Desideri staccare la spina e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno dedica spazio alla fiction con la partenza di una delle serie più amate, “Don Matteo“, giunta alla tredicesima stagione. Su Canale 5, invece, prosegue l’appuntamento con “L’Isola dei famosi“, condotto da Ilary Blasi. Per chi ama i reality show da non perdere anche la puntata di “Pechino Express” su Sky Uno.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Al via la nuova stagione della fiction con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Dario Aita e Flavio Insinna. In questo episodio a Spoleto sono in corso i preparativi per la festa per i quarant’anni di sacerdozio di Don Matteo. Cecchini è in prima linea con Anna e Marco, che sono ormai diventati buoni amici. Gli ospiti in arrivo sono tanti, tra cui Sergio, che esce dal carcere dopo avere scontato la pena, e il colonnello Anceschi, amico del sacerdote. Insieme a lui c’è la figlia Valentina, che ha alle spalle un dramma irrisolto.
Film con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley. Protagonisti della storia sono Rick Dalton, un attore televisivo, e Cliff Booth, la sua controfigura, che intraprendono un’odissea per affermarsi nell’industria cinematografica nella Los Angeles del 1969, segnata dagli omicidi di Charles Manson. La pellicola trae ispirazione dalla vicenda di Sharon Tate e della setta di Charles Manson.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Veronica Pivetti, che racconta storie di femminicidio con il supporto della docu-fiction. In questa puntata si parlerà di Norina, una 34enne con due figli, che sin da giovanissima ha cercato l’indipendenza economica, al punto tale da iniziare a 18 anni a lavorare per una fabbrica di jeans. Mentre aspetta l’autobus per andare al lavoro conosce Salvatore e ben presto se ne innamora. Il ragazzo finisce per sette anni in carcere, ma è qui che i due decidono di celebrare il loro matrimonio. Lui la maltratta anche davanti ai figli, oltre a tradirla. Lei decide di lasciarlo, ma lui non lo accetta e la uccide.
L’evoluzione della guerra tra Ucraina e Russia, i primi spiragli di pace e un’analisi sulle reali intenzioni di Vladimir Putin, Volodymyr Zelensky e Joe Biden nel conflitto saranno alcuni dei temi al centro del nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio. F ocus, inoltre, sulle ipotesi di una guerra nucleare e dell’allargamento dei territori in lotta che sta spingendo molti Paesi, come l’Italia, a valutare l’aumento dei costi della spesa militare nonostante le molte obiezioni dei pacifisti anche all’interno del nostro Parlamento.
Quarto appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancata da Nicola Savino e Vladimir Luxuria in veste di opinioniste. A rischio eliminazione ci sono due coppie: Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni, Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni, questi ultimi nominati dalla coppia leader Estefania Bernal e Nicolas Vaporidis. Si prepara un’eliminazione anche a Playa Sgamada, che coinvolge Floriana Secondi, Antonio Zequila e Jovana Djiodjevic.
Quattro prime serate dedicate alla musica, condotte da Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis. Sul palco alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Fedez, Achille Lauro, Sangiovanni, La Rappresentante di Lista, Pinguini tattici nucleari, Kungs, Dargen D’Amico, The Kolors, Irama, Sophie and the Giants, Federico Rossi, Gué Pequeno, Topic, Deddy, Berna, Follya, Gemelli Diversi.
Tra i programmi in onda spicca la quarta puntata di “Pechino Express” alle 21.15 su Sky Uno, in cui i concorrenti rimasti faranno tappa in Turchia. Alla guida del reality c’è ancora una volta Costantino della Gherardesca. Chi sarà costretto a concludere il percorso?
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Old”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Alex Wolff, Thomasin McKenzie. Al centro della storia ci sono un gruppo di tredici persone, che trovano un cadavere sulla spiaggia. In breve tempo capiscono che sta accadendo qualcosa di soprannaturale. Non potranno abbandonare il posto fino a quando non scopriranno quale oscuro mistero aleggi nell’aria.
Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Sono tornato”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy( canale 309), con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca, Guglielmo Favilla, Gioele Dix. La storia è ambientata a Roma: dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c’è più e tutto sembra cambiato. Il Duce è pronto a tutto per riconquistare il potere.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…