Desideri iniziare la settimana in maniera tranquilla trascorrendo la serata davanti alla Tv? Ecco quali sono i programmi in onda. Raiuno propone la nuova miniserie “La Fortuna“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con “L’Isola dei Famosi“. Non manca la scelta per gli appassionati di cinema.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Al via la miniserie con Stanley Tucci, adattamento del fumetto del 2018 “Il tesoro del cigno nero” di Paco Roca e Guillermo Corral. In questo episodio, l’americano Frank Wild, spregiudicato cacciatore di tesori, scopre un relitto carico di monete d’oro e d’argento nell’Oceano Atlantico. Il governo spagnolo, però, ritenendo che si tratti di una fregata di origine iberica, chiamata La Fortuna, inizia una battaglia legale per riappropriarsi del tesoro, incaricando il giovane diplomatico Alejandro Ventura e la funzionaria Lucia Vallarta del caso.
Settimo appuntamento con il programma comico condotto da Lorella Boccia e Clementino con la partecipazione di Maurizio Casagrande, in diretta dall’Auditorium rai di Napoli. Diversi i comici che si alternano sul palco, tra cui ci sono gli Arteteca, i Gemelli di Guidonia, Simone Schettino, Pasquale Palma e Simone Scarpato. Sul palco c’è anche il rapper Livio Cori.
Nuovo appuntamento con il programma di inchieste di Sigfrido Ranucci, che analizza la situazione della Polonia, che al confine con la Bielorussia sta costruendo un muro per impedire l’arrivo dei migranti. Si tratta, però, della stessa Nazione che, al confine con l’Ucraina, ha lasciato passare tre milioni e mezzo di ucraini. Spazio anche alla strage di Capaci, avvenuta trent’anni fa; ci potrebbero essere uomini non così estranei a quelle morti. Non mancherà un’analisi sulla guerra del grano, che rischia di travolgere i Paesi più poveri.
Il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera sarà protagonista del faccia a faccia con Nicola Porro. Previsto nel corso della serata un punto sull’invasione dei russi in Ucraina e sui contraccolpi economici per tutta l’Europa, oltre a un’ampia pagina ai referendum sulla giustizia del 12 giugno. In scaletta anche un approfondimento sulle armi messe recentemente a disposizione dell’esercito ucraino, un’inchiesta sulla guerra del grano che rischia di portare alla fame il Nord Africa, il racconto della scomparsa di fascicoli processuali sui maltrattamenti nella comunità per minori del Forteto.
Ventunesimo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancata da Vladimir Luxuria e Nicola Savino in veste di opinionisti. Sono ben cinque i Vip finiti in nomination: Marco Maccarini, Estefania Bernal, Marialaura De Vitis, Nick Luciani e Lory Del Santo. Previsto inoltre lo sbarco in Honduras di Soleil Sorge e Vera Gemma, che dovrebbero restare solo per qualche giorno: le due contribuiranno a scardinare ulteriormente i già precari equilibri?
Film con Scott Eastwood, Freddie Thorp, Ana de Armas, Gaia Weiss, Clemens Schick. Protagonisti della storia sono Andrew e Garrett, che hanno ereditato la passione per le auto di lusso, oltre al vizio di rubarle. Nel momento in cui cercano di impossessarsi di un modello esclusivo di Bugatti comprata dal boss Jacomo Morier, lui si mette sulle loro tracce e li cattura, arrivando a ricattarli affinché mettano le mani per lui su una Ferrari necessaria per completare la sua collezione.
Alle 21.15 su Sky Uno sarà possibile seguire “Italia’s got talent – Best Of”, il meglio dell’ultima edizione del talent show condotto da Lodovica Comello, che aveva in giuria Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Elio e Frank Matano.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “La ragazza di Stillwater”, in onda in prima visione su Sky Cinema Uno, con Matt Damon, Abigail Breslin, Camille Cottin, Lilou Siauvaud, Deanna Dunagan. Protagonista della storia è operaio dell’industria petrolifera, che parte dall’Oklahoma alla volta di Marsiglia per visitare la figlia, finita in carcere per un delitto che sostiene di non aver commesso. Vincere la battaglia legale si rivela più difficile del previsto.
Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Caterina va in città”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Sergio Castellitto, Margherita Buy, Alice Teghil, Federica Sbrenna, Margherita Mazzola. Protagonista della storia è Caterina, che lascia la provincia per trasferirsi a Roma. L’impatto con la scuola e la città si rivela però traumatico.
“La ragazza di Stillwater” sarà in onda anche alle 21.45 su Sky Cinena Drama (canale 308).
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…