Inizia una nuova settimana e sei intenzionato a trascorrere una serata davanti alla Tv? Tra i programmi in onda spicca il film “Una storia senza nome” su Raiuno, mentre Canale 5 trasmetterà la pellicola “La campionessa“. Non manca la scelta per chi ama il cinema ed è abbonato a Sky.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film in prima visione Tv con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania. La storia è ambientata a Palermo nel 1969: la casa di produzione del dottor Vitelli è riuscita ad acquisire un nuovo socio, l’imprenditore siciliano Spatafora. Vitelli vuole impressionarlo e convoca così in ufficio Alessandro Pes, lo sceneggiatore più importante della società. L’uomo però nasconde un segreto: non è lui a scrivere le sceneggiature, ma la segretaria di Vitelli, Valeria Tramonti.
Serie Tv che ha per protagonisti gli investigatori McGarrett e Danno, che sono a capo di una squadra di elite per combattere il crimine sulle spiagge di Aloha. Nel primo episodio, Adam riesce ad avere la meglio sugli uomini che Kenji ha mandato per ucciderlo. Grover mette in piedi un’operazione per arrestarlo. Nel secondo episodio, Quinn si rivolge ad Adam per trovare il suo ex marito, giocatore d’azzardo.
Al via la nuova stagione del programma condotto da Riccardo Iacona che racconta storie e denuncia ingiustizie. Si parte con un’inchiesta dal titolo “Julian Assange, processo al giornalismo”, in cui si ricostruirò la storia di Julian Assange, fondatore della piattaforma WikiLeaks. Il giornalista ha fatto conoscere all’opinione pubblica i segreti sui crimini di guerra commessi dagli USA durante la guerra in Afghanistan e Iraq.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili che analizza quale autunno ci aspetta alla luce dell’andamento della campagna vaccinale. Non mancherà un dibattito in merito all’obbligatorietà del Green Passa che continua a dividere gli schieramenti politici e che complica alcune attività in vista del ritorno al lavoro dopo le vacanze.
Film in prima visione Tv con Teresa Palmer, Sam Neill, Sullivan Stapleton, Magda Szubanski. La pellicola racconta la storia di Michelle Payne, la prima donna ad avere vinto la Melbourne Cup, la corsa di cavalli più importante di tutta l’Australia. Lei è la figlia più piccola di una famiglia di fantini r lotta contro ogni avversità per affermarsi.
Film con Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston. Questa la trama: a Tokyo un segnale elettromagnetico ignoto causa scosse sismiche su vasta scala, compromettendo il funzionamento di una centrale nucleare. Nell’incidente Joe Brody perde la moglie e non si darà pace fino a che non avrà scoperto le ragioni del disastro, nascoste dalle versioni ufficiali. Quindici anni dopo la sua ricerca porterà alla verità.
Al via alle 21.15 su Sky Atlantic “The White Lotus”, serie ambientata in un paradisiaco resort hawaiano ricco di segreti che si insinuano tra le vite dello staff e dei suoi ospiti. Nel resort arrivano una giovane coppia in luna di miele, una donna in lutto per la morte della mamma, una top manager accompagnata da un marito di successo e dai loro figli adolescenti.
Alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 su Sky Cinema Due) andrà in onda “L’ombra delle spie”, con Benedict Cumberbatch, Merab Ninidze, Rachel Brosnahan, Jessie Buckley, Angus Wright. La pellicola racconta la storia vera di Greville Wynne, un uomo d’affari britannico involontariamente coinvolto in uno dei più grandi conflitti internazionali della storia. Lui arriva a formare un’alleanza con un ufficiale sovietico nella speranza di prevenire uno scontro nucleare. I due si ritroveranno a collaborare per porre fine alla crisi dei missili cubani.
Alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307) andrà in onda “Piccole donne”, settimo adattamento cinematografico del romanzo di Louisa May Alcott, con Saoirse Ronan, Florence Pugh, Emma Watson, Eliza Scanlen. La storia è ambientata dopo la guerra di secessione americana e ha per protagoniste le sorelle March alle prese con problemi economici, sentimentali e sociali. Tra tutte spicca Jo, determinata a trovare la propria libertà e indipendenza e pronta a spronare le sorelle a fare altrettanto.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…