Il venerdì sera è finalmente arrivato e per molti vuol dire relax. Per chi desidera trascorrere qualche ora in relax la scelta tra i programmi Tv non manca. Raiuno propone la commedia “Al posto tuo“, mentre su Canale 5 andrà in onda il film “Il Generale Dalla Chiesa” in occasione dell’anniversario dell’omicidio. Al via su Sky la miniserie “Chernobyl“.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Commedia con Luca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari. Al centro della storia ci sono Luca Molteni, architetto sciupafemmine single per scelta, e Rocco Fontana un tranquillo geometra, felicemente sposato e con figli. I due uomini hanno qualcosa in comune: sono direttori creativi di due distinte società che sono prossime alla fusione e sono uno contro l’altro per poter mantenere il posto nella nuova azienda. A loro viene fatta una richiesta per capire su chi puntare: scambiare le rispettive vite.
Film in prima visione Tv con Lyndon Smith, Abbie Cobb, Sean Faris, Rolonda Watts, Mieko Hillman. Al centro della storia sono Mina e Todd, una coppia di coniugi che si trasferisce in una nuova casa insieme al loro figlio malato. I due hanno però bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui e decidono di assumere un’infermiera. Lei, però, finisce per affezionarsi decisamente troppo al bambino.
“Mussolini, Hitler e gli altri”. Quinto appuntamento con il programma condotto da Paolo Mieli che affronta i rapporti tra l’Italia fascista di Benito Mussolini e le grandi potenze dell’epoca, la Germania nazista di Adolf Hitler, gli Stati Uniti dei “ruggenti” anni ’20 e della Grande Depressione e l’Unione Sovietica di Stalin. Il rapporto di quasi amicizia tra Mussolini e Stalin si è rivelato quasi determinante per il destino dell’Europa e del mondo.
Ultimo appuntamento in replica con il programma condotto da Barbara de Rossi che racconta storie di femminicidio con il linguaggio semplice e immediato della docufiction. In questo appuntamento si racconterà la storia di Sara Di Pietrantonio, uccisa a 22 anni il 29 maggio 2016 dopo essere stata pedinata dal suo ex fidanzato Vincenzo Paduano. Il ragazzo è stato condannato all’ergastolo in Cassazione per omicidio e stalking.
Film con Giancarlo Giannini, Stefania Sandrelli, Francesca Cavallin, Chiara Mastalli. La pellicola racconta la storia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dalla sua carriera nell’esercito alla sua tragica morte in un agguato organizzato a Palermo il 3 settembre 1982. Insieme a lui vengono assassinati anche l’agente di scorta Domenico Russo e la giovane moglie Emanuela Setti Carraro.
Serie Tv che racconta le vicende della Polizia di Chicago, della sua unità di pattuglia e del reparto di intelligence. Nel primo episodio, la squadra deve fermare il capo di un cartello della droga, ma prima di poterlo fare è necessario scoprire la sua vera identità. Nel secondo episodio, l’agente Ruzek si trova ad assistere casualmente al rapimento di una donna. La squadra, venuta a conoscenza della situazione, decide di aiutarlo.
Al via alle 21.15 su Sky Atlantic “Chernobyl”, con Jared Harris, Emily Watson e Stellan Skarsgard. La miniserie racconta il disastro di Cernobyl’ che si è verificato nell’Ucraina sovietica il 26 aprile 1986, rivelando come e perché è accaduto e raccontando le storie scioccanti e straordinarie degli eroi che hanno combattuto e che sono caduti.
Sky Cinema Uno alle 21.15 trasmetterà un film adatto a tutta la famiglia, “Tom e Jerry”, con William Hanna, Mel Blanc, June Foray, Frank Welker, T-Pain, Nicky Jam. Questa la trama: tutto è pronto per quello che è considerato il matrimonio del secolo nel miglior albergo della Grande Mela, ma l’arrivo del topolino Jerry rischia di rovinare i piani. Il wedding planner che ha organizzato l’evento decide così di ingaggiare il gatto Tom affinché si sbarazzi del problema prima che sia troppo tardi. Lo staff dell’hotel sembra avere però brutte intenzioni nei confronti dei due animali.
Sky Cinema Due trasmetterà alle 21.15 “Vallanzasca – Gli angeli del male”, con Kim Rossi Stuart, Filippo Timi, Stefano Chiodaroli, Paolo Mazzarelli, Nicola Acunzo. La pellicola è ambientata nel 1985: Vallanzasca Renato, matricola 38529H, nato a Milano il quattro maggio 1950, è rinchiuso in una cella di isolamento nel braccio di rigore della casa circondariale di Ariano Irpino. Sin da bambino ha cominciato a commettere piccoli crimini per poi arrivare a rapine, sequestri di persona e rapine. Un curriculum che lo ha portato a essere conosciuto come il “boss della Comasina”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…