Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 3 giugno

Se sei intenzionato a trascorrere qualche ora in relax potrebbe interessarti a sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera. Raiuno punta su Alberto Angela e la nuova puntata di “Ulisse – Il paese delle meraviglie“, mentre su Canale 5 sarà possiibile seguire “Ultima gara“, il film diretto da Raoul Bova, che è anche uno dei protagonisti insieme ad altri celebri nuotatori. Per chi ama l’intrattenimento Sky da non perdere la nuova puntata di “4 Hotel“.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 3 giugno

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Ulisse – Il piacere della scoperta ATTUALITA’

Un pianeta meraviglioso. Il futuro da salvare”. Alberto Angela questa volta cercherà di rispondere ad alcune domande legate al futuro della Terra. Il giornalista aprirà la puntata dall’Etna, il vulcano situato in Sicilia ancora in fase di eruzione. Successivamente il divulgatore analizzerà la situazione degli oceani nel mondo: la temperatura sta aumentando un po’ ovunque e questo non può che facilitare il processo di scioglimento dei ghiacciai. Non mancherà uno spazio dedicato alle foreste pluviali, sempre più in pericolo.

Rai2 – ore 21.20 Piacere, sono un po’ incinta FILM

Film con Alex O’Loughlin, Danneel Ackles, Eric Christian Olsen, Anthony Anderson. Protagonista della storia è Zoe, ancora in attesa di conoscere l’uomo giusto ma che sente il peso dell’orologio biologico. La donna decide così di affidarsi all’inseminazione artificiale, poco prima di conoscere Stan, di cui si innamora. I due formeranno insieme una famiglia felice o il progetto dovrà essere rimandato?

Rai3 – ore 21.20 A Private War FILM

Film in prima visione Tv, con Rosamund Pike, Jamie Dornan, Tom Hollander, Stanley Tucci. La pellicola ha per protagonista Marie Calvin, inviata di guerra per il giornale britannico “Sunday Times”. La donna si dimostra coraggiosa e riesce a documentare tutto quello che avviene al fronte fino al 2012, anno in cui viene uccisa in Siria in seguito a un attacco missilistico.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio aprirà la puntata con un approfondimento sul tema della giustizia con l’analisi dei casi di cronaca che stanno alimentando dibattiti e polemiche, tra cui la tragedia della Funivia del Mottarone e il ritorno in libertà dopo 25 anni di carcere di Giovanni Brusca, autore materiale della strage di Capaci e di altri centinaia di delitti di mafia. Ampio spazio sarà dedicato anche all’emergenza immigrazione con la ripresa degli sbarchi sulle coste italiane e le polemiche sul cosiddetto “business dell’accoglienza”. Spazio poi al caso di Saman Abbas, la diciottenne pakistana scomparsa a Reggio Emilia che si sospetta sia stata uccisa dai parenti per aver rifiutato un matrimonio combinato. Previsto un focus sulle riaperture con le prime Regioni in “Zona Bianca”.

Canale5 – ore 21.20 Ultima gara FILM

Film in prima visione Tv, con Raoul Bova, Manuel Bortuzzo, Emiliano Brembilla, Filippo Magnini e Massimiliano Rosolino. La pellicola racconta la storia di cinque atleti che, tra incertezze e paure, decidono di mettersi in gioco per superare se stessi in un’incredibile impresa. L’ombra di un crimine potrebbe distruggere i sogni di uno di loro, il più giovane, Manuel Bortuzzo. Saranno la solidarietà e l’amicizia a fare in modo che lo sport possa prevalere sul dramma e che i sogni dei cinque atleti possano concretizzarsi in realtà.

Italia1 – ore 21.20 Una notte da leoni 2 FILM

Film con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Ken Jeong, Paul Giamatti. Sono passati due anni dalla folle notte di Las Vegas in cui Phil, Stu e Alan hanno rischiato di far saltare il matrimonio del loro amico Doug. Ora è Stu a essere pronto al grande passo: il giovane decide di invitare Doug e Phil ad una sfarzosa (e astemia) cerimonia in Thailandia presso la villa dei futuri suoceri. Alan, però, ricorda tutto di quanto accaduto tempo prima e fa il possibile per rovinare i loro piani.

programmi
Foto. Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Su Sky Uno alle 21.15 andrà in onda il terzo appuntamento con “4 Hotel”, dal tema L’altra montagna, ambientato in Alto Adige. In Sud Tirolo, nella parte più austriaca dell’Italia, Bruno Barbieri si gode una montagna assolutamente inaspettata, quella senza sci e skipass, e va alla scoperta di tutto ciò che di “altro” si può fare nel bellissimo Alto Adige. Questa regione offre esperienze esclusive che non fanno per niente rimpiangere le piste da sci. I concorrenti saranno chiamati a dare i voti su cinque categorie: location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà seguire “In ostaggio”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Robert Redford, Helen Mirren, Willem Dafoe, Alessandro Nivola, Matt Craven. Protagonisti della storia sono Wayne ed Eileen, che formano la tipica coppia perfetta. L’uomo finirà però per essere sequestrato da un suo ex dipendente che ha deciso di vendicarsi. Le trattative per la sua liberazione si rivelano più difficili del previsto, c’è anche il rischio che possano venire alla luce informazioni che dovrebbero restare segrete.

Per gli appassionati di cinema italiano Sky Cinema Comedy (canale 309) trasmetterà alle 21 “Io c’è”, con Margherita Buy, Edoardo Leo, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno, Gegia. La pellicola racconta la storia di Massimo, proprietario di un B&B sull’orlo del fallimento che si trova proprio di fronte a un convento di suore. Le religiose, però, non sembrano minimamente toccate dalla crisi. Questo lo spinge a trasformare il suo locale in un luogo di culto. Per ottenere i permessi deve prima dar vita ad un nuovo credo: fonda così lo ionismo, una fede dove l’Io è al centro di tutto.

Impostazioni privacy