Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 29 maggio

Tra i programmi Tv in onda questa sera spicca la finale di Champions League Manchester City-Chelsea, trasmessa sia da Canale 5 sia da Sky: chi salirà sul tetto d’Europa? Per chi preferisce qualcosa di più leggero è possibile seguire l’ultima puntata di “Top Dieci” con Carlo Conti, in onda su Raiuno. Non manca la scelta anche per chi ama il cinema.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 29 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Top Dieci VARIETA’

Ultimo appuntamento con il programma condotto da Carlo Conti in cui due squadre composte da tre personaggi famosi si sfidano per scoprire classifiche di ogni genere: per ogni risposta esatta si guadagna un punto, mentre diventano due se si indovina il primo in graduatoria. La prima squadra, quella dei ‘Pacchisti‘, ovvero storici conduttori del programma ‘Affari tuoi’, sarà formata da Max Giusti, Flavio Insinna e Pupo; la seconda è quella delle “Principesse” ed è composta da Caterina Balivo, Andrea Delogu ed Emanuela Aureli. Ospiti della puntata Antonello Venditti e Raf, che racconteranno al conduttore le classifiche della loro vita.

Rai2 – ore 21.05 F.B.I. SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività dell’ufficio FBI di New York, impegnato a mettere al sicuro la città, In questo episodio, la squadra si trova a indagare sul rapimento dell’anestestista Nicole Wright e sulla scomparsa del dottor Lucas Caldwell, che lavorano nello stesso ospedale. Osservando le immagini delle telecamere di sorveglianza, la donna è stata portata via nell’auto dell’uomo, ma apparentemente non sembrano esserci legami tra i due casi.

A seguire, dalle 21.50 Blue Bloods SERIE TV

Serie poliziesca che ha per protagonista Tom Selleck, nei panni di Franck Reagan, alla guida di una famiglia cmposta da uomini di legge. In questo episodio, Erin si trova a doversi confrontare con la nuova Procuratrice distrettuale: le due spingono una giovane testimone a uscire allo scoperto e a svelare chi abbia ucciso il suo fidanzato. Jamie arresta una giornalista che ostacola le indagini su alcune rapine avvenute in città, ma Franck la obbliga a rilasciarla.

Rai3 – ore 21.45 Sapiens – Un solo pianeta ATTUALITA’

L’invenzione della luce.  In questa puntata Mario Tozzi racconta quanto la luce sia stata importante per l’umanità. Pur essendo fondamentale per tutti gli esseri viventi, sono i Sapiens a sfruttarla in modo artificiale sulla base dei propri bisogni. Anzi, la la loro evoluzione è andata di pari passo alla capacità di creare luce, calore ed energia. Il giornalista ripercorrerà la storia della luce elettrica, dall’invenzione dello stoppino (fondamentale tanto quanto quella della ruota) fino alla produzione di energia idroelettrica italiana, che ha permesso il primo sviluppo industriale del Paese e il conseguente boom economico iniziato negli anni Cinquanta.

Rete4 – ore 21.25 Il ragazzo della porta accanto FILM

Thriller con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson, John Corbett, Kristin Chenoweth per la serie “Sabato in giallo”. Protagonista della storia è  Claire Peterson, una donna che ha deciso di separarsi dal marito a causa dei numerosi tradimenti di lui e che si ritrova a crescere da sola il figlio adolescente. La sua vita cambia con l’arrivo del nuovo vicino di casa, Noah Sandborn, che deve assistere un anziano parente in attesa del trapianto di midollo osseo. I due vivranno una notte di passione, ma per il giovane sarà l’inizio di una vera ossessione.

Canale5 – ore 20.45 Manchester City-Chelsea CALCIO

Allo Stadio Do Dragao di Oporto va in scena la finale di Champions League, che ha per protagoniste le due inglesi. Il City di Guardiola è alla prima finale di Champions e dopo aver dominato la Premier League vuole regalarsi il trofeo più prestigioso. Per i Blues, invece, questa è la terza volta: a guidare i londinesi è Tuchel, sconfitto in finale un anno fa con il Paris Saint Germain. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Massimo Paganin. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Mrs. Doubtfire FILM

Film con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Harvey Fierstein. Protagonista della storia è Daniel, che in pochi giorni si ritrova senza il suo lavoro da doppiatore e a dover subire la decisione della moglie, che vuole il divorzio. L’idea di non poter vedere i suoi quattro figli lo getta nella disperazione, al punto tale da decidere di travestirsi da donna e farsi assumere come governante dall’ex moglie. La pellicola ha vinto l’Oscar per il Miglior Trucco e il Golden Globe per il Miglior Film Commedia.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi da non perdere

La finale di Champions League Manchester City-Chelsea sarà in onda anche su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite. Telecronaca affidata a Massimo Marianella e Luca Marchegiani.

Sky Uno trasmetterà in replica “Friends: The Reunion”, la puntata speciale in cui i protagonisti della serie Tv si ritrovano a distanza di diciassette anni.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Sky Cinema Uno trasmetterà alle 21.15 “American Skin”, una produzione Sky Original con Omari Hardwick, Theo Rossi, Beau Knapp, Larry Sullivan, Nate Parker. La pellicola ha per protagonista un uomo di colore, deluso per non essere riuscito a ottenere un processo equo per l’omicidio del figlio a opera di un poliziotto bianco. Questo spinge l’uomo a sequestrare l’intero distretto di polizia e organizzare lui stesso un processo.

Chi ama il cinema italiano potrà seguire “The Place”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, diretto da Paolo Genovese, con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Sabrina Ferilli, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino. Protagonista della pellicola è un uomo che trascorre il suo tempo seduto al tavolo di un ristorante, dove ascolta le confessioni di vari “clienti” che si rivolgono a lui per raccontare i loro segreti e i loro sogni. Lui è pronto a eseguire i loro sogni, ma chiede loro qualcosa in cambio.

Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà segurie “Il coraggio di Karen”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Michelle Borth, Mark Rendall, Cristina Rosato, Noah James Turcotte, Darcy Laurie. Protagonista della storia è Karen, una vedova che si ritrova a crescere suo figlio da sola. La sua vita cambia quando riesce a salvare Jeremy da una rapina; il ragazzo è pronto a ricambiare a ogni costo.

 

 

Impostazioni privacy