Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 29 gennaio

Quali sono i programmi Tv inseriti nel palinsesto Tv di questa sera? Su Raiuno parte la seconda edizione de “Il cantante mascherato“, condotta da Milly Carlucci, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“, dove sarà scelto il secondo finalista. Non mancherà l’occasione per approfondire l’attualità sintonizzandosi su Raitre e Retequattro. Tante proposte disponibili anche per chi ama il cinema sui canali generalisti e sulla pay Tv.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 29 gennaio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Il Cantante Mascherato VARIETA’

Tra i programmi in onda questa sera spicca la nuova edizione del programma condotto da Milly Carlucci che vede in gara alcuni personaggi famosi, pronti a esibirsi senza svelare la loro reale identità ma nascosti all’interno di una serie di maschere. Il nome dei concorrenti verrà svelato solo al momento dell’eliminazione. A comporre la giuria saranno Flavio Insinna, Patty Pravo e la new entry Francesco Facchinetti.

Rai2 – ore 21.20 Quando le mani si sfiorano FILM

Film con Amandla Stenberg, George MacKay, Abbie Cornish, Christopher Eccleston. La storia è ambientata nella Germania nazista durante il secondo conflitto mondiale. Leyna è una ragazza mulatta, figlia di una donna tedesca e di un soldato franco-senegalese, terrorizzata all’idea di essere deportata. La giovane incontra Lurtz, il figlio di un importante ufficiale delle SS e membro della Gioventù hitleriana, e si innamora. La loro relazione, però, sembra destinata a non avere futuro.

Rai3 – ore 21.20 Titolo V ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Roberto Vicaretti e Francesca Romana Elisei. Gran parte della puntata sarà dedicata alla crisi di governo aperta da Matteo Renzi e a cosa dovremo aspettarci nei prossimi giorni. Non mancherà uno spazio dedicato all’evoluzione della pandemia e della campagna vaccinale contro il Covid-19.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torna a occuparsi della scomparsa dei coniugi di Bolzano, Laura e Peter Neumair, di cui si sono perse le tracce dallo scorso 4 gennaio; nel registro degli indagati è finito il figlio Benno, accusato di omicidio e occultamento di cadavere. Non mancheranno gli aggiornamenti sulle indagini relative alla morte di Rosina Carsetti, trovata senza vita la vigilia di Natale nella sua villetta a Montecassiano. E’ stata uccisa da un rapinatore o vittima di un complotto organizzato dai familiari?

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, che proprio nell’ultima puntata ha ufficializzato il nome della prima finalista, Dayane Mello, e la data in cui terminerà questa edizione dalla durata estralarge (1° marzo). Dal televoto uscirà il nome di un nuovo finalista: a giocarsela sono Pierpaolo Petrelli e Andrea Zelletta. Previsto inoltre l’incontro tra Andrea Zenga e papà Walter, che non si parlano ormai da tempo.

Italia1 – ore 21.20 Freedom – Oltre il confine DOCUMENTI

Non mancheranno le sorprese nella quarta puntata del programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo. Le telecamere arriveranno in Molise per scoprire cosa abbia determinato la nascita dei castelli durante il Medioevo. Prevista inoltre una nuova incursione in Sardegna, sulle tracce dei popoli che sono vissuti tra storia e preistoria. Il giornalista farà tappa a Oschiri, nel cuore della Gallura, dove si trova quello che è considerato il monumento più misterioso della regione.

Cosa guardare in Tv
Cosa guardare in Tv

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi da non perdere

Chi ama le serie Tv targate Sky potrà seguire la terza stagione inedita di “Yellowstone”, in onda dalle 21.15 su Sky Atlantic (canale 110). Protagonista sarà ancora una volta Kevin Costner, nei panni del cowboy John Dutton. L’uomo farà di tutto per proteggere il suo ranch con ogni mezzo, lecito o meno, contro chi vuole sottrarglielo.

Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà apprezzare The Tunnel – Trappola nel buio”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Thorbjørn Harr, Ylva Fuglerud, Mikkel Bratt Silset. Questa la trama: un camion cisterna viene coinvolto in un incidente mentre si trova in un tunnel nelle montagne norvegesi. A bordo ci sono famiglie, adolescenti e turisti, che stavano tornando a casa per Natale e che si ritrovano intrappolati nell’oscurità. I soccorsi sono resi ancora più complicati da una tempesta di nove. Non solo, la cisterna prende fuoco improvvisamente.

Non mancherà l’adrenalina invece in “Sotto sequestro”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Julianne Moore, Ken Watanabe, Sebastian Koch, Ryo Kase. Al centro della storia c’è un famoso cantante d’opera, tenuto prigioniero da un gruppo di guerriglieri ribelli dopo essersi esibito in una festa di compleanno di un uomo d’affari giapponesi. Inizia una corsa contro il tempo per riuscire a liberarlo.

Tante emozioni in “Le Mans ’66 – La Grande Sfida” dalle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Christian Bale e Matt Damon. La pellicola è basata sulla storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby (Damon) e del pilota britannico Ken Miles (Bale). I due vengono ingaggiati da Henry Ford per costruire un’auto da corsa che sia in grado di sfidare le Ferrari alla 24 Ore di Le Mans nel 1966. Il film ha conquistato due Premi Oscar nel 2020.

 

 

Impostazioni privacy