Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 28 settembre

Tra i programmi Tv in onda questa sera spicca Milan-Atletico Madrid, sfida già importante per il destino dei rossoneri in Champions League, in onda sia su Canale 5 sia su Sky. Su Raiuno, invece, sarà possibile seguire una nuova puntata della serie Tv “Morgane – Detective Geniale“. Non manca lo spazio dedicato all’attualità.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 28 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Morgane – Detective Geniale SERIE TV

Serie Tv che ha per protagonista Morgane, una donna dalla vita disordinata, ma il cui intuito le permetterà di trasformarsi in detective. Nel primo episodio Morgane e la squadra si trovano a indagare sul tentato omicidio di Emilien Kerr, un uomo rimasto vedovo ma con una figlia che non gli parlava da anni. Nel secondo episodio, Karadec deve indagare sull’assassinio di Alex Viniali, un agente immobiliare appassionato di calcio. I sospetti sembrano ricadere su una mitomane e su un meccanico ultras di una squadra della città.

Rai2 – ore 21.20 Voglio essere un mago! TALENT SHOW

Secondo appuntamento con il talent show a cui partecipano un gruppo di ragazzi che vogliono imparare le tre arti magiche: grandi illusioni, mentalismo e micromagia. I giovani della casata “Abisso Blu” dovranno affrontare l’esame di sbarramento, che prevede prove teoriche e pratiche. A giudicarli saranno gli insegnanti e il Magister, Raoul Cremona. Nella scuola entreranno poi i “Babbaloni”, influencer considerati veri e propri “maghi dei social”, oltre ad altre new entry, pronte a sconvolgere gli equilibri degli allievi.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento politico condotto da Bianca Berlinguer, che dà voce ad alcuni esponenti del governo e dell’opposizione, oltre che ad alcuni esperti per analizzare la situazione che si trova a vivere il nostro Paese. Non mancherà un focus sulle elezioni che si sono recentemente tenute in Germania.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano dedicherà ampio spazio all’uso del green pass e alla campagna vaccinale. Con un’intervista al Professor Silvio Garattini, fondatore dell’Istituto di Ricerche Farmaceutiche Mario Negri di Milano, un approfondimento sulla decisione di somministrare la terza dose, sugli errori di comunicazione e sulla corsa alle esenzioni, tra contraddizioni e difficoltà per i cittadini che devono richiederla per motivi di salute. A seguire, un’inchiesta sulla situazione delle città e delle periferie italiane a ridosso delle imminenti elezioni amministrative.

Canale5 – ore 20.45 Milan-Atletico Madrid CALCIO

Gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, in cui i rossoneri cercheranno di riscattarsi dopo la sconfitta subita due settimana fa a Liverpool. Telecronaca affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Buoni o cattivi ATTUALITA’

Fanatici”. Ultimo appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili, che si concentra sugli eccessi, la passione, l’ammirazione, la dedizione e la venerazione con cui si trasforma in mito un cantante, uno sportivo, un influencer o un personaggio della fantasia. Un modello da rincorrere, da mettere al centro della propria vita come un idolo, ben più che un modello, al di là della razionalità, fino ad arrivare a un’adesione incondizionata che, in casi estremi, può diventare stalking o violenza da Daspo. Sui fan che a volte diventano molesti pur di ottenere l’attenzione dei loro idoli, la giornalista intervista Marcell Jacobs, l’uomo più veloce del mondo.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Milan-Atletico Madrid sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Telecronaca affidata a Maurizio Compagnoni e Beppe Bergomi.

I calciofili potrebbero essere segnati anche a seguire PSG-Manchester City in onda su Sky Sport Football, Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 4K.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà seguire “Genitori vs. influencer”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica. Protagonista della storia è Fabio, un insegnante vedovo che ha cresciuto da solo la figlia Simone. I loro rapporti cambiano quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza: lei sogna di diventare influencer come il suo idolo Ele-O-Nora, categoria che lui odia.

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Every breath You take – Senza respiro”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno +24, con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Sam Claflin, Emily Alyn Lind. Al centro della storia c’è uno psichiatra, la cui vita e carriera vengono messi a rischio nel momento in cui un suo paziente si suicida.

Impostazioni privacy