Chi desidera trascorrere questo lunedì sera in relax sarà interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda. Raiuno punta sul calcio con il match Francia-Svizzera, valido per gli ottavi di finale di Euro 2020, che sarà trasmesso anche da Sky. Su Canale 5, invece, prosegue l’appuntamento con la soap turca “Mr. Wrong – Lezioni d’amore“. Su Sky si conclude la miniserie “Alfredino – Una storia italiana“.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Alla National Arena di Bucarest, in Romania, si gioca la sfida tra la Francia e la Svizzera, valida per gli ottavi di finale di Euro 2020 che si disputano in gara secca. I francesi hanno sofferto più del previsto, ma hanno vinto il Gruppo F, mentre gli elvetici sono arrivati a questo punto della competizione come una delle migliori terze, dietro Italia e Galles. Fischio d’inizio alle ore 21.
Serie Tv che ha per protagonisti gli investigatori McGarrett e Danno, che fanno parte di una squadra di elite che punta a combattere il crimine alle Hawaii. Nel primo episodio, Adam consegna pistola e distintivo a Steve, ma senza rivelargli la motivazione. La squadra, invece, deve indagare su un elicottero che è stato abbattuto mentre era in volo.
Serie Tv che segue le vicende della squadra dell’NCIS distaccata a New Orleans. In questo episodio la squadra si trova a indagare su tre omicidi consumatisi ad Atene, Roma e Londra, di cui sarebbe responsabile la stessa persona. Prima di agire il gruppo decide di mettere sotto sorveglianza una possibile sospettata sperando che possa tradirsi presto e togliere ogni dubbio sulla sua colpevolezza.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Sigfrido Ranucci, che cerca di far luce su quello che accade intorno a noi con una serie di inchieste a cura della redazione. In questa puntata sarà proposto il meglio dei servizi proposti nel corso della stagione con una particolare attenzione a quelli incentrati sulla pandemia volti a rispondere a un interrogativo importante: si sarebbe potuto fare qualcosa in via preventiva prima che i contagi diventassero così estesi?
L’intervento del Vaticano sul Ddl Zan, gli interrogativi sollevati dalla scomparsa della giovane pakistana Saman Abbas e le frequenti aggressioni subite dai poliziotti saranno oggetto di approfondimento nella nuova puntata del programma condotto da Nicola Porro. Da segnalare un’intervista a Romano Prodi e un’inchiesta sui sistemi utilizzati dalle procure per intercettare gli indagati. Il “Faccia a Faccia” di questa settimana sarà con Pina Amarelli, presidente della storica fabbrica di liquirizia di Rossano Calabro, una delle imprese familiari più antiche del mondo.
La soap opera turca con protagonista Can Yaman, una delle novità di quest’estate targata Mediaset, approda anche in prima serata. In questo episodio, Cansu e Deniz portano Ezgi alla festa a sorpresa che Serdar ha organizzato per lei. Non tutto, però, va come si sarebbero aspettati. Anche Ozgur ha organizzato qualcosa di speciale per lei e resterà così deluso.
Film con Jeff Bridges, Julianne Moore, Ben Barnes, Alicia Vikander, Kit Harington. Protagonista della storia è la Strega Madre Malkin, che è riuscita a fuggire dopo essere stata imprigionata secoli prima dal Maestro Gregory ed è ora in cerca di vendetta. L’unica speranza per gli uomini di salvarsi è di affidarsi al giovane apprendista Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, il solo in grado di sconfiggere la maga e la sua magia nera.
Francia-Svizzera sarà trasmessa anche da Sky: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.
Si conclude alle 21.15 su Sky Cinema Uno, la miniserie “Alfredino – Una storia italiana”, con Anna Foglietta, Francesco Acquaroli e Vinicio Marchioni. La serie racconta la storia del piccolo Alfredo Rampi, caduto in un pozzo artesiano nel giugno 1981. Un’intera comunità si è mobilitata per tentare di salvarlo, ma senza risultato. La tragedia ha però dato un impulso decisivo alla costituzione della Protezione Civile come la conosciamo oggi.
Chi ama le storie all’insegna del romanticismo potrà seguire “Mangia, prega, ama” in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Julia Roberts, James Franco, Javier Bardem, Billy Crudup, Richard Jenkins. Protagonista della storia è Liz Gilbert, che ha una vita apparentemente perfetta: una bella casa a New York, un lavoro soddisfacente e un matrimonio felice. Ben presto, però, si rende conto che questo non è quello che vuole e decide di tornare dallo sciamano balinese che le ha fatto nascere i primi dubbi. A quel punto si trasferisce in Italia, pronta a cambiare la sua esistenza.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…