Siamo ormai arrivati a metà settimana, ma per molti anche ora che siamo in piena estate può essere piacevole trascorrere una serata in relax. La scelta tra i programmi Tv non manca: Raiuno propone un nuovo appuntamento con “Superquark“, mentre su Canale 5 prosegue la serie “La strada del silenzio“. Chi desidera approfondire l’attualità può sintonizzarsi su Retequattro.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Quarto appuntamento con il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela, che parlerà ancora del gioco della seduzione con i documentari BBC. Lo scenario sarà questa volta quello dell’acqua dolce: l’ambiente occupa solo una piccola parte della superficie della Terra, ma è un luogo vitale per milioni di creature che si riuniscono per trovare un compagno. Il successo dipende da una perfetta scelta dei tempi, legata all’arrivo delle piogge e allo scioglimento dei ghiacci. Per gli animali, però, questi luoghi sono le arene più difficili per i corteggiamenti.
Al via l’undicesima stagione della serie che si svolge nella splendida cornice di una piccola isola caraibica, Saint-Marie, dove il poliziotto Richard Poole, britannico doc, viene inviato per risolvere un misterioso omicidio. Nei nuovi episodi ritroveremo il detective e il suo team alle prese con strani omicidi: la morte di un paracadutista, un’uccisione su un campo da golf, un delitto compiuto durante un concerto e un caso inquietante avvenuto in una clinica. Neville, intanto, si era dichiarato alla collega Florence: cosa nascerà tra loro?
Seconda semifinale degli Europei femminili, che si gioca presso il Milton Keynes Stadium. Le due squadre sono arrivate fino a questo punto dopo avere eliminato nei quarti di finale rispettivamente l’Austria e l’Olanda. La Germania, otto volte campione d’Europa, arriva al match forte della volontà di cancellare il brutto ricordo di UEFA Women’s EURO 2017, quando uscì sorprendentemente ai quarti di finale dalla Danimarca. Le transalpine, invece, non sono mai riuscite ad andare oltre i quarti di finale.
Veronica Gentili intervisterà il leader di Azione Carlo Calenda in merito alla campagna elettorale e alle varie alleanze che si stanno creando tra i partiti in vista delle elezioni del 25 settembre. Con Debora Serracchiani e Licia Ronzulli, si parlerà delle preoccupazioni degli italiani, tra inflazione e misure del governo Draghi rimaste in sospeso. Nel corso della puntata, un’intervista al Cardinal Sepe, che esporrà il punto di vista del mondo cattolico sulla situazione politica e sulle prospettive in vista delle urne. Previsto anche un focus sui diritti della comunità Lgbt, con le voci e i racconti di alcuni protagonisti.
Serie Tv incentrata su un evento inaspettato che arriva a turbare la vita apparentemente tranquilla di una società forte. Nel primo episodio, NIketas confida a Manto di averla tradita. Per la donna è una grave ferita difficile da dimenticare. Nel secondo episodio, Vassilis scopre la verità su Athena.
Serie Tv che racconta l’attività dei vigili del fuoco e dei paramedici della Casera 51 del Chicago Firehouse. Nel primo episodio, Casey va in Oregon per fare una visita ai figli di Darden. Nel secondo episodio, Casey lascerà Chicago per occuparsi di Griffin e Ben in prima persona.
Alle 21.15 su Sky Uno la prima puntata di “Quelle Brave Ragazze”, reality che segue Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti, che si muovono per la Spagna in una vacanza all’insegna della spensieratezza.
Chi è in cerca di una commedia romantica potrà apprezzare “Per fortuna che ci sei”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Virginie Efira, François-Xavier Demaison, Raphaël Personnaz, Thomas Ngijol, Brigitte Roüan. Protagonista della storia è Julien Monnier, un abile consulente matrimoniale col vizio della iella, quella che porta immancabilmente ad ogni donna che lo ricambia nei sentimenti. Poi è arrivata Joanna, una creativa designer giovane e ambiziosa, decisa ad amarlo e a resistere alla sventura che puntuale e impietosa si è abbattuta sui suoi progetti e sulla sua vita.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…