A volte staccare la spina dopo una settimana lavorativa stressante è quello che ci vuole per ricaricare le batterie. Perché quindi non trascorrere la serata davanti alla Tv? I programmi in onda possono accontentare i gusti di tutta la famiglia. Raiuno e Canale 5 puntano su due trasmissioni adatte a tutta la famiglia, come “Soliti Ignoti – Il Ritorno” e “Amici“. Non manca la scelta anche per gli appassionati di cinema, compreso chi è abbonato a Sky.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Secondo e ultimo appuntamento speciale con il gioco condotto da Amadeus, affiancato da Giovanna Civitillo. Nuovi concorrenti famosi metteranno alla prova il loro intuito e la loro capacità di osservazione per abbinare otto identità ad altrettanti “ignoti”. Più identità si indovinano, più cresce il montepremi, che può arrivare fino a un massimo di 500 mila euro, da donare in beneficienza per l’Ucraina. La fase finale prevede il gioco del “Parente misterioso”, da abbinare a una delle identità indovinate precedentemente. Ospiti della puntata gli attori Pierpaolo Spollon, Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta.
Serie Tv che racconta l’attività dell’FBI, impegnato a mettere al sicuro gli abitanti di New York. In questo episodio, la squadra di Maggie è chiamata a indagare su una rapina in gioielleria in cui è stato ucciso il proprietario dell’attività. L’FBI riesce a risalire a uno dei quattro giovani che hanno derubato il locale, il sedicenne Jamal, che porta gli agenti alla mente dietro la rapina: il suo padre adottivo.
La serie segue gli agenti d’élite dell’International Fly Team dell’FBI con sede a Budapest, incaricati di localizzare e neutralizzare le minacce contro gli americani. In questo episodio, a Sofia, in Bulgaria, un gruppo di terroristi prende in ostaggio duecento persone, rinchiudendosi in un teatro della città. Tra i rapiti ci sono diversi statunitensi, per questo la squadra di Forrester è chiamata a intervenire. L’FBI, però, finisce per scontrarsi con la polizia locale, che vorrebbe stanare i terroristi introducendo gas tossico nel teatro.
Terzo appuntamento con il programma condotto da Barbara Gallavotti, dedicata al cambiamento climatico e alle sfide che attendono l’umanità per tutelare l’ambiente. Si proverà così a rispondere a una domanda fondamentale: quali sono le azioni che si possono intraprendere per contrastare il riscaldamento globale e assicurare un futuro alle specie del Pianeta?
Film con Terence Hill, Bud Spencer, Patty Shepard, Deogratias Huerta, John Sharp. Protagonisti della storia sono il camionista Kid e il meccanico Ben, che vincono a pari merito una gara automobilistica: in premio ricevono una Dune Baggy. Invece di dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta da una banda di criminali che finisce per devastare il locale dove si tiene la sfida e distrugge l’automobile.
Secondo appuntamento con il programma condotto da Maria De Filippi, in cui vedremo gli allievi rimasti in gara esibirsi in attesa di ricevere il giudizio dei giurati Stash, Emanuel Filiberto e Stefano De Martino. Ospite della puntata sarà Irama, che ha iniziato la sua carriera proprio dal talent show:: il cantante proporrà un medley dei suoi successi. Spazio alla comicità affidato a Nino Frassica, che proporrà il suo sketch con il circuito parallelo di “Amici Senior”.
“100 anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon”. In occasione del centenario della scoperta della tomba di Tutankhamon, avvenuta nel 1922, la squadra di Roberto Giacobbo si reca in Egitto per ripercorrere la vita del “faraone fanciulllo. Si passa poi a Luxor, per visitare il luogo della sua sepoltura, e poi al Museo del Cairo, per riprendere il celebre sarcofago d’oro e il corredo funebre del sovrano.
Tra i programmi in onda spicca la replica alle 21.15 su Sky Uno dell’ultima puntata di “Pechino Express”: alle coppie si uniranno tre viaggiatori d’eccezione: le star della scorsa stagione, Enzo Miccio e Max Giusti, e lo stesso Costantino Della Gherardesca, che lascerà il ruolo di conduttore per indossare di nuovo lo zaino di Pechino Express. Le coppie proseguiranno il loro viaggio. Che li porterà in Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.
Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Metti la nonna in freezer”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Lucia Ocone, Marina Rocco. Protagonista della storia è Claudia, una restauratrice che ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza ma la pubblica amministrazione non le paga quanto dovuto. L’unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, che muore però improvvisamente. A quel punto decide di surgelare il cadavere dell’anziana signora per continuare ad incassare la sua pensione fino a quando non sarà recuperato il credito dovuto.
Non mancherà di regalare emozioni “Una donna promettente”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due (e alle 21.45 su Sly Cinema Oscar – canale 304), con Carey Mulligan, Bo Burnham, Alison Brie, Clancy Brown, Jennifer Coolidge. Protagonista della storia è Cassie, una giovane donna senza amici, ancora a casa con i genitori e con un lavoro che non lascia molte speranze. Di notte finisce così per girare tra i club e raccattare uomini: ben presto, però, cercherà vendetta contro chi l’ha traumatizzata.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…