Sei intenzionato a trascorrere una serata in relax sul divano di casa e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno punta su una delle fiction più amate, “Il Commissario Montalbano“, mentre su Canale 5 sarà possibile vedere “Il gladiatore” con Russel Crowe. Match da non perdere su Sky per i calciofili: a Danzica, in Polonia, si assegna l’Europa League con la finale Villarreal-Manchester United.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Ultimo dei quattro episodi dell’ottava stagione, dal titolo “L’età del dubbio”, con Luca Zingaretti, Sonia Bergamasco e Cesare Bocci. Montalbano si ritrova a soccorrere una ragazza che ha problemi con l’auto mentre è diretta al porto turistico di Vigata, dove ha un appuntamento con la zia. La barca della zia arriverà in ritardo a causa di un corpo rinvenuto in mare. Non solo, si perdono improvvisamente le tracce della giovane. Mimì Augello scopre che la persona trovata senza vita in acqua è stata avvelenata.
Film con Meryl Streep, Kevin Kline, Mamie Gummer, Ben Platt, Rick Springfield. Protagonista della storia è Riki, una donna che di professione fa la cassiera ma che ama cantare nel tempo libero. Ormai da tempo è separata dal marito e vive lontano dai figli, ma questo per lei non sembra essere un problema. Pete, il suo ex, le chiede di raggiungerlo per dare un supporto alla loro figlia Julie, lasciata dal marito.
Federica Sciarelli torna a occuparsi del caso di Denise Pipitone: gli inquirenti hanno deciso di inserire nel registro degli indagati Anna Corona, ex moglie del papà della bambina, e Giuseppe Della Chiave, nipote del testimone audioleso (scomparso qualche anno fa) che aveva visto la piccola subito dopo il rapimento. Il programma torna poi sulla vicenda di Khrystyna Novak, ritrovata senza vita pochi giorni fa; ora della sua morte è accusato il vicino di casa. Non mancheranno le richieste di aiuto dei parenti di chi ha fatto perdere le sue tracce.
Il programma condotto da Giuseppe Brindisi si concentra sulle ultime novità e le incongruenze della tragedia del Mottarone. Prevista anche un’intervista al leader di Italia Viva Matteo Renzi. Non mancherà un focus sul ddl Zan contro l’omotransfobia e sui casi di violenza sulle donne che stanno animando il dibattito pubblico: dalla vicenda di Ciro Grillo – con le ultime notizie che arrivano dalla procura di Tempio Pausania – alla storia del presunto stupratore seriale, il manager milanese Antonio Di Fazio, che narcotizzava le sue vittime.
Film diretto da Ridley Scott, con Russell Crowe (doppiato da Luca Ward), Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Oliver Reed. Questa la trama: il generale Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del Nord, ha guidato i suoi legionari alla vittoria e ora vuole tornare dalla sua famiglia. Il sovrano Marco Aurelio è ormai vecchio e stanco e gli chiede di guidare l’impero dopo la sua morte.
Film con Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Alan Rickman. Questa la trama: Alice ha fatto ritorno nel Sottomondo e riceve una missione dalla Regina Bianca: tornare indietro nel tempo per riuscire a salvare la famiglia del Cappellaio Matto.
Da non perdere per i calciofili la finale di Europa League Villarreal-Manchester United, al Gdansk Stadium di Danzica, in Polonia, con inizio alle ore 21. Il match sarà in diretta su Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre), Sky Sport Football, Sky Sport 251 e in 4K HDR con Sky Q Satellite.
Gli amanti delle serie Tv potranno seguire il secondo episodio di “Enlightened – La nuova me”, in onda alle 21.15 su Sky Atlantic. Protagonista della storia è Amy Jellicoe, una dirigente aziendale che, dopo una crisi di nervi causatale dal crollo della propria vita professionale e privata, ottiene il risveglio spirituale grazie ad un percorso di riabilitazione nelle Hawaii.
Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà seguire “Miss Sloane – Giochi di potere”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Jessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Michael Stuhlbarg. E’ la storia di Elisabeth Sloane, una stratega politica che si è sempre mossa senza alcuno scrupolo per raggiungere i suoi obiettivi. La situazione cambia non appena le viene proposto di aiutare una lobby conservatrice a far approvare una legge sull’uso delle armi. La donna rifiuta e si schiera con uno studio legale che si muove per impedire che la proposta venga approvata. La sua scelta può ritorcersi contro lei e i suoi cari.
Su Sky Cinema Suspense (canale 306) andrà in onda “La casa del terrore” con Katie Stevens, Will Brittain, Shazi Raja, Lauryn McClain, Andrew Lewis Caldwel. Questa la trama: la notte di Halloween un gruppo di amici convinti di partecipare ad un gioco “escape room” si ritrovano intrappolati da un gruppo di assassini che metteranno in scena le loro paure più profonde. Riuscire a salvarsi non sarà semplice.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…