Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 25 febbraio

Quali sono i programmi Tv previsti nel palinsesto di questa sera? Raiuno punta su una fiction che ottiene da anni ottimi ascolti come “Che Dio ci aiuti 6“, mentre Canale 5 punta su un classico della commedia come “Che bella giornata“. Gli appassionati di reality potranno invece seguire la finale di “La pupa e il secchione – E Viceversa”. Gli impegni in Europa League di Milan e Roma saranno un appuntamento imperdibile per i calciofili.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 25 febbraio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Che Dio ci aiuti 6 FICTION

Nono appuntamento con la fiction con protagoniste Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi. Nel primo episodio, le condizioni di Priamo si sono aggravate: l’uomo può essere salvato con un trapianto ma Erasmo, l’unico donatore possibile, non è convinto. Azzurra, invece, vorrebbe che Monica prendesse in affido Penny. Nel secondo episodio, Suor Angela viene a conoscenza di una verità sconvolgente mentre il padre si trova in sala operatoria.

Rai2 – ore 21.20 Robin Hood FILM

Tra i programmi di questa sera spicca questo film in versione animata da gustare in compagnia di tutta la famiglia. Questa la trama: al ritorno dalle Crociate in Terra Santa, Robin di Loxley scopre che la Contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. La povertà in cui vive il suo popolo lo spinge ad organizzare una rivolta contro la Corona.

Rai3 – ore 21.20 Lui è peggio di me SHOW

Terzo appuntamento con lo spettacolo che ha per protagonisti Marco Giallini e Giorgio Panariello, che puntano a intrattenere il pubblico con sketch e momenti musicali. Anche in questa occasione ad alternarsi sul palco con i due attori ci saranno tanti amici e colleghi. Tra questi, Alessandro Roja, Carlo Conti, Massimo Ghini, Leonardo Pieraccioni, Vinicio Marchioni, Mario Tozzi, Nina Zilli, Don Alberto Ravagnani, Paolo Benvegnù, Marina Rei e Luca Barbarossa.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e rovescio ATTUALITA’

Il primo DPCM adottato dal governo Draghi non prevede allentamenti nelle misure restrittive nella lotta al virus: le chiusure sono davvero l’unica strada possibile per fronteggiare la diffusione del virus? A questa domanda proverà a rispondere Paolo Del Debbio con i suoi ospiti. Tra questi, la vicepresidente di Forza Italia al Senato Licia Ronzulli, i deputati Alessia Rotta (Pd), Gennaro Migliore (IV) e Galeazzo Bignami (FdI) e il prof. Matteo Bassetti. Non mancherà un aggiornamento sull’andamento della campagna vaccinale e un’analisi su pregi e difetti dello smartworking.

Canale5 – ore 21.20 Che bella giornata

Un vero classico della commedia italiana, che è sempre piacevole rivedere, con Checco Zalone, Rocco Papaleo e Tullio Solenghi. Protagonista della storia è Checco, che si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. A causa di una serie di malintesi, lui diventerà un vero pericolo per il patrimonio artistico italiano. Ai piani alti  iniziano così a pentirsi di averlo assunto. Il giovane, intanto, conosce e si innamora di Farah, studentessa araba che si trova in città per una sua vendetta personale.

Italia1 – ore 21.20 La pupa e il secchione – E Viceversa REALITY

Il reality condotto da Andrea Pucci, affiancato dalla pupa per antonomasia, Francesca Cipriani, è giunto alla finale. Sono quattro le coppie rimaste in garaStephanie-Guidi, Miryea-Marini, Linda Pisano e i Viceversa Orazi-Gianluca. Chi vince si aggiudicherà il premio di 20 mila euro. Ospiti della puntata saranno Francesca Barra, Cristiano Malgioglio, Carmen Di Pietro, Antonio Zequila e Claudia Ruggeri, Miss Claudia di Avanti un altro!.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Due le partite delle italiane valide per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: fischio d’inizio alle ore 21. Milan-Stella Rossa sarà trasmessa sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet) e TV8 (in chiaro). Si parte dal 2-2 dell’andata.

Roma-Braga sarà invece in onda su Sky Sport Arena (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre). I giallorossi una settimana fa in Spagna hanno vinto 2-0.

Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà invece seguire “Masterchef Italia 10”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno, giunto alla semifinale. In gara sono rimasti solo sei aspiranti chef. Ospite sarà Riccardo Canella, il sous chef del Noma, a Copenaghen. Nell’ultima prova prima della finalissima i concorrenti potranno lavorare in una delle cucine più esclusive del mondo, quella del MUDEC di Milano: a giudicarli Enrico Bartolini, ben otto stelle Michelin.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà seguire “Una festa esagerata”, in onda dalle 21.15 su Sly Cinema Uno, diretto da Vincenzo Salemme, che è anche uno dei protagonisti, insieme a Tosca D’Aquino. Protagonista della storia è il geometra Gennaro Parascandolo, che vuole organizzare una festa memorabile per i 18 anni della figlia. Un evento imprevisto scombussolerà però il suo piano.

Sky Cinema Family (canale 304) trasmetterà invece “Pinocchio”, diretto da Matteo Garrone, con protagonista Roberto Benigni. La trama ricalca la fiaba di Collodi: il falegname Geppetto costruisce un burattino di legno che prende vita e si avventura in un mondo popolato da personaggi fantasiosi. La pellicola ha conquistato cinque David di Donatello nel 2020.

Impostazioni privacy