Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 24 maggio

Vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno punta sul film “Il Traditore“, che racconta la vita del pentito Tommaso Buscetta, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire una nuova puntata de “L’Isola dei famosi. Chi desidera approfondire l’attualità potrà sintonizzarsi su Raitre o Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 24 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Il Traditore FILM

Film diretto da Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane. La pellicola racconta la storia di Tommaso Buscetta, noto esponente mafioso e successivamente collaboratore di giustizia. Il film parte dagli anni ’70, dove in Sicilia è guerra aperta tra le cosche e i Corleonesi di Totò Riina. Tommaso Buscetta, capo di Cosa Nostra a Palermo, si rifugia in Brasile, ma viene arrestato dalla polizia. Una volta arrivato in carcere, conosce il giudice Giovanni Falcone, che si aspetta da lui una confessione.

Rai2 – ore 21.20 Stai lontana da me FILM

Film con Ambra Angiolini, Enrico Brignano, Giorgio Colangeli, Anna Galiena. Protagonista della pellicola è Jacopo, perseguitato da una particolare forma di sventura. Ogni volta che inizia a frequentare una ragazza a lei accade qualcosa di inaspettato e poco piacevole. Nel momento in cui ha la possibilità di conoscere Sara lui è convinto che lei sia quella giusta e vuole fare il possibile per non perderla.

Rai3 – ore 21.20 Report ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci, che punta ad analizzare diverse situazioni poco limpide che si verificano nel nostro Paese. Particolare attenzione viene rivolta all’emergenza Covid: si sarebbe potuto fare qualcosa di diverso per agire in modo preventivo e ridurre il numero di vittime?

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

La nuova ondata di sbarchi in Sicilia e la tassa di successione proposta dal segretario del Pd Enrico Letta saranno i temi al centro del nuovo appuntamento con il programma condotto da Nicola Porro. Il giornalista intervisterà il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Previsto un approfondimento sui corsi contro l’omofobia previsti anche dal ddl Zan e un reportage dalla Campania sui beni sequestrati e confiscati dallo Stato ma poi abbandonati all’incuria. Il “faccia a faccia” di questa settimana sarà con Eike Schmidt, il direttore delle Gallerie degli Uffizi.

Canale5 – ore 21.20 L’Iola dei famosi REALITY

Ventesima puntata per il reality condotto da Ilary Blasi, affiancata da Iva Zanicchi, Pochi giorni fa oltre all’eliminazione definitiva di Rosaria Cannavò è stato scelto il primo finalista: Andrea Cerioli. A Playa Imboscatissima, invece, sono rimasti Beatrice Marchetti e Roberto Ciufoli. In nomination si trovano  Fariba Tehrani e Myriea Stabile.

Italia1 – ore 21.20 Safe House – Nessuno è al sicuro FILM

Film con Denzel Washington, Ryan Reynolds, Vera Farmiga, Joel Kinnaman, Brendan Gleeson. Questa la trama: Tobin Frost, ex agente della CIA in possesso di un microchip con documenti compromettenti, è latitante da dieci anni, ma viene catturato e portato nella Safe House gestita da Matt Weston. Nel corso dell’interrogatorio un gruppo di mercenari fa irruzione nella zona protetta cercando di uccidere la spia, che riesce però a fuggire insieme al suo custode.

Foto: PIxabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Su Sky Atlantic alle 21.15 sarà possibile seguire un nuovo episodio di “The Nevers”, serie ambientata nell’epoca vittoriana, arrivata a metà stagione, in cui un gruppo di donne dotate di abilità straordinarie è alle prese con alcuni nemici. Queste vengono soprannominate “Touched”, ma c’è chi vuole approfittare delle loro doti e utilizzarle a proprio vantaggio.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Sky Cinema Uno alle 21.15 trasmetterà “American Sky”, film Sky Original con Omari Hardwick, Theo Rossi, Beau Knapp, Larry Sullivan, Nate Parker. La pellicola racconta la storia di un uomo di colore che decide di sequestrare l’intero dipartimento di Polizia e organizzare lui stesso un processo per ottenere giustizia per la morte del figlio.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Tutte lo vogliono”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309) con Enrico Brignano, Vanessa Incontrada e Giulio Berruti. Protagonista della storia è Chiara, una donna sfortunata con gli uomini e che non prova piacere nei rapporti con i partner. Un’amica le consiglia di ricorrere a un GPS (Generoso Partner Sessuale), una sorta di gigolò moderno che promette grandi risultati. Per una strana coincidenza si imbatterà in Orazio, uno shampista per cani, ma solo successivamente si renderà conto dell’errore.

Impostazioni privacy