E’ arrivato il venerdì sera, vuoi quindi riposarti e sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno punta sul game “Top Dieci” con Carlo Conti, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con la serie “New Amsterdam“. Non manca la scelta nemmeno per gli appassionati di cinema.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
In replica la seconda edizione del programma condotto da Carlo Conti, che ha invitato i personaggi noti per accompagnare i telespettatori in un viaggio nel passato della cultura italiana. Due squadre cercano di indovinare la composizione di classifiche musicali, legati allo sport, alla storia e al cinema per capire cosa è cambiato in questi anni. In questo primo appuntamento si sono sfidati i Cinepanettoni, squadra composta da Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi, e I Goggi, ovvero Loretta Goggi, Paola Minaccioni e Cesare Bocci. Ospiti della puntata Alan Sorrenti, Giorgia e Rita Pavone.
Ultimo appuntamento con il documentario naturalistico in quattro parti, diretto dal regista e autore francese Fred Fougea. Anche i due filmati conclusivi, sono dedicati alla ricchezza naturale del Mar Mediterraneo e agli animali che ci vivono.
Film in prima visione Tv con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna. Al centro della storia c’è una giovane coppia, che per ragioni di lavoro deve trascorrere a Manhattan un piovoso fine settimana. Il loro rapporto, però, finisce involontariamente per essere messo a dura prova. Lei inizia infatti una relazione con un celebre regista che deve intervistare, mentre lui con una ragazza con cui recita in un film. I due decideranno di prendere definitivamente strade diverse?
Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi, che torna sui casi di cronaca più eclatanti alcuni dei quali rimasti irrisolti. Particolare attenzione sarà rivolta all’omicidio della piccola Elena Dal Pozzo ad opera della mamma Martina Patti e alla confessione rilasciata dalla donna. Si cercherà inoltre di far venire alla luce gli aspetti ancora poco chiari sulla morte di Liliana Resinovich, ritrovata senza vita in un bosco vicino a casa il 5 gennaio.
Tra i programmi in onda il nuovo appuntamento con la quarta stagione del medical drama con Ryan Eggold e serie di denuncia, dove clinici, paramedici e personale amministrativo hanno un’unica missione: prestare aiuto a chi ne ha bisogno. Nel primo episodio, Max ed Ellen si preparano a partire per Londra.Nel secondo episodio, Fuentes prende il controllo come direttore medico ma non tutto va come si sarebbe aspettato.
Film con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Ellen Burstyn. Questa la trama: il Pianeta Terra è ormai diventato inospitale. Una squadra di esploratori, guidata da Joseph Cooper, dà così il via a una missione nella galassia per scoprire se l’umanità potrà avere un futuro tra le stelle.
In replica alle 21.15 su Sky Uno l’ultima puntata di “4 Ristoranti” ambientata a Gubbio: questa settimana la categoria “Special” sarà il piatto che rappresenta la tradizione culinaria locale, il friccò, uno stufato di pollo a base di pomodoro e spezie, da servire preferibilmente con la crescia.
Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Le regole del caos”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Alan Rickman, Stanley Tucci, Helen McCrory. Protagonista della storia è André Le Notre, che viene incaricato dal sovrano francese Luigi XIV di progettare i giardini di Versailles. L’architetto si mette subito al lavoro e si imbatte in diversi progetti realizzati da alcuni dei giardinieri più famosi della nazione. La sua scelta ricade su quello di Sabine de Barra, una donna vedova di povere origini con cui nascerà n legame sempre più solido.
Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Ariaferma”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Silvio Orlando, Toni Servillo, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano, Roberto De Francesco. Al centro della storia c’è un vecchio carcere ottocentesco in via di dismissione. Gli agenti rimasti sono in grande difficoltà con i detenuti, guidati da un camorrista.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…