E’ arrivata la domenica sera, chi desidera trascorrerla in relax potrebbe essere interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera. Raiuno propone il film “Rita Levi-Montalcini“, impersonata da Elena Sofia Ricci, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con la serie Tv “Gli eredi della terra“. I calciofili, invece, non perderanno Lazio-Milan, trasmessa in esclusiva da DAZN.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film con Elena Sofia Ricci, Matteo Olivetti, Maurizio Donadoni, Fabrizio Apolloni. La storia parte dal 1986, anno in cui Rita Levi-Montalcini riceve il premio Nobel, il più alto tra i tanti riconoscimenti venuti a coronare una lunghissima carriera di scienziata. Nonostante questo, lei non si sente del tutto soddisfatta: il premio le viene assegnato per essere riuscita negli anni ’50 a individuare e isolare il Nerve Growth Factor (NGF), il Santo Graal delle neuroscienze, l’elemento fino ad allora sconosciuto che permette alle fibre nervose di rigenerarsi. Quella scoperta potrebbe servirle per aiutare Elena, una ragazza che sembra essere destinata alla cecità.
Serie Tv che ha per protagonista John Nolan, che a quarant’anni decide di realizzare il suo sogno: diventare poliziotto. In questo episodio, Lucy vuole fare il possibile per rintracciare il suo padre biologico. Randy, invece, vuole diventare un cacciatore di taglie e si mette in cerca di Ivy, una donna che lavora ad alti livelli nel mondo della prostituzione e che ha contatti con i criminali più potenti della città.
Serie Tv che ha per protagonista un commissario di polizia di New York, Frank Reagan, interpretato da Tom Selleck, che guida una famiglia composta da uomini di legge. In questo episodio, Anthony finge di appartenere a una banda di mafiosi per aiutare un ragazzo che è stato tradito del fratello. Garrett si rifiuta di smentire un articolo che ha fatto pubblicare sul Post, nonostante l’ordine di Frank, perché non gli sembra giusto.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio, affiancato da Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Orietta Berti, Nino Frassica, Ale e Franz, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Gran parte della puntata sarà dedicata agli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina, con l’intervento del Ministro degi Esteri ucraino Dmytro Kuleba Tra gli ospiti anche Teresa Vergalli, ex staffetta partigiana e membro dell’ANPI Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Roberto Saviano, il virologo Roberto Burioni e l’economista Tito Boeri. In esclusiva anche Claudio Baglioni, Sandra Bonzi e Claudio Bisio.
Giuseppe Brindisi concentra la sua attenzione sul conflitto russo-ucraino. Le due opposte narrazioni della guerra e la conseguente propaganda di guerra da parte dei due Stati in conflitto saranno analizzate, con ospiti italiani, russi e ucraini. Così come la resistenza ucraina e le polemiche sorte all’interno dell’Anpi (l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) alla vigilia della festività del 25 Aprile. Tra gli ospiti della serata, il generale Claudio Graziano, presidente del Comitato militare dell’Unione europea.
Secondo appuntamento con la fiction spagnola, seguito de “La cattedrale del mare”, tratta dall’omonimo romanzo storico di Ildefonso Falcones. Nel primo episodio, Hugo Llor, con l’aiuto del suo schiavo Barcha ottiene importanti riconoscimenti nel mondo del vino. Nel secondo episodio, Hugo passa informazioni a Bernat per cercare di rovinare Roger Puig. Nel terzo episodio, il Re è deceduto e il nuovo sovrano ha nominato Bernat ammiraglio della marina. Bernat e Mercè si sposano.
Film con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Antonio Catania, Francesco Pannofino. Soprannominato Bancomat per le sue imprese di falsificatore di carte di credito, Aldo sequestra in auto a Milano prima Giacomo, poliziotto di debole professionalità, e poi Giovanni, sfigato inventore di giocattoli. I tre se ne vanno in giro per mezza Italia (i monti dell’Abruzzo, in realtà), prima braccati dalla polizia e poi creduti morti.
I calciofili non perderanno l’appuntamento con Lazio-Milan, valida per la 34esima giornata di Serie A, fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre, trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.
Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno una nuova puntata di “Cucine da Incubo”, in cui Antonino Cannavacciuolo cercherà di aiutare i gestori del ristorante ‘Al Ponte Rosso’ situato a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna.
Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “A Vigilante”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Olivia Wilde, Morgan Spector, Tonye Patano, Judy Marte, Betsy Aidem. Protagonista della storia è Sadie, fuggita da un marito violento, che decide di dedicare la sua esistenza ad aiutare altre donne in pericolo. Questo, però, non le basta: lei vuole ritrovare il marito che le ha rovinato la vita.
Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Ma cosa ci dice il cervello”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 209), con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana, Giampaolo Morelli, Vinicio Marchioni. Protagonista della storia è Giovanna, che fa una vita all’apparenza dimessa e lavora al Ministero dell’Economia. In realtà, lei è un agente segreto, impegnata in missioni che la portano a viaggiare per il mondo.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…