Anche ora che l’estate volge al termine non mancano i programmi interessanti nel palinsesti Tv di questa sera. Raiuno punta su “Superquark“, che cattura l’interesse di un pubblico di tutte le età, mentre su Canale 5 prosegue in replica la fiction “Fratelli Caputo“. Chi vuole approfondire l’attualità può sintonizzarsi su Retequattro.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
La puntata si apre con un documentario della serie ‘Un pianeta perfetto’, dal titolo “L’uomo”: rilasciamo nell’atmosfera cento volte più CO2 di tutti i vulcani messi insieme, questo gas intrappola il calore del sole e fa innalzare le temperature globali. Cosa si può fare? Bisogna invertire questi meccanismi a livello mondiale, investire in tecnologie, energie e politiche non inquinanti e modificare i nostri consumi. Si parla poi di “simulatori, che si sta rivelando uno strumento didattico in molte discipline, come la mediciina.
La serie si svolge nella splendida cornice di una piccola isola caraibica, Saint-Marie, dove il poliziotto Richard Poole, britannico doc, viene inviato per risolvere un misterioso omicidio. In questo episodio, il caso che ha visto coinvolto la polizia giamaicana in cui Florence ha accettato di lavorare sotto copertura, viene risolto. Dopo avere contribuito alla risoluzione del caso, un’altra prova aspetta Neville e Florence, Quest’ultima sembra decisa a lasciare l’isola.
Film in prima visione Tv con Cécile de France, Audrey Lamy, Yolande Moreau, Simon Abkarian, Samuel Jouy. Protagonista della storia è Sandra, una giovane donna che ha dovuto lasciare il sud della Francia e che ritorna a Boulogne-sur-Mer, la città della sua infanzia. Lì trova sua madre e un mondo che ha lasciato alle spalle. Senza soldi, la assumono in una fabbrica di pesce dove fa amicizia con due lavoratorici….
Appuntamento in prima serata con il programma di approfondimento condotto da Veronica Gentili, che si concentrerà soprattutto sulla situazione politica del nostro Paese, alle prese con le difficili alleanze in vista dell’appuntamento elettorale previsto per il prossimo 25 settembre. Si cercherà inoltre di capire quali siano le intenzioni di voto degli italiani.
Terzo appuntamento in replica con la fiction con Cesare Bocci, Nino Frassica, Sara D’Amario e Aurora Quattrocchi. In questo episodio, l’esproprio del terreno di Agata per Nino e suo fratello perde di significato di fronte all’arrivo di Franca, la madre di Alberto. La sua presenza a Roccatella sconvolgerà gli equilibri di tutti.
La verità di Alberto Stasi. Un’occasione per rivedere in replica la puntata in cui si ricostruisce la vicenda di Alberto Stasi, condannato a sedici anni di carcere per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 1997. L’inviato Alessandro De Giuseppe ripercorre i passaggi fondamentali del processo e racconta la testimonianza del condannato, che si è però sempre professato innocente.
Alle 21.15 su Sky Uno in replica la quarta puntata di “Quelle Brave Ragazze”, reality che segue Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti, che si muovono per la Spagna in una vacanza all’insegna della spensieratezza.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Corsa contro il tempo”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Naomi Watts, Colton Gobbo, Sierra Maltby, Michelle Johnston, Woodrow Schriber. Al centro della storia c’è una mamma, che inizia una disperata lotta contro il tempo per salvare suo figlio da una sparatoria scolastica in corso mentre le autorità pongono in isolamento la piccola città in cui vive.
Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Una famiglia mostruosa”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo Petrolo, Ilaria Spada, Paolo Calabresi, Cristiano Caccamo. Protagonista della storia c’è giovane coppia di studenti fuori sede – Adalberto e Luna, che si incontra e si innamora. Lontani da casa, i due non hanno occasione di conoscere le rispettive famiglie, ma quando lei resta incinta, Adalberto si vede costretto a portarla dai suoi, sebbene faccia di loro un ritratto poco lusinghiero, tant’è che osserva scherzosamente: “ne parli come se fossero dei mostri”. E la verità non è così lontana da quella frase.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…