Staccare la spina dopo una giornata faticosa può essere quello che ci vuole, perché quindi non farlo davanti alla Tv? I programmi in onda questa sera non deluderanno nessuno. Raiuno punta su un film adatto a chi ama le storie ricche di colpi di scena come “Assassinio sull’Orient Express“, mentre su Canale 5 parte il nuovo reality targato Maria De Filippi, “Ultima fermata“, condotto da Simona Ventura. Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire la finale di “Italia’s got talent” su Sky.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp. Protagonista della storia è il celebre investigatore belga Hercule Poirot, che si ritrova a viaggiare sull’Orient Express, il treno che viaggia attraverso l’Europa per collegare Istanbul e Calais. L’uomo si ritrova costretto a indagare su un misterioso caso di omicidio: la vittima è Samuel Ratchett, un uomo statunitense pugnalato nel suo scompartimento durante la notte. Si pensa che il colpevole non abbia mai lasciato il treno e si nasconda ancora tra i viaggiatori.
Al via la seconda stagione della fiction con Valentina Bellè, Giuseppe Battiston, Sara Lazzaro e Angela Finocchiaro. Nel primo episodio, Olivia desidera fare il possibile per riconquistare Francesco, ma si ritrova a dover fare i conti con il nuovo amore dell’uomo. Nel secondo episodio, Olivia decide che è arrivato il momento di riprendere in mano la sua vita. Non può immaginare che si troverà ad affrontare una duplice sfida.
Federica Sciarelli si propone l’obiettivo di dare un aiuto a chi ha un familiare scomparso improvvisamente, invitandoli a non mollare anche a distanza di anni. Tra i casi che saranno trattati c’è quello di Liliana Resinovich, a distanza di due di due mesi dal ritrovamento del suo corpo senza vita. La donna “non è morta per avere assunto sostanze, droghe e farmaci”, come emerso dall’autopsia, ma i dubbi continuano a essere tanti.
Veronica Gentili torna a parlare del conflitto attualmente in corso in Ucraina, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo. All’indomani del discorso di Volodymyr Zelensky a Montecitorio, la giornalista ospiterà Oleksiy Arestovich, consigliere del presidente ucraino, con il quale cercherà di capire se la strada della diplomazia sia percorribile per mettere fine ai combattimenti. Non mancheranno i servizi realizzati sul fronte russo e ucraino con un occhio particolare a chi ha perso una persona cara ed è riuscito a salvarsi.
Al via il nuovo programma che offre la possibilità a tre coppie in crisi di capire se sia ancora possibile il rapporto o se sia necessario dividere le proprie strade per sempre. Il promo esplicita chiaramente l’idea di fondo del programma: “Si è insieme sullo stesso binario verso un’unica direzione. Ma talvolta abbiamo bisogno di capire se è giusto proseguire uniti o se lasciare quel binario per sempre”. Ad aiutarli ci penserà uno psicoterapeuta. A condurre e a fare da voce narrante è Simona Ventura.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Belén Rodriguez e Teo Mammucari. Diversi i servizi in scaletta: spicca quello di Joe Bastianich, che racconta da Dubai la fuga dei russi dalle sanzioni, mentre Luigi Pelazza parlerà dell’uso di armi non convenzionali (bombe termobariche e non solo) da parte delle truppe di Mosca in Ucraina. Vittima dello scherzo di Sebastian Gazzarrini è l’attore Giorgio Pasotti. Alessandro Onnis, invece, analizzerà cause e rimedi della calvizie, problema che affligge tantissimi italiani.
Alle 21.15 su Sky Uno sarà possibile seguire la finale di “Italia’s got talent”, che vedrà dodici concorrenti esibirsi per conquistare la vittoria. A decretare chi trionferà sarà il pubblico da casa attraverso il televoto. Ospiti della puntata saranno saranno Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, protagonisti di “Corro da Te”, Valerio Lundini, Edoardo Ferrario e Guido Meda.
Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà apprezzare “Thea Great War”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Ron Perlman, Billy Zane, Jordan McFadden, Bates Wilder, Cody Fleury. La storia è ambientata durante gli ultimi giorni della Prima Guerra Mondiale: un reggimento soldati afroamericani rimane intrappolato tra le linee nemiche. Dopo essere riuscito a fuggire, uno di loro viene invitato a far parte di un gruppo di truppe bianche per tentare di trovare e salvare i compagni salvati. Lo squadrone farà il possibile per trovare i dispersi.
Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Una rete di bugie”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Justin Long, Evan Rachel Wood, Keir O’Donnell, Busy Philipps, Sienna Miller. Protagonista della storia è un giovane scrittore, che modifica i suoi profili sui social network con informazioni fittizie che lo rendano più interessante e affascinante agli occhi della ragazza dei suoi sogni. Nel momento in cui riesce ad attirare la sua attenzione e lei accetta di incontrarlo, però, le sue bugie finiranno per complicare tutto.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…