Programmi+Tv+stasera%2C+23+maggio+2022%3A+i+palinsesti+canale+per+canale
newsby
/spettacolo-italia/staseraintv/programmi-tv-stasera-23-maggio-2022-i-palinsesti-canale-per-canale/amp/
Stasera in TV

Programmi Tv stasera, 23 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

Iniziare la settimana in relax a volte è quello che ci vuole, perché quindi non farlo davanti alla Tv? I programmi in onda possono accontentare tutta la famiglia. Su Raiuno si conclude la miniserie “Solo per passione“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con “L’Isola dei Famosi“. Non manca la scelta per gli appassionati di cinema.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 23 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Solo per passione – Letizia Battaglia Fotografa FICTION

Ultimo appuntamento con la miniserie con Isabella Ragonese, Roberta Caronia e Paolo Briguglia. In questo episodio, Letizia non riesce ad ambientarsi al meglio a “L’ora”. L’impatto con la cronaca nera a Palermo per lei è difficile, oltre all’ambiente maschilista che si trova costretta a frequentare, fatto di poliziotti, fotografi e cronisti. Su di lei gravano anche angosce private: la sua famiglia si è sfilacciata. Pian piano lei dimostra sul lavoro il suo carattere e instaura un bel rapporto con il capo della Mobile, Boris Giuliano.

Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Made in Sud VARIETA’

Nuovo appuntamento con il programma comico condotto da Lorella Boccia e Clementino con la partecipazione di Maurizio Casagrande, in diretta dall’Auditorium rai di Napoli. Diversi i comici che si alternano sul palco, tra cui ci sono gli Arteteca, i Gemelli di Guidonia, Simone Schettino, Pasquale Palma e Simone Scarpato. Sul palco c’è anche il rapper Livio Cori.

Rai3 – ore 21.20 Report ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di inchieste di Sigfrido Ranucci, che presenta un’intervista al “bandito poliziotto”, come si fa chiamare lui, che racconta cosa ha visto a trent’anni dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio. Focus anche sulla trap, un sottogenere della musica rap, nato nel mondo delle gag americane di Atlanta, che in Italia è stato strumentalizzato dalla criminalità organizzata.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

La viceministra degli Esteri dell’Ucraina Emine Dzhaparova ospite nel programma condotto da Nicola Porro. Il punto sulle trattative dopo tre mesi di guerra, il destino dei prigionieri, le armi da combattimento e gli attacchi hacker saranno i temi oggetto della puntata. Focus anche sul referendum sulla giustizia del 12 giugno e sui casi di vaiolo delle scimmie registrati in Italia.

Canae5 – ore 21.20 L’Isola dei Famosi REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancata da Nicola Savino e Vladimir Luxuria in veste di opinionisti. In nomination sono finiti ben quattro concorrenti: Estefania Bernal, Gennaro Auletto, Luca Daffrè e Roger Balduino. Tra i quattro sembra essere Luca con le migliori percentuali. Nelle ultime ore Alessandro Iannoni, figlio di Carmen Di Pietro, sembra essere stanco e intenzionato a lasciare: deciderà di ritirarsi?

Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Fast and Furious 7 FILM

Film con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson. Un anno dopo essere ritornati negli Stati Uniti, Dom Toretto e la sua banda di amici piloti si ritrovano costretti ad affrontare il piano di vendetta di Deckard Shaw, determinato a far giustizia a modo proprio per la morte del fratello avvenuto anni prima. Ad aiutare Toretto e i suoi uomini ci pensa un enigmatico agente governativo, è davvero affidabile?

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

A partire dalle 20.30 su Sky Atlantic andranno in onda in replica i primi episodi di “Blocco 181”, serie Tv con Laura Osma, Alessandro Piavani e Salmo. Il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere: un piccolo angolo di periferia on appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio di cocaina. Dall’altro, la gang dei pandilleros della Misa. Qui si fa spazio il triangolo amoroso tra Bea, Ludo e Mahdi.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “La donna per me”, in onda in prima visione su Sky Cinema Uno, con Andrea Arcangeli, Alessandra Mastronardi, Stefano Fresi, Cristiano Caccamo, Eduardo Scarpetta, Francesco Gabbani. Protagonisti della storia sono Andrea e Laura, innamorati da anni e pronti al grande passo. Lui, però, proprio sul più bello sembra avere tanti dubbi.

La donna per me” sarà in onda alle 21.45 anche su Sky Cinema Romance (canale 307).

 

 

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

10 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

2 giorni ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago