Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 23 maggio

Desideri trascorrere una domenica sera in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Domina il calcio (si chiude la Serie A ed è prevista la gara di andata della finale dei Playoff di Serie B), ma non mancano le proposte per chi ama il cinema. Non mancherà di suscitare commozione “Hachiko – Il Tuo migliore amico“, che sarà trasmesso su Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 23 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Per amore del mio popolo – Don Diana FILM TV

Film con Alessandro Preziosi, Massimiliano Gallo e Adriano Pantaleo.  Protagonista della storia è Don Giuseppe Diana, conosciuto da tutti come Don Peppe, sacerdote di Casal di Principe, dove si affrontano due famiglie di camorristi per il controllo del territorio, gli Esposito e i Capuano. Gli scout ammirano il sacerdote, che rifiuta di trasferirsi a Roma per stare nel suo paese natale. A Don Peppe viene affidato Domenico, il figlio illegittimo di Antonio Esposito, diviso tra il desiderio di far parte del mondo dei camorristi e quello di essere integrato nel gruppo dei ragazzi che fanno riferimento a Don Peppe.

Rai1 – ore 21 Venezia-Cittadella CALCIO

Finale di andata dei playoff di Serie B, da cui uscirà il nome della terza squadra promossa in Serie A insieme ad Empoli e Salernitana. Le due formazioni hanno eliminato Monza e Lecce in semifinale. In caso di parità tra andata e ritorno (in programma il 27 maggio), a qualificarsi sarà chi ha ottenuto il maggior numero di punti in campionato: a essere in vantaggio è il Venezia, che ha concluso la regular season a 59 punti, rispetto al Cittadella, che si è fermato a 57.

Rai3 – ore 20 Che tempo che fa TALK SHOW

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio, affiancato, tra gli altri, da Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Roberto Saviano, Ale e Franz e Nino Frassica. Ospiti della puntata il segretario del Pd Enrico Letta, la senatrice a vita Elena Cattaneo, Professoressa di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano, Vincenzo Mollica, Pif, Max Gazzè e Sigfrido Ranucci. In collegamento gli inviati Rai Marco Varvello, da Londra, e Giovanna Botteri, dalla Cina.

Rete4 – ore 21.20 Hachiko – Il Tuo Migliore Amico FILM

Un film che farà commuovere gli amanti degli animali e non solo, con Richard Gere, Joan Allen, Jason Alexander, Cary-Hiroyuki Tagawa. Al centro della storia c’è un cucciolo di razza Akita, dimenticato sulla banchina di una stazione da un facchino sbadato, che viene adottato dal professor Wilson, insegnante di musica, marito e padre esemplare. Il cane si affeziona tantissimo all’uomo, al punto tale da accompagnarlo ogni mattina quando prende il treno per andare al lavoro e da aspettarlo la sera quando torna a casa. Un comportamento che continuerà ad avere anche dopo la scomparsa del suo padrone.

Canale5 – ore 21.20 Avanti un altro…pure di sera! GIOCO

Nuovo appuntamento in prima serata con il game show condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti, che ha per protagoniste le categorie “Mestieri” e “Fobie”. A capo delle due squadre ci saranno Georgette Polizzi ed Elena Santarelli. Tra gli ospiti che porranno domande bizzarre e imprevedibili ai concorrenti Lillo e Greg. Il gioco finale sarà una sfida contro lo scorrere dei secondi e all’ultima risposta sbagliata: come di consueto, per vincere il montepremi è necessario dare 21 risposte.

Italia1 – ore 21.20 Shazam! FILM

Film in prima visione Tv, con Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Djimon Hounsou. Protagonista della storia è Billy Batson, orfano che riesce a trasformarsi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Non sarà però semplice per lui però riuscire a gestire questi poteri, ma sarà costretto a farlo per combattere le forze del male controllate dal dottor Thaddeus Sivana.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

Si chiude questa sera la 38esima e ultima giornata di Serie A, dove resta ancora da stabilire le ultime due squadre qualificate alla prossima Champions League, che si aggiungeranno a Inter e Atalanta che hanno già raggiunto l’obiettivo. Sono rimasti solo due posti, ma in corsa ci sono tre squadre, Napoli, Milan e Juventus. Queste le gare in cui saranno impegnate (fischio d’inizio alle ore 20.45):

Verona-Napoli sarà trasmessa da Sky sul canale Sky Sport Serie A e sul numero 252 del satellite.

Sky trasmetterà anche Atalanta-Milan sui canali Sky Sport Uno (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport (256 satellite).

Bologna-Juventus sarà invece trasmessa da DAZN.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà seguire “Hidden Life – La vita nascosta”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con August Diehl, Valerie Pachner, Michael Nyqvist. La pellicola racconta la storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico. Nel 1938 all’arrivo dei nazisti fu l’unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l’annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell’Armata dell’Asse e per questo fu giustiziato.

Chi preferisce una commedia divertente potrà seguire su Sky Cinema Comedy (canale 309) “Una festa perfetta”, diretto da Vincenzo Salemme, con Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni. Protagonista della storia è Gennaro Parascandolo, piccolo imprenditore sposato con Teresa, che sogna una vita più agiata. La donna ha concesso alla figlia diciottenne Mirea di organizzare una festa di compleanno in grande stile. Durante la festa muore però l’anziano vicino di casa.

Impostazioni privacy