Anche in queste sere d’estate la Tv può essere un ottimo passatempo grazie a una programmazione in grado di soddisfare i gusti di tutti. Raiuno punta ancora sul calcio con una sfida che sa di finale anticpata di Euro 2020 come Portogallo-Francia, che sarà trasemssa anche da Sky, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con la serie “Grand Hotel“.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Alla Puskas Arena di Budapest va in scena la sfida tra la Nazionale di Fernando Santos, campione in carica, e quella transalpina guidata da Didier Deschamps, considerata una delle favorite per la conquista del titolo. Nel girone F la situazione è ancora in bilico: tutte le squadre sono infatti ancora in corso per la qualificazione agli ottavi di finale. Le due squadre si erano già incontrate in finale agli scorsi Europei. Fischio d’inizio alle ore 21.
Thriller con Bree Williamson, Sarah Lind, Adam Hurtig, Ernesto Griffith, Andrea del Campo. Protagonista della storia è Vanessa, una giovane particolarmente attiva sui social, dove condivide informazioni personali, selfie e foto di famiglia. La ragazza dà il benvenuto al follower numero 10mila, ma non sa che in realtà si tratta della mamma biologica di sua figlia adottiva Lacy, che la sta cercando da sette anni. La donna inizierà a lavorare come aiuto cuoco alle dipendenze di Vanessa, ma nel frattempo aspetta il momento giusto per rapirla: è disposta a tutto pur di riavere la bambina.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che tornerà sul caso di Denise Pipitone, rapita a quattro anni da Mazara del Vallo, in Sicilia, ormai quasi diciassette anni fa. Nelle ultime ore l’ex Pm Maria Angioni, che aveva dichiarato di essere convinta che la ragazza fosse viva e residente spesso all’estero, è stata inserita nel registro degli indagati per false dichiarazioni. Mamma Piera Maggio non si arrende e vuole conoscere la verità.
Al centro della puntata il caso Saman tuttora irrisolto, la ragazza che si presume sia stata uccisa da un clan familiare i cui membri sono al momento tutti latitanti. Quali potrebbero essere le responsabilità della famiglia e quelle della loro cultura e della loro religione? È possibile estradare i presunti colpevoli? A che punto sono le ricerche della ragazza? Giuseppe Brindisi proverà a rispondere a queste domande con gli ospiti e gli inviati. A seguire, spazio alle obiezioni ufficialmente sollevate dal Vaticano sul ddl Zan contro l’omotransfobia, in contrasto – secondo la Santa Sede – con le disposizioni del Concordato, il trattato che regola i rapporti tra lo Stato italiano e la Chiesa.
Nuovo appuntamento con la serie spagnola ambientata agli inizi del ‘900, che ha per protagonista Juan Olmedo, in cerca di informazioni sulla misteriosa scomparsa della sorella Cristina. Nel primo episodio, Ayala ha scoperto quale sia la vera identità di Julio ed è pronto a fare il possibile per fermarlo. Nel secondo episodio, Alicia avverte Julio che Ayala lo sta cercando e lo invita a nascondersi. Lui, però, non vuole smettere di indagare.
Commedia diretta da Aldo Baglio, con Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Aldo Baglio, Sara D’Amario, Guadalupe Lancho, Giuliana Lojodice. Protagonista della storia è un venditore ambulante, che viene investito da un’auto guidata da un broker milionario. Quest’ultimo però ha in mente un piano per evitare di risarcirgli il danno: lo trasforma in un servo tuttofare, almeno fino a quando il principale investitore del broker è vittima di un colpo di Stato. Da quel momento i tre devono unire le forze per risollevarsi.
Portogallo-Francia sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet) / Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre).
Gli abbonati a Sky avranno la possibilità di seguire sempre alle ore 21 anche Germania-Ungheria, trasmessa sui canali Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet) / Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre).
Chi ama le serie Tv potrà seguire alle 21.15 su Sky Atlantic il quinto episodio di “Omicidio a Easttown”, con protagonista Kate Winslet. L’attrice premio Oscar interpreta la detective Mare, alle prese con la sua terapia in cui riesce a raccontare dei problemi mentali che coinvolgono la sua famiglia. La perdita di un amico, intanto, la porta a prendere in considerazione dei vecchi sospettati e metterà in evidenza un indizio sconvolgente per la sua indagine.
Sky Cinema Due trasmette alle 21.15 “Mistress America”, con Greta Gerwig, Lola Kirke, Charlie Gillette, Dean Wareham, Heather Lind. Protagonista della pellicola è una matricola universitaria di New York, che si immerge nella vita nella Grande Mela insieme alla sua futura sorellastra. Nel primo periodo trascorso nella metropoli, però, non tutto va come si sarebbe aspettata.
Chi ama le storie emozionanti potrà seguire “Come non detto”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 308), con Josafat Vagni, Valeria Bilello, Francesco Montanari, Monica Guerritore, Ninni Bruschetta. Protagonista della storia è Mattia, pronto a trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard per non rivelare alla famiglia della sua omosessualità. Proprio il giorno prima della partenza, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma, intenzionato a conoscere i “suoceri”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…