Desideri staccare la spina per affrontare al meglio la nuova settimana? La scelta tra i programmi Tv non manca. Al via su Raiuno la miniserie “Solo per passione“, dedicata a Letizia Battaglia, mentre Canale 5 punta sul divertimento con “Avanti un altro! Pure di sera“.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Al via la miniserie con Isabella Ragonese, Paolo Briguglia e Roberta Caronia. La storia è ambientata nella Palermo bigotta e retrograda del dopoguerra, dove vive Letizia, una ragazzina curiosa e ribelle che a sedici anni decide di sposarsi. Il suo sogno di autonomia e di emancipazione dalla famiglia, però, si dissolve in un matrimonio patriarcale che la consuma. Dopo un’accusa di adulterio, un crollo nervoso e un trattamento psichiatrico, decide di affrontare i suoi malesseri con la psicoanalisi. Ad aiutarla a dare una svolta alla sua vita ci pensa l’incontro con il fotografo Santi.
All’Arena Stozice di Lubiana, capitale della Slovenia, va in scena la finale di Champions League di volley maschile. A contendersi la Coppa, come accaduto nella passata edizione, ci sono la Itas Trentino allenata da Angelo Lorenzetti e i polacchi campioni in carica del Kedzierzyn Kozle. La gara sembra sfuggire a ogni pronostico.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio, affiancato tra gli altri da Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Orietta Berti, Nino Frassica, Orietta Berti, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Grande ospite della puntata sarà Richard Gere, che ha recentemente supportato l’Ucraina con una raccolta fondi, oltre a sostenere da tempo diverse campagne in difesa dei diritti umani e nella lotta all’AIDS. In arrivo anche Mara Venier, che tra pochi giorni sarà alla guida di una puntata speciale di “Domenica In” in onda in prima serata.
Giuseppe Brindisi in questa puntata concentra la sua attenzione agli ultimi sviluppi della guerra russo-Ucraina, che saranno analizzati con testimonianze e servizi esclusivi, a partire da quello che sta succedendo nell’acciaieria di Azovstal fino alle prossime mosse di Putin. Ospiti della puntata, le Pussy Riot, le femministe punk russe che si oppongono allo zar. Un focus sarà dedicato al vaiolo, ennesimo e inaspettato allarme per gli italiani dopo il Covid, che già ha scatenato polemiche contro i virologi.
Il game show condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti, torna in prima serata. Le categorie che si giocheranno il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi finale saranno Campioni e Natura. A rappresentare le due squadre scenderanno in campo Filippo Magnini ed Emanuela Folliero. Tra gli ospiti che porranno domande strampalate ai concorrenti ci sarà la modella ex Madre Natura Cicelys Zelies.
Film con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Katie Holmes, Gary Oldman, Cillian Murphy. Questa la trama: Bruce Wayne decide di lasciare Gotham City dopo l’assassinio dei suoi genitori in preda ai sensi di colpa. L’uomo inizia così un lungo viaggio che lo porta fino alle vette dell’Himalaia. Qui una setta lo inizia alle arti del combattimento e del bene. Nel momento in cui torna nella sua città, decide di diventare un paladino della giustizia indossando la maschera di Batman.
Alle 21.15 su Sky Uno nuovo appuntamento con “4 Ristoranti”, in cui Alessandro Borghese sarà ad Alghero, in Sardegna, in una zona a metà tra le abitudini sarde e le tradizioni catalane d’oltremare. Il piatto speciale su cui tutti i ristoratori dovranno misurarsi è la paella algherese, che sostituisce il riso con la fregula sarda.
Tra i programmi in onda alle 21.15 in replica su Sky Atlantic “Blocco 181” serie Tv con Laura Osma, Alessandro Piavani e Salmo. Il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere: un piccolo angolo di periferia on appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio di cocaina. Dall’altro, la gang dei pandilleros della Misa. Qui si fa spazio il triangolo amoroso tra Bea, Ludo e Mahdi.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Fair Game – Caccia alla spia”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Naomi Watts, Sean Penn, Sam Shepard, Noah Emmerich, Michael Kelly. Protagonista della storia è l’agente della CIA Valerie Plame, che viene screditata dal Governo USA dopo che il marito, un ambasciatore, scrive un articolo sul New York Times criticando apertamente l’operato dell’amministrazione Bush in Iraq.
Chi è in cerca di una commedia potrà apprezzare “Tutte contro lui”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Nikolaj Coster-Waldau, Taylor Kinney. Una donna scopre che l’uomo con cui ha una relazione è già sposato. Decide così di incontrare la moglie tradita e, con grande sorpresa, realizza di avere molto in comune con lei, diventandone amica. Quando poi le due scoprono che il fedifrago ha un’ennesima storia extraconiugale, uniscono le forze con la terza malcapitata (Kate Upton) e pianificano la loro vendetta.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…