Sei interessato a trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno propone la commedia “Al posto tuo“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con la fiction “L’ora – Inchiostro contro Piombo“. Chi desidera approfondire l’attualità dovrà sintonizzarsi su Raitre e Retequattro.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film con Luca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari. Protagonista della storia è Luca Molteni, uno stimato architetto, single per scelta che ama cambiare donna senza pensarci troppo. Rocco Fontana, invece, è un tranquillo geometra, felicemente sposato e con figli. I due sono direttori creativi in due diverse società prossime alla fusione: tra loro parte quindi una sfida per mantenere il posto nella nuova compagnia che sta per nascere. Su iniziativa dell’azienda i due devono scambiarsi le vite per qualche tempo, da lì capiranno chi sia il più adatto per il ruolo.
Al via la nuova edizione del programma ideato e condotto da Massimiliano Ossini, che prova a raccontare il Pianeta nella sua bellezza e nella sua fragilità e ad esplorare le strade possibili per salvaguardarlo. Il fil rouge della puntata sarà la canzone “Azzurro” di Adriano Celentano, colore che non solo indica l’infinità e la perfezione di cielo e mari, ma che rappresenta anche l’energia della Terra. Ospite della puntata sarà Giovanni Allevi, che racconterà come la natura sia diventata per lui una ragione di vita.
Federica Sciarelli torna a parlare del caso di Angela Celentano, la bambina scomparsa quando aveva solo tre anni mentre si trovava con i genitori sul Monte Faito: come potrebbe essere oggi a quasi trent’anni? I genitori continuano a credere se sia viva e hanno lanciato un nuovo appello per invitarla a mettersi in contatto con loro, convinti che sia stata adottata illegalmente. Si torna poi anche sul caso di Andreea, la campionessa di tiro a segno scomparsa da settimane; in studio il fidanzato Simone, indagato per sequestro di persona. Una macchina nera al centro del mistero: potrebbe avere portato via Andreea?
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili, che analizza cosa dovremo aspettarci da questa estate ora che restrizioni sono state allentate. Il numero dei casi Covid è in costante crescita, c’è chi si chiede se non fosse meglio continuare ad agire con cautela. Focus anche sulla situazione economica difficile in cui versano tante famiglie, resa ancora più difficile dalla guerra in Ucraina che non accenna a concludersi.
Tra i programmi in onda il terzo appuntamento con la fiction con Claudio Santamaria, Silvia D’Amico e Maurizio Lombardi. In questo episodio, Antonio Nicastro è alle prese con il convegno medico, mentre Anna inizia a lavorare in redazione. Antonio e Rampulla scoprono che l’evento è organizzato da Navarra e che dietro le quinte vi hanno preso a parte anche Liggio e Genco Russo, il boss più temuto dell’isola. Nicastro sarà così costretto a mandare rinforzi sul posto.
Nuovo appuntamento con la nona stagione della serie Tv, che racconta le vicende dei vigili del fuoco e dei paramedici della Caserma 51 del Chicago Firehouse. Nel primo episodio, la Caserma 51 è chiamata a intervenire in un accampamento. Severide e Casey entrano in azione. Nel secondo episodio, la Caserma 51 risponde a un’emergenza per un incendio scoppiato in una casa.
Alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda “Cucine da incubo”, in cui vedremo Antonino Cannavacciuolo a Parabita, in Salento, alla Tana degli Elfi. I servizi sono approssimativi e i piatti proposti sono tutt’altro che invitanti.
Al via alle 21.15 su Sky Serie “Sanditon”, che si ispira al romanzo di Jane Austen, rimasto incompiuto a causa della sua scomparsa. La protagonista è Charlotte, una giovane donna che vedrà come protagonista Rose Williams, proveniente da una famiglia rispettabile della campagna inglese, che viene invitata a trascorrere le vacanze a Sanditon, una località balneare.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Chi è senza peccato – The Dry”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Eric Bana, Genevieve O’Reilly, Keir O’Donnell, John Polson, Matt Nable. Protagonista della storia è l’agente federale Aaron Falk, torna nella cittadina natale dopo un’assenza di oltre vent’anni per partecipare al funerale dell’amico Luke, che avrebbe ucciso la moglie e il figlio prima di suicidarsi a causa della devastazione dovuta alla siccità che da un decennio interessa la zona. Le indagini si riveleranno più complicate del previsto.
Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Nessuno come noi”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Lorenza Veronica, Davide Campagna, Vincenzo Crea. La storia è ambientata nella Torino degli anni ’80, periodo in cui non esistevano i social network e smartphone. La commedia prova a indagare sui risvolti che possono verificarsi quando l’amore non va come si vorrebbe.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…