Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 22 gennaio

Quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno punta sulla musica con lo show condotto da Fiorella Mannoia, mentre Canale 5 propone una pellicola tutta da ridere, “10 giorni senza mamma“, con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini. Non mancano le storie interessanti anche per chi è appassionato di cinema ed è abbonato a Sky.

 

Rai1 – ore 21.25 La Musica che gira intorno MUSICALE

Ultimo appuntamento con Fiorella Mannoia e il suo programma che celebra la musica italiana, il cui titolo rende omaggio alla celebre canzone di Ivano Fossati. Tantissimi gli ospiti che affiancheranno la cantante sul palco: Giorgia, Marco D’Amore, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Ornella Vanoni, Alessio Boni, Massimo Ghini, Vinicio Marchioni, Tosca, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante e Zucchero.

Rai2 – ore 21.20 The Good Doctor SERIE TV

Nuovo appuntamento con la quarta stagione della serie Tv che ha per protagonista il dottor Shaun Murphy, giovane chirurgo affetto da disturbi dello spettro autistico e dalla sindrome del Savant. In questo episodio, Lim chiede a Shaun, Claire e Park di seguire gli aspiranti specializzandi per poi selezionare i migliori. Andrews, invece, deve operare una ragazzina, ma non tutto va come si sarebbe aspettato.

A seguire, dalle 22.00 The Resident SERIE TV

Seconda stagione del medical drama che racconta le vicissitudini di un ospedale privato, alle prese con i limiti del sistema sanitario americano. Nel primo episodio, i pazienti che stanno sperimentando un farmaco iniziano ad avvertire una serie di effetti collaterali. Nic teme così che sua sorella sia in pericolo. Nel secondo episodio, Conrad continua a discutere con Bell.

Rai3 – ore 21.20 Titolo V ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico, condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti. Tra gli ospiti presenti in studio il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Francesco Boccia e il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, che interverrà da Napoli. A loro si aggiungono Massimiliano Fedriga, Luigi De Magistris, Maurizio Gasparri e Pier Ferdinando Casini.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano a occuparsi del caso di Rosina Carsetti, la donna di 78 anni trovata morta la vigilia di Natale nella sua casa a Montecassiano, dove viveva con la figlia, il genero e il nipote. Al centro della puntata anche il caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi il 4 gennaio dopo avere lasciato la loro casa di Bolzano. Nel registro degli indagati è ora finito il figlio Brenno.

Canale5 – ore 21.20 Dieci giorni senza mamma FILM

Film diretto da Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini. Una commedia davvero tutto da ridere: Carlo si è dedicato al lavoro finendo per trascurare la moglie Giulia e i tre figli. La donna vuole però prendersi una piccola rivincita: parte improvvisamente per Cuba per 10 giorni. Il papà riuscirà a gestire i bambini?

Italia1 – ore 21.20 Freedom – Oltre il confine DOCUMENTI

Tra i programmi più coinvolgenti c’è il nuovo appuntamento con la trasmissione ideata e condotta da Roberto Giacobbo, che racconta i luoghi più interessanti e ricchi di mistero in Italia e nel mondo. In questa puntata il giornalista torna in Sardegna e la percorre da costa a costa, sulle orme di uomini che hanno vissuto in un’epoca ormai lontana. Successivamente si visiterà la Terrazza del Pincio a Roma, frutto del lavoro dell’architetto italiano Giuseppe Valadier. Non mancherà un passaggio al Museo de Il Cairo, in Egitto.

Cosa guardare in Tv
Cosa guardare in Tv

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Sky Uno (canale 108) a partire dalle ore 21.15 propone in replica l’ultima puntata di “4 Ristoranti“, che ha fatto tappa a Parma. Lo chef Alessandro Borghese ha premiato il miglior ristorante con bottega situato nella zona.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà seguire “Official Secrets – Segreto di stato”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Keira Knightley, Matt Smith, Ralph Fiennes, Adam Bakri. E’ la storia vera di Katharine Gun, interprete nei Servizi Segreti Britannici, che decide di svelare alla stampa un’operazione di spionaggio illegale di Stati Uniti e Regno Unito a danno dei membri del Consiglio di Sicurezza dell’ONU durante l’invasione dell’Iraq del 2003.

Non manca una proposta da gustare insieme a tutta la famiglia, come “Cattivissimo me 2”, il secondo dei tre capitoli della saga. Questa la trama: l’ex genio del male Gru fa il padre e viene assoldato dalla Lega Anti Cattivi per fermare un criminale che vuole conquistare il mondo.

 

 

Impostazioni privacy