Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 22 febbraio

Quali sono i programmi Tv più interessanti inseriti nel palinsesto di questa sera? Raiuno punta su una fiction che ha finora ottenuto ottimi ascolti come “Il Commissario Ricciardi“, ennesimo successo di Lino Guanciale, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“, che si avvia alle battute finali. Chi desidera approfondire l’attualità potrà invece sintonizzarsi su Raitre o Retequattro. I calciofili non perderanno certamente Juventus-Crotone, che chiude la 23esima giornata di Serie A.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 22 febbraio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Il Commissario Riccardi FICTION

Quinto e penultimo appuntamento con la fiction con protagonista Lino Guanciale, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. In questo episodio, dal titolo “Vipera”, manca una settimana alla Pasqua del 1932. Al Paradiso, la casa di tolleranza situata nel centro di Napoli, Vipera, la prostituta più famosa, viene soffocata con un cuscino. L’ultimo cliente sostiene di averla lasciata ancora viva, mentre quello che è arrivato dopo l’ha trovata ormai morta. A occuparsi delle indagini è Ricciardi, sempre più diviso tra Enrica e Livia.

Rai2 – ore 21.20 NCIS SERIE TV

Tra i programmi di questa sera spicca la Serie Tv che racconta l’attività di una squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service, un dipartimento della Marina degli Stati Uniti. Nel primo episodio, Ziva vuole mettere in salvo Gibbs da un pericolo imminente e lo avvisa prima che sia troppo tardi. Ogni tentativo si rivelerà però inutile: i due verranno assaliti da un comando armato. Nel secondo episodio, Ziva e Gibbs provano a collaborare con Sahar.

Rai3 – ore 21.20 PresaDiretta ATTUALITA’

Quarto appuntamento con il programma di Riccardo Iacona, che approfondisce a situazione attuale in cui si trova il nostro Paese. La puntata prende il titolo di “L’onda lunga di una pandemia” e farà il punto sull’andamento dell’emergenza sanitaria a un anno dal “paziente uno” di Codogno. Si punterà così a cercare di capire se si sarebbe potuto fare qualcosa in più per ridurre il tasso di mortalità e nei sistemi di tracciamento. Focus anche sulle proprietà terapeutiche della molecola di RNA, base dei vaccini ma possibile aiuto anche per guarire altre malattie genetiche.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

L’inchiesta sul traffico delle mascherine è al centro della puntata. Nicola Porro intervisterà Mario Benotti, pronto a dire la sua sul caso che lo vede sotto inchiesta con altre 7 persone per traffico di influenze in seguito alla provvigione milionaria ottenuta dai produttori cinesi di una maxi-commessa di mascherine. Non mancherà un focus dedicato al nuovo governo Draghi grazie agli interventi della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e della capogruppo di Forza Italia al Senato Anna Maria Bernini.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Manca solo una settimana alla fine di questa edizione extralarge del reality: nessuno dei concorrenti rimasti in gara vuole quindi perdere l’appuntamento con la finalissima, già conquistata da Dayane Mello, Pierpaolo Petrelli e Tommaso Zorzi. Ora al televoto sono finiti Samantha De Grenet, Andrea Zenga e Stefania Orlando: chi riuscirà a salvarsi?

Italia1 – ore 21.20 The Transporter Legacy FILM

Film con Ed Skrein, Ray Stevenson, Loan Chabanol, Gabriella Wright. Questa la trama: Anna vuole vendicarsi da tempo dell’uomo che le ha distrutto la vita. L’unica persona di cui si fida è Frank Martin, il miglior autista disponibile: l’uomo si ritroverà però ad essere coinvolto, suo malgrado, in un complotto e dovrà usare tutto il suo ingegno per salvarsi.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Si chiude questa sera la 23esima giornata con Juventus-Crotone: la sfida sembra avere il risultato già scritto ma all’andata i calabresi avevano fermato i campioni d’Italia sul pari. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è il film trasmesso dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Margot Robbie, Ewan McGregor, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez. E’ l’ottava pellicola del DC Extended Universe, basato su “Birds of Prey”. Protagonista della storia è ancora una volta Harley Quinn, che decide di rinascere dopo la rottura con Josh.

Chi invece preferisce una proposta adatta per trascorrere una serata in allegria potrà sintonizzarsi su Sky Cinema Comedy (canale 309), dove va in onda dalle 21 “Beata Ignoranza”, con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Teresa Romagnoli, Valeria Bilello, Giuseppe Ragone, Carolina Crescentini. Protagonisti della storia sono Ernesto e Filippo, entrambi insegnanti al liceo ma con metodi e idee profondamente diverse, soprattutto per quanto riguarda l’uso dei social network. In gioventù sono stati innamorati della stessa ragazza, ma quella rivalità, mai del tutto sopita, si risveglierà quando si ritroveranno a lavorare nella stessa scuola. Qui, infatti, conosceranno Nina.

Impostazioni privacy