Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 22 aprile

Quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno punta su una fiction che è sempre garanzia di ottimi ascolti come “Un passo dal cielo 6 – I Guardiani“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con “L’Isola dei famosi“. Non mancano attualità e cinema, oltre al calcio, con Napoli-Lazio, sfida che chiude la 32esima giornata di Serie A.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 22 aprile

.I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Un passo dal cielo 6 – I Guardiani FICTION

Quarto appuntamento con la fiction con Daniele Liotti, Giusy Buscemi, Enrico Ianniello, Anna Dalton e Aurora Ruffino. In questo episodio, dal titolo “Tanatosi”, Vincenzo e Francesco si ritrovano a indagare sul ritrovamento di una donna in fin di vita, un ingegnere minerario. Dai primi riscontri sembra che tutto sia legato a quanto avveniva nella miniera e agli interessi poco leciti che ha portato nella valle.

Rai2 – ore 21.20 Anni ’20 ATTUALITA’

Enrico Brignano sarà ospite di Francesca Parisella per dire la sua sulle difficoltà che si trovano a vivere i tantissimi lavoratori dello spettacolo fermi ormai da un anno. Sul tema interverrà anche lo scrittore Gianrico Carofiglio, Spazio poi alla preoccupazione dei ristoratori siciliani riuniti a Pozzallo, che temono di finire stritolati dall’usura e che le loro attività finiscano nelle mani della mafia. Focus sui lavoratori del comparto alimentare, che non si sono mai fermati nonostante il timore di essere contagiati. Paolo Crepet metterà in evidenza quanto le misure restrittive abbiano inciso sulla psiche di ognuno di noi.

Rai3 – ore 21.20 Amore Criminale DOCUMENTI

Il programma che racconta storie di violenza sulle donne e femminicidi torna in onda con la conduzione di Veronica Pivetti. In questa prima puntata sarà ricostruito il caso di Manuela Bailo, la 35enne bresciana uccisa a luglio del 2018 dal compagno Fabrizio Pasini, che era sposato e padre di due figli. L’uomo è stato condannato in appello a 16 anni senza l’aggravante della premeditazione. La sentenza è definitiva: la Procura ha deciso di non fare ricorso in Cassazione.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio commenterà con Flavio Briatore gli sviluppi sul “caso Grillo” e l’Italia che riapre. Il Governo sta preparando un calendario per la ripartenza: dal 26 aprile tornano le Zone Gialle, oltre all’introduzione del Pass Verde per gli spostamenti nelle Regioni in Zona Arancione e Rossa e alla ripresa delle attività culturali e di ristorazione all’aperto. Ma c’è chi non è soddisfatto.  Ampio spazio sarà poi dedicato all’andamento della campagna vaccinale.

Canale5 – ore 21.20 L’Isola dei Famosi REALITY

Undicesimo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancata da Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi in veste di opinionisti. Beatrice Marchetti è stata eliminata nell’ultima puntata, ma ha deciso di rimanere a Playa Imboscada all’insaputa degli altri concorrenti. Sono in tre a essere  finite in nomination: Vera Gemma, Fariba Tehrani e Miryea Stabile.

Italia1 – ore 21.20 Security FILM

Film con Antonio Banderas, Ben Kingsley, Liam McIntyre, Chad Lindberg. Protagonista della storia è Eddie, un veterano dei servizi speciali impiegato come guardia di sicurezza in un centro commerciale. L’uomo dovrà occuparsi della protezione di una ragazza che è stata testimone di un crimine. Sulle sue tracce c’è Charlie, uno psicopatico intenzionato a non farla arrivare al processo.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

Si chiude questa sera la 32esima giornata di Serie A  con Napoli-Lazio, sfida tra due formazioni che vogliono lottare fino alla fine per il quarto posto. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Al via dalle 21.15 su Sky Uno il nuovo dating show “Cinque ragazzi per me”, che si pone l’obiettivo di far nascere l’amore tra una ragazza e uno tra i suoi cinque spasimanti. La giovane puo eliminare via via i corteggiatori a cui non è interessata e provare a instaurare una storia con quello che le piace di più. Se ne ha la necessità può chiedere aiuto ad amici e parenti. Ogni puntata ha per protagonista una ragazza differente.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama i film ricchi di colpi di scena potrà apprezzare “Acts of Violence”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Bruce Willis, Cole Hauser, Shawn Ashmore. Protagonista della storia è Roman, un ex membro dell’esercito, che decide di mettersi sulle tracce insieme al fratello di chi ha rapito la sua fidanzata. L’uomo potrà contare sull’aiuto di un poliziotto, Avery.

Non manca una proposta ideale per chi ama i gialli, “La ragazza nella nebbia”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Toni Servillo, diretta da Donato Carrisi. La storia è ambientata in un paesino delle Alpi, sconvolto dalla scomparsa di un’adolescente. L’ispettore Vogel è chiamato a indagare. La pellicola è l’adattamento dell’omonimo romanzo, scritto dal regista.

Impostazioni privacy