Chi desidera trascorrere qualche ora in relax non avrà modo di annoiarsi grazie ai programmi Tv in onda questa sera. Raiuno propone il docu-film “Sophia” dedicato a Sophia Loren, mentre sono assicurate le risate grazie alla commedia “Lockdown all’italiana” su Canale 5. Chi desidera approfondire l’attualità dovrà sintonizzarsi su Raitre e Retequattro.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Documentario inedito a cura di Rai Documentari con Claudio Gerini, Margareth Madè, Ludovica Nasti e Matilde Gioli. Un racconto che attraversa tutti gli aspetti della vita di Sophia Loren: il cinema, lo spettacolo, la vita privata, i trionfi, le sfide, le sofferenze ovvero un profilo inedito dell’attrice e della – donna. Come è nata una stella? Come si è costruito un archetipo cinematografico? Sono numerosi gli snodi narrativi: l’infanzia durante la Guerra a Napoli, la famiglia amatissima, la mamma Romilda, gli esordi a Cinecittà, i trionfi di Hollywood, il grande amore con Carlo Ponti.
Terzo appuntamento con il docu-reality condotto da Mara Maionchi. Protagoniste sono sei donne, Corinne Clery, Elisabetta Gregoraci, Valeria Graci, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani e Maddalena Corvaglia, che hanno accettato di esibirsi in una coreografia con spogliarello per porre l’attenzione sulla prevenzione per il tumore al seno. Imparare la coreografia togliendosi gli abiti di volta in volta è stato però tutt’altro che facile. Si sono raccontate, sostenute e divertite, ma non sono riuscite a mollare grazie alla forza del gruppo.
Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, che dedicherà gran parte dell’attenzione alle elezioni politiche, in programma tra meno di una settimana. Si cercherà così di analizzare al meglio i programmi delle varie forze politiche, oltre a dare un occhio alle intenzioni degli italiani. Cosa ci attende nei prossimi mesi? I cittadini hanno bisogno di risposte in un periodo come questo in cui la crisi economica è sempre più pesante.
Mario Giordano intervisterà il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Nel corso della puntata, un’inchiesta sulle eventuali responsabilità che hanno portato alla tragedia avvenuta nelle Marche in seguito alla violenta alluvione dei giorni scorsi e un approfondimento sul tema della sanità, dai vaccini alle cooperative che forniscono personale medico agli ospedali del territorio. Spazio, inoltre, a un’analisi sulle tematiche sociali, con focus sulle problematiche giovanili, tra violenza e abbandono scolastico, con reportage da diverse città italiane.
Film con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella, Maria Luisa Jacobelli, Romina Pierdomenico. Il film segue la storia di due coppie in crisi che sono procinto di lasciarsi ma che a causa del Lockdown, imposto per arrestare la diffusione del coronavirus, saranno invece costrette ad una convivenza forzata. Andare d’accordo sarà tutt’altro che semplice, ma anzi farà venire alla luce verità inaspettate.
Film con Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Mackenzie Davis, Natalia Reyes. Dani Ramos è finita nel mirino di Rev-9, un rivoluzionario modello di cyborg mandato da Skynet, il supercomputer che ha conquistato il mondo nel futuro. Nel frattempo anche la resistenza umana ha inviato nel passato Grace, un’ibrida per metà umana e per metà robot, con lo scopo di proteggere la ragazza, che si rivelerà fondamentale per il destino dell’umanità.
Al via alle 21.15 su Sky Atlantic “I May Destroy You – Trauma e Rinascita”, serie che tratta il tema del consenso sessuale nella società contemporanea. Protagonista della vicenda è Arabella Essiuedu, una giovane scrittrice sull’onda del successo, in seguito alla pubblicazione di un articolo diventato virale. La giovane viene aggredita sessualmente in un nightclub, da allora niente sarà più come prima.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Tempo limite”, in nda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Vince Vaughn, Hailee Steinfeld, Bill Paxton, Jonathan Banks, Mike Epps. Questa la trama: dopo un colpo fallito, un genio delle rapine ha una banda alle calcagna e deve restare vivo abbastanza a lungo perché la figlia possa beneficiare della sua polizza vita.
Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Una festa esagerata”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone. Protagonista della storia è Gennaro Parascandolo, ha organizzato una grande festa in casa sua. L’uomo, piccolo imprenditore, è sposato con l’ambiziosa Teresa, che auspica il cosiddetto salto sociale. La donna ha deciso di festeggiare alla grande il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, anche lui ha acconsentito pur non essendo d’accordo. Tutto cambia quando il vicino muore.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…