Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 20 maggio

Desideri sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera per trascorrere qualche ora in relax? Appuntamento da non perdere su Raiuno per gli amanti delle fiction con l’ultima puntata di “Un passo dal cielo 6″. Canale 5, invece, propone in prima visione il film “Il corriere – The mule“. Non mancano le idee anche per chi desidera approfondire l’attualità.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 20 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Un passo dal cielo 6 – I Guardiani FICTION

Ultimo appuntamento con la fiction con Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Anna Dalton, Aurora Ruffino e Giusy Buscemi. Francesco nel corso delle indagini che lo hanno tenuto occupato in questi mesi è venuto a conoscenza di particolari inaspettati relativi alla morte di Emma. Alcuni dettagli confermano il suo sospetto: non sarebbe stato un incidente. Neri è indeciso se mettere a punto una vendetta.

Rai2 – ore 21.20 Anni ’20 ATTUALITA’

Libertà di opinione, censura e libertà di informazione sono i temi al centro della puntata condotta da Francesca Parisella. Si proseguirà poi con un’inchiesta sul riciclaggio di denaro sporco italiano in Svizzera attraverso quelle società che vengono definite “bucalettere”. Un sistema particolarmente familiare per l’ndrangheta, come raccontato dal procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri. Non mancherà un focus sulla facilità di riciclaggio tramite i “compro oro” svizzeri con la testimonianza di un imprenditore.

Rai3 – ore 21.20 ore 21.20 Amore criminale ATTUALITA’

Il programma condotto da Veronica Pivetti racconta la storia di Norina Matuozzo, mamma di due figli, freddata il 2 marzo 2019 a colpi di pistola nell’appartamento dei suoi genitori a Melito, dove si era rifugiata dopo la separazione. A sparare è stato proprio il marito, Salvatore Tamburrimo, pregiudicato legato al clan dei Lauro. L’uomo è stato condannato all’ergastolo per omicidio premeditato aggravato dai maltrattamenti.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia saranno ospiti di Paolo Del Debbio. Tra i temi affrontati il calendario delle riaperture deciso dal Governo Draghi, l’andamento della campagna vaccinale, il nodo dell’immigrazione e l’estate che ci aspetta. Ampio spazio sarà poi dedicato alla ripartenza graduale di molte attività.

Canale5 – ore 21.20 Il Corriere – The Mule FILM

Film in prima visione Tv, diretto da Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest. Protagonista della storia è un ottantenne, che si trova in gravi difficoltà economiche dopo la chiusura della sua azienda. L’uomo accetta un lavoro per cui l’unico requisito richiesto è avere la patente ed essere un esperto guidatore. Solo successivamente scoprirà di dover svolgere servizi per un cartello della droga messicano.

Italia1 – ore 21.20 “Gillette Bomber & King: contro la violenza sulle donne”. CALCIO

Dallo ‘Stadio dei Marmi’ di Roma, la squadra dei Bomber sbarbati capitanata da Bobo Vieri affronta quella dei King con la barba curata capitanata da Daniele De Rossi, in una spettacolare sfida di calcio, otto contro otto con delle regole speciali. Divisi dalla barba ma uniti da un grande ideale: la lotta contro la violenza sulle donne. L’iniziativa è organizzata a sostegno della “Fondazione Doppia Difesa”, creata nel 2007 da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno e del progettoAula 162”.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Secondo appuntamento con  “4 Hotel”, in onda alle 21.15 su Sky Uno: Bruno Barbieri fa tappa in Toscana per una puntata dal tema C’era una volta – strutture alberghiere nelle dimore storiche”. Qui più di 4.500 dimore storiche sono state trasformate in lussuosi hotel. Dove una volta c’erano borghi medievali, chiese, torri, castelli, canoniche e palazzi storici adesso ci sono strutture da sogno, che in Toscana stanno vivendo una seconda vita come hotel esclusivi. Cinque le categorie su cui esprimere un giudizio: location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà seguire “In Darkness – Nell’oscurità”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Natalie Dormer, Emily Ratajkowski, Ed Skrein, Joely Richardson Protagonista della storia è Sofia, una pianista non vedente, che sente una colluttazione al piano di sopra, dove viene uccisa la sua vicina di casa. La vittima era la figlia di un imprenditore serbo accusato di essere un criminale di guerra. Ritrovare la pace per lei sarà sempre più difficile.

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Non odiare”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Alessandro Gassman, Sara Serraiocco, Luca Zunic, Lorenzo Buonora. È la storia di Simone Segre, un chirurgo di origine ebraica che soccorre un uomo. Non appena scopre la presenza di un tatuaggio con una svastica, lui decide di non aiutarlo più.

Risate garantite con “La mia banda suona il pop”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Collection (canale 303), con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Diego Abatantuono. E’ la storia della réunion dei “Popcorn”, un mitico (e immaginario) gruppo musicale degli anni ’80, a San Pietroburgo. Questa si trasformerà nella più grande rapina di tutti i tempi.

Impostazioni privacy