Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 20 gennaio

Tra i programmi Tv di questa sera spicca certamente Juventus-Napoli, gara che assegnerà la Supercoppa Italiana: a sfidarsi saranno i bianconeri, che nella scorsa stagione hanno conquistato lo scudetto, e gli azzurri, trionfatori in Coppa Italia. Il match sarà in onda su Raiuno. Chi ama le fiction, invece, non perderà certamente il secondo appuntamento con “Made in Italy“, in onda su Canale 5. Non mancano anche attualità e cinema.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 20 gennaio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 20.30 Juventus-Napoli CALCIO

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si assegna la Supercoppa Italiana, tra la Juventus campione d’Italia e il Napoli che ha invece conquistato lo scudetto. La gara sarà anche un’occasione per vedere uno contro l’altro Andrea Pirlo, oggi sulla panchina bianconera, e Rino Gattuso, che guida i partenopei, un tempo compagni di squadra ai tempi del Milan. La Juventus punta a sollevare il nono trofeo, mentre per i campani sarebbe il terzo. Fischio d’inizio alle ore 21.

Rai2 – ore 21.20 Qualcosa di speciale FILM

Film con Aaron Eckhart, Jennifer Aniston, Judy Greer, Martin Sheen, Deirdre Blades. Al centro della storia ci sono Burke, vedovo che ha scritto un libro su come affrontare il lutto, ed Eloise, una donna convinta di non volere più avere a che fare con gli uomini. I due si incontreranno per caso a Seattle e sembrano essere attratti l’uno dall’altra: metteranno da parte le loro idee?

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che ricerca persone che hanno fatto perdere le loro tracce lasciando nello sconforto le famiglie, oltre ad analizzare i casi di cronaca di attualità. Si tornerà a parlare di Peter e Lucia, i due coniugi scomparsi nel nulla a Bolzano: nel registro degli indagati è ora finito il figlio. Si analizzeranno inoltre le immagini della notte in cui Giulia Di Sabatino è stata trovata morta in autostrada.

Rete4 – ore 21.20 Stasera Italia Speciale ATTUALITA’

Barbara Palombelli prosegue anche in prima serata con il suo programma analizzando la difficile situazione politica in cui si trova il nostro Paese. Non mancherà un focus dedicato all’evoluzione dell’emergenza sanitaria e agli effetti delle ultime misure restrittive introdotte dal governo.

Canale5 – ore 21.20 Made in Italy FICTION

Secondo appuntamento con la fiction con protagonisti Greta Ferro, Margherita Buy, Marco Bocci, Andrea Bosca e Raoul Bova. In questo episodio, Irene deve andare dai Missoni per prendere alcuni vestiti per un servizio. La ragazza deve inoltre occuparsi di un servizio fotografico per Lella Curiel da realizzare in Marocco. Non tutto va come previsto: l’aspirante giornalista esagera infatti con l’alcool.

Italia1 – ore 21.20 Alice in Wonderland FILM

Tra i programmi di questa sera spicca il film diretto da Tim Button, con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Anne Hathaway. Questa la trama: Alice fugge dalla sua festa di fidanzamento e si ritrova nel Paese delle Meraviglie, conosciuto da bambina. La pellicola ha conquistato due Premi Oscar nel 2011. Il live action prende spunto dal romanzo più famoso di Lewis Carroll, “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”.

Cosa guardare in Tv
Cosa guardare in Tv

Appuntamenti da non perdere su Sky

Chi ama conoscere anche i risvolti nascosti della cronaca nera potrà seguire “Il grido di una madre”, in onda dalle 21.05 su Crime + Investigation. Il documentario racconta la storia di Linda Chamberlain, una giovane madre che ha perso la figlia ed è stata accusata di averla uccisa. L’incubo inizia nell’agosto del 1980 in Australia.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà sintonizzarsi su Sky Cinema Suspence (canale 306) per il film “Caccia al mostro”, che si ispira a eventi avvenuti in Inghilterra nel 1855 e noti come “The Devil’s Footprints”. Questa la trama: gli alberi di una cittadina vengono abbattuti. Lo sceriffo Shields deve però vedersela anche con una serie di atti violenti.

Tutto da ridere è invece “Tutti per 1 – 1 per tutti”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, diretto da Giovanni Veronesi, con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo. La Regina Anna d’Austria assegna ai Moschettieri un’ultima, ma importante missione segreta. Mentre sono guidati da una veggente, incontreranno sul loro cammino la piccola Principessa Ginevra e Buffon, un giovane orfanello.

Impostazioni privacy