Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 2 maggio

Vuoi trascorrere una serata davanti alla Tv e vuoi sapere quali sono i programmi in onda? Raiuno punta su una fiction adatta a tutta la famiglia come “La compagnia del cigno“, con Anna Valle e Alessio Boni, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire una nuova puntata di “Avanti un altro! Pure di sera“. Non manca la scelta anche per gli appassionati di cinema. Fabio Fazio ospita Andriy Shevchenko a “Che tempo che fa“.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 2 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 La Compagnia del Cigno FICTION

Quarto appuntamento con la fiction con Anna Valle, Alessio Boni, Alessandro Roja, Francesca Cavallin e Carlotta Natoli. Nel primo episodio, “Legami spezzati”, i ragazzi della Compagnia sono uno contro l’altro a causa delle bugie dette da Matteo. Sofia tenta di mediare, ma senza risultato. Nel secondo episodio, “In guerra e in amore”, Matteo prova a riunire i ragazzi. Sara, invece, si rende conto che la sua disabilità potrebbe essere un problema per il suo futuro da musicista.

Rai2 – ore 21.00 The Rookie SERIE TV

Serie Tv che ha per protagonista John Nolan, che raggiunge a quarant’anni il suo sogno: diventare un poliziotto. In questo episodio, Lopez si sta occupando di un’indagine su un omicidio: si scopre che la vittima aveva un legame con una trafficante sudamericana conosciuta come la Fiera. La donna è accusata di avere ordinato un massacro in un villaggio in Guatemala.

A seguire, dalle 21.50 Bull SERIE TV

Serie Tv che ha per protagonista Jason Bull, a capo della Trial Analysis Corporation, compagnia che analizza giurati, avvocati e testimoni per sviluppare strategie di difesa vincenti nei processi più complessi. In questo episodio, Bull supporta Chunk, che deve difendere una donna accusata di avere ucciso una guardia penitenziaria mentre stava cercando di scappare dal carcere. Lei, però, sostiene di essersi solo difesa da un tentativo di violenza e di non essere responsabile della morte dell’uomo.

Rai3 – ore 20 Che tempo che fa TALK SHOW

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio, affiancato, tra gli altri, da Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Nino Frassica, Ale e Franz e Roberto Saviano. Tra gli ospiti della puntata ci sarà l’ex attaccante del Milan Andriy Shevchenko, oggi allenatore dell’Ucraina, che presenterà la sua autobiografia “Forza Gentile – La mia vita, il mio calcio”, scritta con Alessandro Alciato. Interverranno anche i genitori di Giulio Regeni, Roberto Burioni, Alberto Mantovani, la ginnasta Vanessa Ferrari, Lillo, Luca Barbarossa, Orietta Berti e Andrea Perroni.

Rete4 – ore 21.25 Le ali della libertà FILM

Film con Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, Clancy Brown. La storia è ambientata nel 1947: Andy viene condannato a due ergastoli per avere ucciso la moglie e l’amante. L’uomo, che era un bancario, fatica ad ambientarsi alla vita carceraria e non riesce a instaurare un rapporto con gli altri detenuti. Ben diversa è l’amicizia che nasce con Fred, con cui trascorre vent’anni dietro le sbarre. Nel 1995 il film ha ricevuto sette candidature agli Oscar.

Canale 5 – ore 21.20 Avanti un altro! Pure di sera GIOCO

Nuovo appuntamento con il quiz condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti, che ha per protagoniste le categorie “Passato” e “Super. I concorrenti delle due squadre – una delle quali capitanata da Antonio Zequila – si giocheranno il tutto per tutto per aggiudicarsi la vittoria. Ospite della puntata Anna Tatangelo. Il gioco finale sarà una sfida contro lo scorrere dei secondi e all’ultima risposta sbagliata.

Italia1 – ore 21.20 IT FILM

Film con Jaeden Lieberher, Bill Skarsgård, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis. La storia è ambientata nell’estate del 1989, periodo in cui molti ragazzini della cittadina di Derry, nel Maine, scompaiono nel nulla. Un ragazzino ha fondato insieme ad alcuni amici il club dei perdenti e con loro decide di affrontare le più grandi paure, date dalle visioni di un individuo mascherato da clown conosciuto come Pennywise. E’ lui il responsabile di quello che sta accadendo?

programmi
Foto. Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

I calciofili potranno seguire Sampdoria-Roma, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Serie A (202 del satellite), Sky Sport (251 del satellite). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Chi ama l’intrattenimento potrà seguire la replica di “Cinque ragazzi per me”, in onda alle 21.15 su Sky Uno +1. Una ragazza si ritroverà in un appartamento con cinque ragazzi pronti a corteggiarla e potrà via via eliminare chi non le piace. Se lo riterrà opportuno, potrà chiedere consiglio ad amici e familiari. La protagonista di questa puntata è la 32enne Laura, social media strategist, originaria di Ancona e residente a Milano.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Houdini – L’ultimo mago”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Guy Pearce e Catherine Zeta Jones. Protagonista della pellicola è l’illusionista Houdini, che promette soldi a chi riuscirà a metterlo in contatto con lo spirito della madre.

Da non perdere anche “Il re di Staten Island”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Pete Davidson, Marisa Tomei, Bill Burr, Bel Powley, Maude Apatow. E’ la storia di Scott, un ragazzo che ha perso il padre quando aveva 7 anni in seguito all’attentato dell’11 settembre. La tragedia lo ha reso un eterno adolescente, che non ha voglia di fare niente. Il suo modo di agire cambia quando la mamma inizia a frequentare un altro uomo.

Chi ama il cinema italiano potrà seguire “Se mi vuoi bene”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Lucia Ocone, Dino Abbrescia, Gianmarco Tognazzi, Nancy Brilli. E’ la storia di Diego, un avvocato famoso ma che è da tempo depresso e deciso a suicidarsi. Prima di farlo decide di prendere contatto con i suoi amici, ma finirà per rovinare la vita anche a loro.

Da non perdere per chi ama le storie basate sui sentimenti “L’amor Flou – Come separarsi e restare amici”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307) con Romane Bohringer, Philippe Rebbot, Rose Rebbot-Bohringer. E’ la storia di Romane e Philippe, che si separano dopo dieci anni insieme, due figli e un cane. I due, però, decidono di vivere in due appartamenti comunicanti attraverso la stanza dei figli.

Impostazioni privacy