Tra i programmi Tv in onda questa sera spicca la sfida dell’Italia che affronta il Belgio per raggiungere la semifinale di Euro 2020: la gara sarà trasmessa sia da Raiuno sia da Sky. Per non calciofili non mancano le alternative, soprattutto per chi è appassionato di cinema.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
All’Allianz Arena di Monaco di Baviera la nostra Nazionale si gioca l’accesso alla semifinale di Euro 2020, intenzionata a proseguire il percorso nella competizione dove finora ha ottenuto solo vittorie. Percorso analogo per gli avversari, guidati dall’interista Romelu Lukaku e dal napoletano Dries Mertens. In caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Fischio d’inizio alle ore 21.
Film in prima visione Tv, con Sarah Roemer, Jon Prescott, Hannah Barefoot, Adrian Gaeta, Brady Bond. Protagonista della storia è Casey, assunta come insegnante privata da un attore, Sam Austin, per poter seguire il figlio. Ormai da tempo, però, l’uomo è perseguitato da uno stalker intenzionato a rapire un bambino, ma che ben presto focalizzerà la sua attenzione su di lei.
Commedia con Carolina Crescentini, Valeria Bilello, Marco Giallini, Teresa Romagnoli e Alessandro Bruno. Protagonisti della pellicola sono due vecchi amici, Ernesto e Filippo, entrambi professori, che non si vedono ormai da più di vent’anni dopo essersi innamorati della stessa donna. I due si ritroveranno a insegnare nello stesso liceo, ma si renderanno conto di avere metodi agli antipodi: Ernesto odia i social network, mentre Filippo non riesce a fare a meno di selfie e chat.
Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero apre con il caso di Saman Abbas, la ragazza di origini pakistane scomparsa il 30 aprile scorso a Novellara (Reggio Emilia). Chi indaga pensa che la giovane sia stata uccisa dallo zio perché si opponeva al matrimonio combinato, in Pakistan, con un cugino. Al centro della puntata, anche la vicenda di Denise Pipitone: la cerchia degli indagati potrebbe allontanarsi.
Film con Blake Lively, Michiel Huisman, Harrison Ford, Ellen Burstyn, Kathy Baker. Protagonista della pellicola è Adaline, una giovane donna nata a cavallo del XX secolo che smette di invecchiare dopo essere stata vittima di un incidente. La ragazza riuscirà a viaggiare lungo il Novecento, ma la sua vita cambierà nel momento in cui incontrerà il grande amore, quello che aveva sempre sognato.
Film con Amanda Bynes, Colin Firth, Kelly Preston, Jonathan Pryce. Protagonista della storia è Daphne, una 17enne che vive a New York che decide di andare a Londra, nonostante il parere contrario della mamma, per conoscere il papà all’oscuro della sua esistenza. L’uomo è un aristocratico che sta per candidarsi alle elezioni politiche, oltre ad avere una figlia ed essere sul punto di sposarsi. La presenza della ragazza sconvolge tutti.
Belgio-Italia sarà trasmessa anche da Sky: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.
Al via alle 21 su Premium Crime la terza stagione di “The Following”, serie Tv ricca di colpi di scena in cui i serial killer presenti negli USA (secondo l’FBI ce ne sarebbero 300) riescono a trovare un modo efficace per comunicare tra loro. Non solo, sembra esserci un’unica mente malata che guida il loro operato.
Sky Cinema Family (canale 304) trasmetterà “Genitori vs. Influencer”, diretto da Michela Andreozzi, con Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica. Questa la trama: Paolo è un professore di filosofia rimasto vedovo che si trova a crescere da solo la figlia Simone con cui ha un bellissimo rapporto. Nel momento in cui la ragazza cresce, però, le cose cambiano: lei non riesce a separarsi dallo smartphone e sogna di diventare influencer come il suo idolo Ele-O-Nora, categoria che il papà odia.
Chi è in cerca di un film divertente potrà seguire “Tutta colpa di Sara”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Matthew Perry, Elizabeth Hurley, Vincent Pastore, Bruce Campbell. Protagonista della pellicola è l’ufficiale giudiziario Joe Tyler, che si guadagna da vivere inviando mandati di comparizione a vittime insospettate. A una di loro, Sara, ha consegnato una notifica di divorzio: la donna lo convince ad aiutarla a riscattarsi.
Ecco la classifica basata sulle performance ambientali delle città. "Nelle top ten dominano le città…
Il parlamento israeliano ha approvato una legge che vieta ogni attività dell’Agenzia delle Nazioni Unite…
Nella rete di hacker per lo spionaggio industriale sarebbero finiti anche le più alte cariche…
Il testa a testa tra il candidato del centrodestra Marco Bucci e quello del campo…
Quanto avvenuto "ci deve far riflettere sulla necessità di vivere l'innovazione tecnologica" senza rinunciare alla…
Stanno circolando sul web teorie che vorrebbero che l'omicida di Giulia Cecchettin in realtà non…