È una giornata di festa per molti e in tanti ne approfitteranno per trascorrere una serata in relax davanti alla Tv. I programmi in onda possono accontentare i gusti di tutta la famiglia. Raiuno propone in replica “Don Matteo 12“, mentre Canale 5 punta sulla commedia “La mia banda suona il pop“. I calciofili apprezzeranno Spagna-Portogallo di Nations League trasmessa da Italia Uno.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Al via in replica la dodicesima stagione della fiction con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Flavio Insinna e Maurizio Lastrico. In questo episodio, Anna e Marco sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio. Intanto, il figlio di un noto cardiochirurgo di Spoleto viene rapito. Anna, oltre a dover ritrovare il piccolo, deve risolvere una questione professionale che la tormenta da mesi e rischia di diventare un ostacolo per le nozze. Una caccia al tesoro crea scompiglio in città: tutti cercano i soldi lasciati da un benefattore, che sono stati racchiusi in scatole accompagnate da origami. C’è il rischio che qualcuno voglia fare del male a Don Matteo?
Film con Max Giusti, Massimo Wertmüller, Loretta Goggi, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia. Protagonista della storia è Claudio, un cinquantenne squattrinato che è tornato a stare dalla mamma dopo il divorzio. La sua vita sembra svoltare quando un amico lo convince a comprare un cellulare presso un negozio cinese. Il telefono ha una funzione che consente di tornare indietro in un minuto.
In occasione della Festa della Repubblica, un documentario che prende spunto dalle lettere conservate presso l’Archivio storico del Quirinale, scritte da donne e uomini comuni ai Presidenti della Repubblica Italiana. Si raccontano così le paure, i sogni, le speranze e le gioie degli italiani in un arco temporale compreso tra il 2021, con l’Italia messa in ginocchio dalla pandemia, e il 1971, anno di inizio del mandato di Giovanni Leone. Un’occasione anche per ripercorrere i cambiamenti vissuti dal nostro Paese in tutti i settori.
Paolo Del Debbio intervista Matteo Salvini con cui si dibatterà del conflitto tra Russia e Ucraina e di tutte le ripercussioni della guerra sull’economia italiana e mondiale. Nel corso della serata, ampio spazio al tema energetico con il blocco del petrolio, il tetto imposto al prezzo del gas e i rincari che stanno mettendo in ginocchio i cittadini. Focus anche sul lavoro stagionale sottopagato e sulla mancanza di personale. Infine, si parlerà del referendum del 12 giugno in materia di giustizia, con tutto ciò che gli italiani devono sapere.
Film in prima visione Tv con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Natasha Stefanenko, Diego Abatantuono. La pellicola racconta la storia della burrascosa réunion dei “Popcorn”, un mitico (e immaginario) gruppo musicale degli anni ’80, a San Pietroburgo, che si tinge di thriller trasformandosi nella più grande rapina di tutti i tempi ai danni di un oligarca russo, appassionato di musica italiana.
Gara valida per la prima giornata del Gruppo 2 di Lega della UEFA Nations League 2022-2023. Sia le Furie Rosse, vincendo il proprio girone davanti alla Svezia, sia i lusitani. Che hanno battuto la Macedonia del Nord ai playoff, hanno ottenuto la qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022. Si gioca al Benito Villamarin di Siviglia. Fischio d’inizio alle ore 20.45.
Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno il terzo appuntamento con “Quelle brave ragazze”, il road trip iberico con Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi, che prosegue con nuove avventure nella città di Siviglia. Ad accompagnarle ci sarà ancora una volta l’autista tuttofare Alessandro Livi.
Al via alle 21.15 su Sky Atlantic “Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers”, la serie che racconta la vita professionale e personale dei Los Angeles Lakers degli anni ’80, una delle dinastie più venerate e dominanti dello sport, una squadra che ha definito un’epoca, sia dentro che fuori dal campo.
Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Chi m’ha visto”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano. Protagonista della storia è Martino Piccione, un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana, anche se nessuno si è accorto della sua presenza. Lui, infatti, sta nel retro del palco, mentre i riflettori sono puntati sul cantante. Nonostante tutto, lui non si arrende e vuole fare il possibile per ottenere la popolarità.
Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Magic Mike”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Channing Tatum, Matthew McConaughey, Alex Pettyfer, Cody Horn, Olivia Munn. Protagonista della storia è lo spogliarellista Mike, che prende il giovane ballerino The Kid sotto la sua ala e lo introduce all’arte delle feste, del rimorchiare donne e del fare soldi facili.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…