Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 2 aprile

Quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone la celebrazione della Via Crucis di Papa Francesco, mentre su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di “Ciao Darwin“, ideale per trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento. Non mancano le alternative interessanti ancne per chi ama il cinema.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 2 aprile

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai – ore 20.50 Rito della Via Crucis RELIGIONE

PRESIEDE PAPA FRANCESCO. Anche quest’ anno il tradizionale rito della Via Crucis è costretto a cambiare a causa del blocco nazionale voluto dal governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Come accaduto nel 2020, la celebrazione non avverrà all’aperto per le vie della Capitale attorno al Colosseo: Papa Francesco leggerà i testi sacri della celebrazione pasquale ai milioni di persone che lo seguiranno in mondovisione in collegamento dal Vaticano.

Rai2 – ore 21.20 Quello che veramente importa FILM

Film con Oliver Jackson-Cohen, Camilla Luddington, Jonathan Pryce, Jorge Garcia. Protagonista della storia è il giovane Alec Bailey, che una volta tornato nel suo paese natio scoprirà di avere un dono inaspettato: è in grado di guarire le persone. Grazie a questa esperienza avrà modo di conoscere un ragazzino malato di cancro, che lo aiuterà a ritrovare se stesso.

Rai3 – ore 21.20 L’Odissea DOCUMENTARIO

A più di 40 anni dall’approvazione della Legge Basaglia e dall’abolizione dei manicomi in Italia, lo spettacolo, presentato da Domenico Iannaccone, compie un viaggio nella disabilità mentale. Il giornalista prende spunto da “L’Odissea” per fare conoscere meglio le esperienze quotidiane di chi si trova a convivere con una persona cara affetta dal problema. A raccontarsi saranno anche cinque attori affetti da disagio psichico, che animano il Teatro Patologico di Roma alle prese con la rappresentazione del capolavoro di Omero.

Rete4 – ore 21.20 Il Re dei Re FILM

Film con Jeffrey Hunter, Siobhán McKenna, Hurd Hatfield. Pellicola ispirata ai Vangeli, che racconta la vita di Gesù. La città di Gerusalemme è sconvolta dalle ribellioni contro l’Autorità romana: Giuseppe e sua moglie Maria stanno per avere il loro primo figlio. Anni dopo, Gesù predica la buona novella e riesce a radunare folle di persone pronte ad ascoltarlo. Il seguito che è riuscito a ottenere fa però crescere i sospetti del Governatore e del sommo sacerdote del Sinedrio.

Canale5 – ore 21.20 Ciao Darwin – A Grande Richiesta VARIETA’

Quarto appuntamento con il varietà condotto da Paolo Bonolis, affiancato dal “disturbatore” Luca Laurenti.  A sfidarsi in questa puntata saranno i “Belli”, capitanati da Amaurys Perez, e i “Brutti”, guidati invece dall’attore Franco Pistoni, lo “Iettatore” di “Avanti un altro”. Il ruolo di Madre Natura è affidato alla modella Rym Saidi.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show VARIETA’

Nuovo appuntamento con lo show condotto da un trio tutto al maschile formato da Matteo Viviani, Giulio Golia e Filippo Roma. Giulio Golia incontra il parroco di Bonassola, che non ha benedetto le palme come forma di protesta contro il documento della Congregazione per la dottrina della fede, che vieta la benedizione delle unioni di coppie omosessuali. Si torna poi sul caso Alex Schwazer, appena assolto dalle accuse di doping che si sente vittima di un complotto. Si cercherà un confronto anche con il professor Vincenzo Pascali del Policlinico “Gemelli” di Roma, tecnico per la Wada (agenzia mondiale antidoping, ndr.), che nega l’anomalia avvenuta.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Si conclude alle 21.15 su Sky Uno (e in simulcast su Sky Cinema Uno)Speravo de morì prima”, la serie su Francesco Totti, con protagonisti Pietro Castellitto, Greta Scarano e Gianmarco Tognazzi. Il vero Francesco Totti entrerà in scena per salutare la città accorsa a celebrarlo all’Olimpico nell’indimenticabile pomeriggio del 28 maggio 2017, in cui ha dato l’addio al calcio giocato.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Programmi Sky per chi ama il cinema

Sky Cinema Drama (canale 308) propone alle 21 “La passione di Cristo”, diretto da Mel Gibson, con Jim Caviezel. La pellicola propone una visione particolarmente cruda delle ultime dodici ore di vita di Gesù Cristo, che viene arrestato e giustiziato dopo essere stato tradito da Giuda. Il film ha ottenuto due Nastri d’Argento nel 2015.

Chi invece preferisce le pellicole incentrate sui buoni sentimenti potrà apprezzare “Prime”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Uma Thurman e Meryl Streep. Protagonista della storia è Rafi, che si innamora di un pittore molto più giovane, ma scoprirà che si tratta del figlio della sua analista.

Impostazioni privacy