Sei intenzionato a trascorrere una serata in relax tra le mura domestiche e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Rai e Mediaset sui loro canali principali puntano sul cinema, rispettivamente con “The Help” e “Terapia di coppia per amanti“. Chi ama il genere non avrà però modo di annoiarsi nemmeno su Sky. Non manca nemmeno l’attualità.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film con Emma Stone, Viola Davis, Octavia Spencer, Bryce Dallas Howard. La storia è ambientata nel Mississipi negli anni ’60, dove vive Eugenia Skeeter Phelan, una giovane che sogna di diventare una scrittrice dopo avere terminato gli studi. Lei vorrebbe raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono costrette le donne di colore che, come Aibileen e Minnie, da sempre si prendono cura delle famiglie della zona. La sua attività si rivelerà fondamentale per smuovere alcune convinzioni.
Alessandra De Stefano conduce la rubrica quotidiana che permette di fare il punto sui Giochi Olimpici attualmente in corso a Tokyo con particolare attenzione alle prestazioni degli atleti italiani. Focus sulle medaglie d’oro conquistate ieri da Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs.
Un’occasione per rivedere le inchieste più interessanti del programma condotto da Sigrifido Ranucci che punta ad analizzare tutto quello che non funziona nel nostro Paese e non solo. Particolare attenzione viene rivolta alla gestione della pandemia e alle misure intraprese per arginarla dal nostro governo e non solo.
Veronica Gentili intervista il leader della Lega Matteo Salvini. Tanti i temi al centro della puntata, dall’ipotesi di obbligo vaccinale per il personale scolastico al dibattito sul green pass, indispensabile dal 6 agosto per ristoranti, bar, palestre, cinema, teatri e centri benessere al chiuso, ma che ben presto potrebbe essere necessario anche per l’accesso ai mezzi di trasporto come treni a lunga percorrenza, navi e aerei. Ampio spazio sarà dedicato all’andamento della campagna vaccinale: se ne parlerà con il prof. Fabrizio Pregliasco e con Marco Natali, figlio di un medico che ha perso la vita a causa del Covid e che si è schierato in prima linea a favore dei vaccini durante una manifestazione a Lodi contro il certificato vaccinale.
Commedia con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anita Kravos, Anna Ferzetti. Al centro della storia ci sono Viviana e Modesto, amanti da tempo pur essendo sposati e con figli. Lei è combattuta fra restare amante e alleviare così le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un’altra. Lui, invece, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio. Riuscire a conciliare le esigenze di entrambi è tutt’altro che semplice.
Puntata in replica del programma di divulgazione scientifica condotto da Roberto Giacobbo, che ripercorre le tappe del viaggio della Sacra Famiglia in Egitto, il momento descritto nelle Scritture come “la strage degli innocenti”, in cui Gesù sarebbe fuggito in Egitto insieme a Giuseppe e Maria. Cosa è rimasto di quel viaggio nei giorni nostri?
Al via su Sky Atlantic alle 21.15 “Jett – Professione Ladra”, con Carla Gugino e Jancarlo Esposito. Protagonista della serie è Jett, una ladra professionista da poco uscita di prigione, intenzionata a cambiare vita per il bene di sua figlia. Nonostante le sue buone intenzioni, lei sarà costretta a tornare in azione. La donna deve svolgere un compito importante che la porterà a ritrovare la sua vecchia fiamma, lo scassinatore prodigio Quinn.
Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà apprezzare “Un uomo sopra la legge”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Liam Neeson, Katheryn Winnick, Teresa Ruiz, Juan Pablo Raba. E’ la storia di un allevatore che opera al confine con l’Arizona. Qui si ritrova a fare da difensore a un ragazzo messicano che dagli assassini del cartello che lo hanno inseguito negli Stati Uniti.
Chi è in cerca di una commedia divertente potrà seguire “Genitori vs. Influencer”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni. Al centro della storia c’è Paolo, professore di filosofia vedovo che si ritrova a crescere da solo la figlia Simone, con cui ha un bellissimo rapporto. Nel momento in cui lei entra nella fase dell’adolescenza, l’idillio si rompe: lei inizia a essere “rapita” da smartphone e social e sogna di diventare influencer, categoria che il papà odia.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…