Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 19 maggio

Tra i programmi Tv in onda questa sera spicca la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus, che andrà in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia, in onda su Raiuno. Da non perdere su Canale 5 la quinta puntata della fiction “Buongiorno, mamma! con Raoul Bova. Non mancano anche le proposte per chi ama il cinema e per chi desidera approfondire l’attualità.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 19 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.30 Atalanta-Juventus COPPA ITALIA

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena la finale di Coppa Italia, che vedrà sfidarsi i nerazzurri guidati da Gian Piero Gasperini e i bianconeri guidati da Andrea Pirlo. La Coppa Italia è l’unico trofeo conquistato dai bergamaschi nella loro storia (1964), mentre i bianconeri sono la formazione che ne ha vinte di più: ben 13. Allo stadio potranno entrare 4.700 persone, pari al 20% della capienza.

Rai2 – ore 21.20 Non c’è campo FILM

Film diretto da Federico Moccia, con Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Neva Leoni. Protagonista della storia è Laura, una professoressa di liceo che organizza per i suoi studenti una visita culturale in Puglia. Una volta arrivati sul posto, i ragazzi avranno una sorpresa tutt’altro che piacevole: i loro cellulari non ricevono alcun segnale.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che dedicherà ancora spazio al caso di Denise Pipitone. Un anonimo ha inviato una lettera all’avvocato Frazzitta: “Sono 17 anni che so, non ho parlato per paura – si legge nella missiva -. Sono certo al 100% di quello che ho visto”. Spazio anche al caso di Bruno Romano, di cui non si hanno più notizie dal 1995: fratelli e sorelle continuano a cercarlo.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Giuseppe Brindisi intervista il leader della Lega Matteo Salvini sui provvedimenti del governo e il percorso relativo alle riaperture e allo slittamento del coprifuoco deciso dal premier Mario Draghi. Previsto inoltre un confronto tra Vittorio Sgarbi e il virologo Fabrizio Pregliasco sulla libertà dall’uso della mascherina: aumentano i vaccinati, calano i contagi, per quanto tempo ancora dovremo indossarla? La trasmissione si occuperà anche della denuncia dei ristoratori che non trovano dipendenti a causa del reddito di cittadinanza e degli ultimi sviluppi sul caso Ciro Grillo, con il punto di vista di Vittorio Feltri.

Canale5 – ore 21.20 Buongiorno, mamma! FICTION

Quinto appuntamento con la fiction con Raoul Bova, Maria Chiara Giannetta, Beatrice Arnera, Erasmo Genzini e Serena Autieri. Agata viene a conoscenza di un segreto sconvolgente che riguarda il passato di Guido. L’uomo, invece, scoprirà la verità sul padre del bambino di Sole e avrà uno scontro con lui. Nel frattempo. Il vicequestore Colaprico prosegue le indagini sulla morte di Maurizia.

Italia1 – ore 21.20 Un’impresa da Dio FILM

Film con Steve Carell, Lauren Graham, John Goodman, Jimmy Bennett. Questa la trama: Evan Baxter è stato eletto al Congresso di Stato di New York. La sua tranquillità viene sconvolta nel momento in cui assiste all’apparizione di Dio in persona, che gli affida un compito speciale da portare a termine. Ce la farà?

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Gli appassionati di serie Tv potranno seguire un nuovo episodio di “Enlightened – La nuova me”, in onda alle 21.15 su Sky Atlantic. È la storia di Amy Jellicoe, una dirigente aziendale che, dopo una crisi di nervi causata da problemi sul lavoro e nella vita privata, ottiene il risveglio spirituale grazie ad un percorso di riabilitazione nelle Hawaii.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le storie che sanno emozionare potrà seguire “Elle”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling. Protagonista della storia è Michèle, donna in carriera e da tempo separata, che viene violentata da uno sconosciuto che indossava una maschera. Lei è pronta a fare il possibile per trovare il responsabile, ma verrà a conoscenza di una verità sorprendente.

Chi ama il cinema italiano potrà seguire “Padrenostro”, in onda ale 21.15 su Sky Cinema Collection (canale 303), con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Francesco Gheghi, Mattia Garaci, Marco Pancrazi. La storia è ambientata a Roma nel 1976: Valerio assiste a 10 anni insieme alla mamma all’attentato terroristico ai danni di suo padre Alfonso. Risollevarsi dalla tragedia non è semplice, ma ad aiutarlo ci penserà una nuova conoscenza: Christian.

 

Impostazioni privacy