Quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno punta su un film che sarà in grado di fare riflettere il pubblico, come “Il sacchetto di biglie“, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Raidue, invece, dà spazio al calcio e alla sfida Roma-Spezia, valida per gli ottavi di Coppa Italia. Chi vuole approfittare del tempo libero per approfondire le proprie conoscenze potrà invece sintonizzarsi su Canale 5 per seguire “Viaggio nella grande bellezza“. Da non perdere anche l’appuntamento con la nuova puntata di “4 Ristoranti” su Sky.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film in prima visione Tv, con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein. La storia è ambientata a Parigi, dove vivono Maurice e Joseph Joffo, due fratelli ebrei che, bambini, vivono sotto l’occupazione dei nazisti. Un giorno il padre li spingerà a mettersi in viaggio per sfuggire alla cattura: sarà fondamentale per loro non ammettere mai di essere ebrei. È l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Joseph Joffo, scomparso nel 2018.
Gara valida per gli ottavi di Coppa Italia, che si disputa in gara secca; in caso di parità al termine dei novanta minuti, si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. I giallorossi proveranno a mettersi alle spalle la delusione subita nel derby solo pochi giorni fa, ma la squadra di Italiano non dovrà essere sottovalutata. Fischio d’inizio alle ore 21.15.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Bianca Berlinguer, che analizza i principali temi di attualità e cronaca che coinvolgono il nostro Paese. Gran parte della puntata sarà incentrata sulla crisi di governo, nata dopo la decisione di Matteo Renzi di spingere le sue Ministre alle dimissioni. Non mancherà un focus dedicato all’evoluzione dell’emergenza sanitarie e della campagna vaccinale contro il Covid-19.
Mario Giordano si concentrerà sulla crisi di governo, a poche ore dal voto in Senato sulla fiducia al premier Conte. A parlarne sarà la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Presente in studio anche il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, che analizzerà gli ultimi dati sul numero di contagi. Tra gli ospiti Nicola Porro, Iva Zanicchi, Vittorio Feltri e Vittorio Sgarbi.
Quarta e ultima puntata del programma in cui Cesare Bocci si trasforma in una guida turistica d’eccezione. Questa volta l’attore porterà il pubblico alla scoperta di Firenze, Milano e Leonardo Da Vinci, e di quell’epoca straordinaria della storia italiana che è stato il Rinascimento. Tra i luoghi che saranno mostrati il Cenacolo e la Biblioteca Ambrosiana, dove è custodito il prezioso Codice Atlantico, il Castello Sforzesco e il Museo della Scienza e della Tecnica.
Film con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Åkerman, Jeffrey Dean Morgan. Questa la trama: un gorilla, un lupo e un rettile diventano creature mostruose a causa di un terribile esperimento genetico. Lo studiosi Davis Okoye decide di unirsi alle forze armate per impedire il disastro e salvare il suo amico gorilla.
Chi ama l’intrattenimento targato Sky non vorrà certamente perdere il settimo appuntamento con “4 Ristoranti”, in onda su Sky Uno dalle 21.15. In questa puntata lo chef Alessandro Borghese sarà alla ricerca del miglior ristorante con bottega di Parma e Provincia.
Chi ama i fumetti potrà apprezzare “Batman & Robin”, in onda dalle 21.15 sul canale temporaneo Sky Cinema Batman (canale 303). Ora Batman ha a che fare con una spaventosa creatura pronta a fare il possibile per impadronirsi di Gotham City.
Tra i programmi Sky di questa sera non manca anche un classico del cinema italiano come “C’eravamo tanto amati”, diretto da Ettore Scola, con Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Marcello Mastroianni e Federico Fellini, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Due. Protagonisti sono tre partigiani, legati da una forte amicizia, pronti a tornare alla loro vita una volta finita la guerra. Il loro rapporto sarà messo in discussione non appena si innamoreranno della stessa donna.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…