Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 18 maggio

Sei interessato a sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera?Raiuno punta su una delle fiction più amate, sempre garanzia di ottimi ascolti, “Il Commissario Montalbano“. Canale 5, invece, propone un film in prima visione Tv con Jennifer Lopez, “Ricomincio da me“. Non manca la scelta anche per gli abbonati a Sky e per chi desidera approfondire l’attualità.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 18 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Il Commissario Montalbano FICTION

Secondo dei due episodi della tredicesima stagione, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Sonia Bergamasco. Montalbano trova un diario che un ragazzo, Carlo Colussi, aveva scritto nel 1943 quando aveva 15 anni. In questo testo il giovane confessa di avere compiuto una strage all’indomani dell’8 settembre 1943. In commissariato, intanto, si presenta un novantenne, John Zack, che sostiene di essere stato fatto prigioniero dagli americani durante la guerra. Dopo la morte dei genitori, lui aveva poi deciso di trasferirsi negli Stati Uniti.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola vi vorrei VARIETA’

Ultimo appuntamento con lo show di Enrico Brignano, che proprio oggi festeggia il compleanno. L’attrice Marta Zoboli sarà al fianco dell’attore romano pronta a dare vita a una nuova maschera davvero surreale. A fine puntata, come di consueto, la compagna di Brignano, Flora Canto, lo attenderà nel talamo nuziale per una gag simile a quelle che hanno reso celebri Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, che analizza come di consueto la situazione del nostro Paese, che sta registrando finalmente un calo nel numero di contagi e di vittime. Deciso finalmente uno slittamento del coprifuoco, uno dei provvedimenti più discussi, che sarà poi eliminato definitivamente dal mese di giugno.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Il programma condotto da Mario Giordano dedicherà ancora spazio ai numerosi casi di occupazioni abusive di case private. Prosegue poi l’inchiesta su Reithera, il vaccino italiano contro il Covid-19 che negli scorsi giorni ha subito una battuta d’arresto a causa della mancata registrazione da parte della Corte del Conti del decreto per la sua produzione, motivo per il quale l’azienda Biootech rischia ora di non ricevere i fondi da Invitalia. Previsti anche approfondimenti sull’emergenza sbarchi e sul fallimento delle politiche europee di redistribuzione dei migranti e sul caso Ciro Grillo.

Canale5 – ore 21.20 Ricomincio da me FILM

Film in prima visione Tv, con Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Milo Ventimiglia. Protagonista della storia è Maya, ormai sempre più insoddisfatta del suo lavoro di commessa. La donna è pronta a dare una svolta alla sua vita, ma l’opportunità in serbo per lei arriva solo grazie a un trucchetto organizzato dai suoi amici: loro, infatti, le hanno creato un profilo dove le risulta un titolo di studio alla prestigiosa Università della Pennsylvania, oltre a una forte amicizia con Obama. Lei rivelerà la verità?

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show VARIETA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, affiancati dalla Gialappa’s Band, in cui sarà possibile seguire un reportage sul confitto tra israeliani e palestinesi, che continua ormai da 70 anni. Non mancherà lo spazio dedicato agli scherzi: vittime l’ex portiere Giovanni Galli e il cantante Marco Masini. Previsto un servizio sul raduno di oltre 200 persone avvenuto a Chivasso (To), che si sono ritrovate per esprimere solidarietà alla titolare di un locale chiuso per avere violato le norme anti-Covid.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Sky Uno alle 21.15 trasmetterà il quarto episodio di “Cinque ragazzi per me, che avrà per protagonista Teresa, una 30enne commerciale di Canegrate (Milano). Lei accoglierà in casa cinque ragazzi, ognuno dei quali ha caratteristiche che lei ritiene necessarie in un potenziale fidanzato. Spetterà a lei eliminare via via quelli con cui ha meno affinità.

Per chi ama le serie Tv da non perdere su Sky Atlantic alle 21.15 il nuovo episodio di “John Adams”, con Paul Giamatti. Nel corso delle varie puuntate viene raccontata la figura del secondo presidente degli USA dopo Washington, tra i padri fondatori degli Stati Uniti d’America e il primo a risiedere alla Casa Bianca. A supportarlo nei momenti più difficili la moglie Abigail Adams.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà seguire “Calibro 9”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Marco Bocci, Kseniya Rappoport, Alessio Boni, Paco Reconti, Antonio Zavatteri. È il seguito del capolavoro di Fernando Di Leo, “Milano Calibro 9” (1972). La pellicola racconta la storia di Fernando, il figlio di Ugo Piazza, un penalista cresciuto da sua madre Nelly con l’intento di farne un uomo diverso da suo padre. Il suo nome finirà però per essere associato a una truffa.

Emozioni assicurate grazie a “The Boy”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Lauren Cohan, Rupert Evans, James Russell, Jim Norton, Diana Hardcastle. Al centro della storia c’è Greta, una giovane donna americana che si trasferisce in Inghilterra per dimenticare un passato difficile. Qui viene assunta da una coppia di anziani genitori per fare da babysitter al loro bambino. Ben presto lei farà una scoperta sorprendente: il piccolo è una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero.

Chi peeferisce una proposta più “leggera”potrà sintonizzarsi su Sky Cinema Romance (canale 307), dove alle 21 andrà in onda “Due cuori e una provetta”, con Jason Bateman, Jennifer Aniston, Jeff Goldblum, Juliette Lewis. Protagonista della pellicola è Kassie, una 40enne single e di successo che rivela al suo amico Wally di essere pronta a diventare mamma. Lei vuole raggiungere l’obiettivo con il “donatore” giusto, Roland, l’esatto opposto di Wally. Ma non tutto andrà come lei avrebbe voluto.

Impostazioni privacy