Il venerdì sera è finalmente arrivato e desideri rilassarti dalle fatiche della settimana davanti alla Tv? Tra i programmi in onda Raiuno continua a puntare sul calcio con la sfida Inghilterra-Scozia (trasmessa anche da Sky). Da non perdere per gli appassionati di serie Tv “Crossing Atlantic“, al via su Raitre, che racconta la seconda guerra mondiale da un punto di vista inedito.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Allo Stadio Wembley di Londra va in scena la sfida tra l’Inghilterra guidata da Gareth Southgate e la Scozia, allenata da Steve Clarke. I padroni di casa puntano a replicare il successo all’esordio a Euro 2020 contro la Croazia e al primo posto nel girone, mentre gli scozzesi non possono permettersi altri passi falsi dopo il ko contro la Repubblica Ceca. Fischio d’inizio alle ore 21.
Film in prima visione Tv con Odile Vuillemin, François Vincentelli, Armelle Deutsch, Samir Boitard, Protagonista è Alice, una bambina di quattro anni che scompare mentre si trova al mare con la mamma e viene dichiarata annegata nonostante non sia mai stato ritrovato il corpo. A distanza di undici anni, Alice, ormai adolescente, riappare. Dalle indagini si scopre qualcosa del suo passato: è stata cresciuta da Janne Vivier, che la considera sua figlia e non vuole rinunciare a lei.
Arriva anche in Italia la miniserie che racconta in una maniera totalmente inedita la seconda guerra mondiale. La storia parte dal 1940: la Norvegia ha dichiarato la sua neutralità, ma viene comunque invasa dalla Germania nazista. La famiglia reale norvegese cerca così di rifugiarsi all’estero: Re Haakon VII e suo figlio, il principe ereditario Olav, fuggono a Londra, mentre la principessa ereditaria Märtha e i suoi tre figli vengono accolti come rifugiati politici negli Stati Uniti, alla Casa Bianca, grazie al presidente Franklin Delano Roosevelt.
Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero apre con il caso di Denise Pipitone, la bambina sparita dall’androne di casa all’età di quattro anni, il primo settembre 2004, a Mazara del Vallo. L’inchiesta è ripartita, ma sono ancora diversi gli aspetti da chiarire, a partire dal nuovo giallo su una misteriosa automobile. Al centro della puntata anche la tragica vicenda di Saman Abbas, la ragazza di origini pakistane scomparsa nel nulla il 30 aprile scorso a Novellara (Reggio Emilia). Chi indaga pensa che Saman sia stata uccisa dallo zio: la famiglia non avrebbe accettato il fatto che la giovane rifiutasse il matrimonio combinato con un cugino, in Pakistan. Almeno per ora, però, del corpo non c’è traccia.
Film con Amanda Seyfried, Lily James, Christine Baranski, Julie Walters, Pierce Brosnan. Protagonista della storia é Sophie, impegnata nell’organizzazione della riapertura dell’hotel di famiglia pochi mesi dopo la scomparsa dell’amata mamma Diana. La ragazza chiede così agli uomini che avevano frequentato sua madre, i tre potenziali genitori, come l’avevano conosciuta.
Film con Brendan Fraser, Jet Li, John Hannah, Maria Bello, Luke Ford. Protagonista è l’esploratore Rick O’Connell, che raggiunge l’Asia insieme alla sua famiglia. Inaspettatamente, a causa di un errore, è lui stesso a risvegliare l’Imperatore Dragone e i suoi diecimila guerrieri, che sono rimasti bloccati nell’argilla per migliaia di anni.
Inghilterra-Scozia sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).
In replica alle 21.15 su Sky Uno l’ultima puntata di “Cinque ragazzi per me”, l’innovativo dating show in cui una ragazza si trova nella stessa casa con cinque aspiranti corteggiatori che proveranno a conquistare il suo cuore. Protagonista è Francesca, una 30enne imprenditrice milanese, che ha da poco chiuso una relazione travagliata in cui, a suo dire, lei si è completamente annullata.
Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà seguire “Black Water: Abyss”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Jessica McNamee, Anthony J. Sharpe, Amali Golden, Luke Mitchell. Al centro della pellicola ci sono Eric e Jennifer, una coppia che ama praticare escursioni nel tempo libero, pronta a tentare l’avventura nelle grotte immerse nelle foreste australiane insieme a una coppia di amici, Viktor e Yolanda. I quattro resteranno però bloccati da una tempesta tropicale mentre l’acqua continua a salire sempre di più dal sottosuolo. Non solo, in zona sono presenti anche dei pericolosi coccodrilli.
Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Dolce fine giornata”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Krystyna Janda, Kasia Smutniak, Vincent Riotta, Antonio Catania, Lorenzo De Moor. Protagonista della storia è Maria Linda, una poetessa ebrea polacca, che vive in Toscana e ha una relazione con un immigrato egiziano. Un attentato terroristico sconvolge la sua vita.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…