Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 17 maggio

Desideri trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Su Raiuno si conclude la fiction  “Chiamami ancora amore”, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire una nuova puntata de “L’Isola dei famosi“. Non mancano le proposte anche per gli appassionati di cinema e chi desidera approfondire l’attualità.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 17 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Chiamami ancora amore FICTION

Ultimo appuntamento con la fiction con Greta Scarano, Simone Liberati, Claudia Pandolfi e Federico Ielapi. Nel primo episodio, “La promessa” l’assistente sociale Rosa viene a sapere della festa a sorpresa che Enrico aveva organizzato per provare a riconquistare la moglie prima che la coppia arrivasse alla rottura definitiva. Nel secondo episodio, “La prova”, Rosa scrive una relazione sugli ormai ex coniugi. Pietro, il loro bambino, viene portato via e affidato a una casa famiglia.

Rai2 – ore 21.20 Prima di lunedì FILM

Commedia con Fabio Troiano, Vincenzo Salemme, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Múñiz. Protagonista della storia è Carlito, un ricco imprenditore a capo di una catena di supermercati e collezionista di vecchie Fiat 500. Una delle sue vetture viene coinvolta in un incidente dalle gravi conseguenze; per riparare ai danni, lui decide di affidare ai ragazzi che erano alla guida dell’altra macchina un compito particolare: consegnare un uovo di Pasqua da Torino a Torre del Greco.

Rai3 – ore 21.20 Report ATTUALITA’

Il programma di Sigfrido Ranucci si apre con il reportage “Terra Felix”: dal porto di Salerno sono partiti 282 container di rifiuti verso la Tunisia, ma le autorità africane li hanno definiti illegali. Nella vicenda è coinvolta un’azienda della zona, che ha scaricato le responsabilità sulla Regione Campania. Spazio anche a un’inchiesta sulle aspettative lavorative: tutti i diritti dei dipendenti che le richiedono vengono sempre rispettati? E’ poi emerso uno scenario inaspettato: ci sarebbero aziende che arriverebbero a spiare i dipendenti in smart working per verificare il loro impegno, una pratica certamente non autorizzata.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Il giallo della “loggia Ungheria”, causa dell’ultimo scontro tra magistrati, sarà il tema in primo piano nella puntata del programma condotto da Nicola Porro. Il giornalista analizzerà gli sviluppi con Bruno Vespa, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti e il giurista Carlo Nordio. Previsto inoltre uno spazio dedicato alla nuova emergenza sbarchi a Lampedusa e un dibattito sul disegno di legge Zan contro l’omotransfobia. Il “Faccia a Faccia” di questa settimana sarà con Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane.

Canale5 – ore 21.25 L’Isola dei Famosi REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancata da Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi in veste di opinionisti. Nell’ultima puntata è stata eliminata Emanuela Tittocchia, che non ha accettato di restare a Playa Imboscadissima, dove già si trovavano Francesca Lodo e Beatrice Marchetti. In nomination ora sono finiti Andrea Cerioli, Ignazio Moser e Roberto Ciufoli.

Italia1 – ore 21.25 Atomica bionda FILM

Film con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, Eddie Marsan, Toby Jones. La storia è ambentata a Berlino nel 1989 subito dopo la caduta del Muro: un’agente dei servizi segreti britannici riceve l’incarico di recuperare una lista con informazioni segrete. La donna viene però presa di mira dagli uomini del crudele boss Aleksander Bremovych.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Si chiude questa sera la 37esima e penultima giornata di Serie A con Verona-Bologna, due formazioni che sono ormai salve. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A e sul numero 251 del satellite. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Gli appassionati di serie Tv potranno seguire alle 21.15 su Sky Atlentic il finale di metà stagione di “The Nevers”, la serie che consente di fare un salto nella Londra di fine ‘800 in compagnia dei “touched”, persone che all’improvviso hanno scoperto di avere poteri sovrannaturali.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le pellicole ricche ti colpi di scena potrà seguire “Le streghe”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in prima visione Tv, con Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci, Jahzir Bruno. Al centro della storia ci sono un bambino e sua nonna, che incontrano una strega e le sue compagne mentre si trovano in vacanza al mare.

Sky Cinema Due trasmetterà alle 21.15 “Le ragazze del Pandora’s Box”, con Jacki Weaver, Lucy Liu, Adrian Grenier, Lenore Zann, Anthony Skordi. Maybelline. La direttrice del coro di una Chiesa in Texas, eredita inaspettatamente il Drag Queen Club appartenuto al figlio defunto. A sorpresa, lei decide di trasferirsi a San Francisco per salvare il locale dal fallimento.

Chi apprezza il cinema italiano potrà sintonizzarsi su Sky Cinema Collection (canale 303), dove andrà in onda “Un matrimonio da favola”, con Adriano Giannini, Stefania Rocca, Andrea Osvárt, Giorgio Pasotti, Ricky Memphis. Questa la trama: manca poco al matrimonio tra Daniele e la figlia del presidente della banca di Zurigo presso la quale è impiegato. Prima del grande giorno, il ragazzo decide di radunare i suoi vecchi compagni di liceo che non vedeva dai tempi della maturità. Molti di loro sono però insoddisfatti delle loro vite.

Impostazioni privacy