Perché non trascorrere la serata di Pasqua in compagnia degli affetti più cari davanti alla Tv? I programmi in onda possono accontentare tutta la famiglia. Raiuno propone lo speciale “Papa Francesco e il racconto dei Vangeli“, mentre su Canale 5 parte la serie “Gli eredi della terra”. Chi ama i format della cucina apprezzerà “Cucine da incabo” su Sky.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Monica Maggioni, direttrice del Tg1, presenta uno speciale dedicato a Papa Francesco, realizzato dal Dicastero della Comunicazione in collaborazione con la Biblioteca Apostolica Vaticana, i Musei Vaticani e Rai Cultura. Il Pontefice accompagnerà lo spettatore dentro le scene evangeliche. L’appuntamento sarà preceduto da un’introduzione dedicata al volto glorioso di Gesù dell’attore e regista Roberto Benigni.
Film con Oliver Jackson-Cohen, Camilla Luddington, Jonathan Pryce, Jorge Garcia. Protagonista è il giovane Alec Bailey, costretto a tornare nel paese natio: una volta arrivato, dagli abitanti del posto gli vengono attribuite capacità da guaritore. Grazie a questa esperienza, Alec, incontra un adolescente con un cancro che lo aiuta a ritrovare se stesso.
Nuova edizione del programma che vede sfidarsi venti tra i borghi d’Italia più belli; in questo appuntamento speciale verrà eletto il vincitore. In studio, insieme alla conduttrice Camila Raznovich, ci sono Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomico, Piergiorgio Odifreddi, matematico, lo storico dell’arte e divulgatore Jacopo Veneziani.
Giuseppe Brindisi è in onda anche a Pasqua per raccontare il conflitto russo-ucraino che sta infiammando l’Europa. Inviati dal fronte, esperti e opinionisti analizzeranno a che punto sono i negoziati di pace, ma anche i differenti modi in cui la guerra viene raccontata al resto del mondo dalle parti in causa. La cosiddetta “disinformatia” e le fake news sembrano infatti avere un ruolo sempre più ingombrante in questa delicata fase dello scontro.
Al via la nuova fiction spagnola, seguito de “La cattedrale del mare”, tratta dall’omonimo romanzo storico di Ildefonso Falcones. La storia è ambientata a Barcellona nel tardo Medioevo e ha per protagonista Hugo Llor, un dodicenne di umili origini che sogna di diventare un costruttore navale. Il ragazzino è rimasto organo e può contare sul sostegno dell’anziano Arnau Estanyol. Le difficoltà però non mancheranno.
Film diretto da Leonardo Pieraccioni, con Leonardo Pieraccioni, Lorena Forteza, Barbara Enrichi, Massimo Ceccherini, Tosca D’Aquino. Questa la trama: un gruppo di ballerine spagnole trova rifugio presso la famiglia di Levante Quarini, in una bella casa della campagna toscana. La loro normale vita di provincia viene però sconvolta e mette in dubbio molte delle loro certezze.
Tra i programmi in onda stasera alle 21.15 su Sky Uno una nuova puntata di “Cucine da incubo”, in cui Antonino Cannavacciuolo prova ad aiutare i ristoratori in difficoltà. Lo chef è all’Onassis Village, a viterbo, gestito da Doriano e la sua compagna Monica. Le troppe idee del proprietario mettono in crisi lo staff.
Alle 21.15 su Sky Serie un nuovo episodio di “Ordinary Joe”, serie che esplora le tre vite parallele di Joe Kimbreau dopo aver fatto una scelta fondamentale a un bivio della sua vita. La serie pone la domanda su come potrebbe essere diversa la vita se prendessi la tua decisione in base all’amore, alla lealtà o alla passione.
Alle 21.15 su Sky Cinema Uno sarà possibile seguire il nuovo film di Pio e Amedeo “Belli Ciao”, con Lorena Cacciatore, Rosa Diletta Rossi, Gegia, Nicasio Catanese. Pio e Amedeo interpretano due amici inseparabili, almeno fino al giorno della maturità, quando si trovano di fronte al dilemma di tanti giovani del Sud: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile?
Chi è in cerca di un film adatto a grandi e piccoli potrà apprezzare “Spirit – Il Ribelle”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Isabela Merced, Jake Gyllenhaal, Julianne Moore, Marsai Martin, Mckenna Grace. Protagonista della storia è la piccola Lucy, che non ha mai conosciuto la sua defunta madre, Milagro Navarro, un’impavida stuntwoman cavallerizza di Miradero, una piccola città ai confini della frontiera. La bimba riesce a stare bene solo quando incontra Spirit, un cavallo selvaggio.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…