Molti sono in vacanza, ma non avranno modo di annoiarsi se decideranno di trascorrere una serata davanti al piccolo schermo. Raiuno e Canale 5 puntano sul cinema, rispettivamente con “The Founder” e “Ballon – Il vento della libertà“. Non manca anche la possibilità di approfondire quello che accade nel nostro Paese grazie a Raitre e Retequattro.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film con Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Linda Cardellini. La storia è ambientata negli anni ’50. Ray Croc è un venditore di frullatori di poco successo che scopre un piccolo ristorante creato dai fratelli Dick e Mc McDonald basato su un concetto innovativo; cucinare in modo veloce e con un’attenzione particolare per le famiglie. All’uomo l’ambizione non manca e si offre di aiutare i fratelli ad espandere il loro locale, ma andando oltre a ogni tipo di etica.
Serie Tv che ha per protagonista Steve McGarrett, un decorato tenente comandante dei Navy SEAL, ritorna a Honolulu, sua città natale, per investigare sulla morte del padre, ucciso da una banda di criminali che lui conosce molto bene. In questo episodio, Danny si trova a interrogare Lorena, una donna che ha confessato di avere ucciso il marito, ma lui è convinto che lei sia innocente. La squadra, nonostante le difficoltà, riesce a dimostrare la sua estraneità ai fatti.
Nuovo appuntamento con il meglio delle inchieste del programma condotto da Sigfrido Ranucci, che punta a fare luce su tutto quello che non va nel nostro Paese senza particolari filtri. Nel corso della stagione è stata rivolta un’attenzione particolare alla pandemia e alle misure intraprese dal governo per contrastarla. I morti sono stati tantissimi, ma c’è chi si chiede se si sarebbe potuto fare qualcosa in via preventiva prima che il contagio si diffondesse.
Veronica Gentili analizzerà con il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e i giornalisti Mario Giordano e Carmen Lasorella la proposta dell’obbligo vaccinale per gli over 50 avanzata dal Governatore ligure e l’approccio delle Regioni rispetto alle regole per il contenimento della pandemia. A seguire, con il candidato sindaco di Roma e leader di Azione Carlo Calenda, la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanché e il virologo Andrea Crisanti, focus sulle polemiche relative al green pass obbligatorio che stanno accendendo il dibattito pubblico.
Film in prima visione Tv con Karoline Schuch, Friedrich Mücke, Alicia von Rittberg, David Kross. La storia è ambientata a Turingia, nell’estate 1979: da più di due anni le famiglie Strelzyk e Wetzel stanno cercando di costruire una mongolfiera per fuggire dalla Germania Est. Il pallone aerostatico però si schianta poco prima del confine con la Germania Ovest. La Stasi viene a conoscenza del loro tentativo di fuga e decide così di aprire un’indagine: inizia una corsa contro il tempo per evitare il carcere.
Gara valida per i 32esimi di finale di Coppa italia, che si disputano in gara secca; in caso di parità del termine dei novanta minuti si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. E’ l’esordio ufficiale nella nuova stagione per Roberto D’Aversa che ora siede sulla panchina blucerchiata, dove ha sostituito Claudio Ranieri. La telecronaca dell’incontro è affidata a Riccardo Trevisani e Roberto Cravero. Fischio d’inizio alle ore 21.
Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire alle 21.15 su Sky Uno “America’s Got Talent: The Champions”, gara che vede sfidarsi puntata dopo puntata, 10 dei più talentuosi e favoriti concorrenti dei concorsi “AGT” e “Got Talent” di tutto il mondo. In giuria ci sono il produttore discografico Simon Cowell, la supermodella Heidi Klum, la cantante Alesha Dixon e l’attore e conduttore Howie Mandel.
Chi è in cerca di un film per trascorrere una serata in allegria potrà apprezzare “Lockdown all’italiana”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella, Maria Luisa Jacobelli, Romina Pierdomenico. La pellicola ha per protagoniste due coppie in crisi sul punto di lasciarsi ma che, a causa del lockdown imposto per fermare la diffusione del Coronavirus, saranno costrette a una convivenza forzata.
All’insegna del romanticismo è invece la trama di “Letters to Juliet”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Amanda Seyfried, Gael García Bernal, Vanessa Redgrave, Christopher Egan. Protagonista della storia è Sophie Hall, un’aspirante scrittrice di rotocalchi che decide di lasciare l’America per l’Italia insieme al suo fidanzato Victor. Mentre il giovane sarà impegnato in alcuni affari, lei si ritroverà a Verona nel cortile di Giulietta Capuleti dove trova una lettera scritta 50 anni prima al personaggio shakespeariano da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte. Sophie decide di rispondere.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…