Il mese di settembre è ormai iniziato e la scelta tra i programmi Tv in onda diventa ancora più ricca. Raiuno propone uno speciale “Porta a Porta” dedicato alle elezioni politiche, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire la commedia “Ricomincio da me” con Jennifer Lopez. I calciofili non perderanno gli impegni europei di Roma e Fiorentina.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Bruno Vespa scende in campo per la tornata elettorale del 25 settembre 2022, che porterà alla scelta del nuovo governo. Viene proposto un confronto tra gli esponenti dei partiti, che si stanno dando battaglia per ottenere il consenso dei cittadini. Quali sono le ricette proposte per dare un futuro stabile al nostro Paese? Spazio ai programmi per fare capire agli elettori le idee in materia di economia, salute, giustizia e scuola.
La serie si svolge nella splendida cornice di una piccola isola caraibica, Saint-Marie, dove il poliziotto Richard Poole, britannico doc, viene inviato per risolvere un misterioso omicidio. In questo episodio, una giovane cantante perde la vita in seguito a uno shock anafilattico causato dall’assunzione di aspirina, a cui era allergica. Si pensa a un errore compiuto dall’assistente sanitaria, ma si scopre che non è così. Neville, intanto, è sconvolto dall’arrivo della sorella.
Film in prima visione Tv con Graciela Borges, Oscar Martínez, Luis Brandoni, Marcos Mundstock, Clara Lago. Protagonista della storia è una star dell’età dell’oro del cinema, che ha sempre vissuto nell’ombra del marito attore. I due vivono insieme allo sceneggiatore e al regista dei film di lei in una vecchia casa, dimenticati da tutti. Una coppia di ragazzi convince l’attrice a vendere la casa e a ritornare sulle scene.I giovani prendere possesso della proprietà e mandare gli anziani in una casa di riposo, ma questi ultimi non sono così sprovveduti come sembrano.
Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio, che intervista la presidente di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni e il segretario della Lega Matteo Salvini. Inoltre, ospite in studio il leader di Azione Carlo Calenda. Nel corso della serata, si affronterà il tema del caro energia, con un’analisi sul piano per la riduzione dei consumi di elettricità e gas ipotizzato dall’Europa e delle ripercussioni per le tasche dei cittadini. Spazio, inoltre, a un approfondimento sulla situazione delle periferie italiane.
Film con Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Milo Ventimiglia, Treat Williams, Charlyne Yi. Protagonista della storia è la bella Maya Vargas, una donna intelligente che non riesce a ottenere una promozione perché non è laureata. La chiamata della società Franklin & Clarke, che la vuole per le sue notevoli capacità, sembra poter essere un nuovo inizio ma scopre che l’opportunità è dovuta ad un trucchetto organizzato dai suoi amici. Loro infatti le hanno creato un profilo online dove risulta un titolo di studio alla prestigiosa Università della Pennsylvania, oltre a un’amicizia con Obama. Sarà davvero il caso di dire la verità?
Secondo appuntamento con “Italia Uno On Stage”, che ha ora per protagonista Maurizio Battista. Dal Teatro Olimpico di Roma, il comico mostra il suo talento e la sua genuinità con l’entusiasmo di sempre e la voglia di regalare al pubblico momenti di allegria. È proprio vero che si è destinati a vivere tutti contro tutti? Che si è costretti ad assecondare i ritmi frenetici della vita mandandola spesso fuori giri? I social sono l’unica occasione di aggregazione o, piuttosto, il modo migliore per alienarsi e soffrire di solitudine?
I calciofili non perderanno ROMA-HJK Helsinki, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League, trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 252, in streaming su NOW e Sky Sport 4K- Fischio d’inizio alle ore 21.
In contemporanea anche Basaksehir-Fiorentina, seconda giornata della fase a gironi di Conference League, trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sport Football (numero 203) e Sky Sport (253), oltre che in chiaro su TV8.
Al via alle 21.15 su Sky Uno la nuova edizione di “X Factor”, rinnovata sin dalla conduzione, affidata a Francesca Michielin. Al tavolo una giuria inedita composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Illusioni perdute”, in onda alle 21 su Sky Cinema Due, con Benjamin Voisin, Cécile de France, Vincent Lacoste, Xavier Dolan. Protagonista della storia è Lucien, un giovane poeta in cerca di fortuna, che decide di abbandonare la tipografia di famiglia e tentare la sorte a Parigi sotto l’ala protettrice della sua mecenate. Ben presto si ritroverà però solo, senza un soldo, affamato e umiliato e cerca vendetta scrivendo articoli controversi.
Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Viaggio sola”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela. Protagonista della storia è Irene, che ha superato i quarant’anni, niente marito, niente figli e un lavoro che è il sogno di molti: Irene è l'”ospite a sorpresa”, il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l’ex fidanzato Andrea. Lei si sente libera, ma è davvero così?
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…