Desideri trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Su Raiuno parte una nuova edizione di “Superquark” con Alberto Angela, mentre Canale 5 ripropone in replica alcune delle scelte più belle di “Uomini e donne”. Non mancano le alternative per chi è appassionato di cinema.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Nuova edizione composta da sette puntate del programma di scienza pensato per chi vuole approfondire le proprie conoscenze stando davanti alla Tv. Alberto Angela si concentrerà sul Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che ospita la Mostra sui Gladiatori. Il giornalista si sposterà poi alla Grotta del Circeo, dove sono stati scoperti nove crani di Neanderthal. Non mancheranno l’approfondimento in studio con Piero Angela e la rubrica sulla sessualità.
Al via la decima stagione della serie Tv, che ha per protagonista Richard, un ispettore londinese che è stato trasferito su una lontana isola caraibica Saint-Marie. Nel primo episodio, Parker si trova a indagare sulla morte di una giornalista che conduce il telegiornale. In un primo momento lui sembra convinto che il colpevole sia un collega, ma poi scopre che quella non è la pista giusta. Nel secondo episodio, un archeologo viene avvelenato con l’arsenico mentre sta effettuando uno scavo; almeno apparentemente lui non aveva nemici.
Il programma di Federica Sciarelli sarà in onda con una puntata speciale dedicata a Federica Farinella in un documentario che cercherà di ripercorrere la sua vita e gli aspetti ancora poco noti della sua scomparsa con i fatti che hanno coinvolto il nostro Paese dagli anni ’90 a oggi. Questa sarà l’occasione per conoscere meglio questa ragazza così sfortunata che desiderava fare l’attrice e la modella, ma che ha fatto perdere le sue tracce nel momento in cui il suo grande sogno è stato infranto.
Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi che si occuperà dei rischi di un’eventuale nuova ondata della pandemia legati ai buchi nella copertura vaccinale degli italiani, in particolare dal fatto che molti over 65, insegnanti e anche qualche politico non siano ancora stati immunizzati. A seguire, spazio alla fine del lavoro a distanza e alle polemiche su chi si è approfittato delle regole dello smart working. Previsti inoltre gli aggiornamenti sul ddl Zan, arrivato all’appuntamento decisivo con il voto al Senatoa. Spazio anche al caso di Saman, le cui ricerche a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, sono state interrotte dopo 67 giorni. Tra gli ospiti Vladimir Luxuria, il prof. Matteo Bassetti e Alba Parietti.
Il dating show condotto da Maria De Filippi torna in onda in prima serata con la replica della scelta di Lorenzo Riccardi, che si è svolta nella suggestiva cornice del Castello di Tor Crescenza a Roma. All’atto finale il “tronista” ha dovuto decidere con chi costruire una storia d’amore tra Giulia Cavaglià e Claudia Dionigi. A supportarlo in un momento così importante due “consigliere d’eccezione”, Giulia De Lellis e Valeria Marini.
Al via l’ottava stagione della serie Tv incentrata sulle missioni dei vigili del fuoco di Chicago e sui rapporti tra i vari componenti della squadra. Il primo episodio punta a fugare alcuni dubbi rimasti in sospeso alla conclusione della settima stagione. I protagonisti si ritroveranno ancora intrappolati nei sotterranei della fabbrica di materassi e saranno chiamati a fare fronte alle conseguenze generate dall’esplosione di una caldaia. Uno di loro perderà la vita.
Il nuovo canale Sky Serie trasmetterà alle 21.15 “I luminari – Il destino nelle stelle”, ambientato nel 1865, nel pieno della corsa all’oro, e ha per protagonista l’avventuriera inglese Anna Wetherell, pronta a lasciare Londra per trasferirsi in Nuova Zelanda e iniziare una nuova vita. Una volta arrivata a destinazione, si ritroverà invischiata in una rete di inganni che la porterà addirittura a essere accusata ingiustamente di omicidio.
Chi ama i film ricchi di colpi di scena potrà seguire “Che fine ha fatto Bernardette?”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Cate Blanchett, Emma Nelson, Billy Crudup, Judy Greer, Steve Zahn. Al centro della storia c’è la misantropa Bernadette Fox, che ha due soli amici, la figlia adolescente Bee e il suo assistente virtuale su internet. Improvvisamente si perdono le tracce della donna, ma la ragazzina è pronta a tutto pur di ritrovarla.
Emozioni assicurate grazie a “The Secret – Le verità nascoste”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Chris Messina, Amy Seimetz. Protagonista della pellicola è Maja, scampata agli orrori della guerra ma che si è riuscita a cambiare vita in una piccola cittadina americana, dove vive insieme a suo marito Lewis. Nel momento in cui riconosce casualmente il suo carnefice, lei decide di rapirlo per vendicarsi una volta per tutte del male subito.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…