E’ vigilia di festa, per molti periodo di vacanza, l’ideale per stare davanti alla Tv e la scelta tra i programmi in onda non manca. Raiuno propone la fiction “La dama velata“, che sta ottenendo successo anche in replica, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire il film “Fiore del deserto“. Su DAZN la partita Salernitana-Roma.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Terzo appuntamento in replica con la fiction con Lino Guanciale, Miriam Leone, Andrea Bosca e Lucrezia Lante della Rovere. Nel primo episodio, Clara partorisce una bambina che decide di chiamare Aurora. Anita, che era stata messa incinta da Cornelio, ha invece un maschio. Nel secondo episodio, Clara e Guido hanno finalmente capito di amarsi, ma sul loro matrimonio aleggiano i fantasmi del passato dell’uomo.
La serie segue le avventure della sede di Los Angeles dell’ufficio dei Progetti Speciali (Office of Special Projects, OSP), una divisione del servizio investigativo criminale della Marina. In questo episodio, un anziano sottotenente di origini giapponesi che ha servito gli Stati Uniti durante la Guerra del Vietnam, viene picchiato da due uomini in un parcheggio. Molto probabilmente si tratta di un crimine a sfondo razziale. Le indagini vengono affidate a Sam Hanna.
Nuovo appuntamento con il programma dedicato ai viaggi condotto da Camila Raznovich, che ospita la micropaleontologa Elisabetta Erba, autrice di 180 ricerche pubblicate su ricerche prestigiose come Science e Nature. La “Strana Coppia” di questa puntata è formata da una professoressa di Ingegneria Idraulica dell’Università di Bologna e da un velista: Renata Archetti e Ambrogio Beccaria. Previsti inoltre documentari sulla città di Leh, nel Ladakh, in India, passando per Malta.
Film con Luca Argentero, Dario Bandiera, Isabella Ragonese, Moran Atias, Carolina Crescentini, Filippo Nigro. Film a episodi. Un dongiovanni ha deciso di cambiare vita e di sposare una ragazza indiana, sconvolgendo sia i genitori di lei, sia suo padre, un pugliese d’altri tempi. Intanto, una coppia di sposi senza soldi, non potendo permettersi di pagare un ricevimento pensa di imbucare gli invitati alle proprie nozze a una festa di una soubrette con un disonesto magnate.
Tra i programmi in onda il film con Liya Kebede, Sally Hawkins, Craig Parkinson, Meera Syal, Anthony Mackie. La pellicola racconta la vera storia di Waris Dirie, che inizia nei deserti africani per finire nel mondo delle top model. A 13 anni fugge dalla famiglia nomade per scampare ad un matrimonio forzato. Aiutata dalla nonna a Mogadiscio, viene inviata a Londra dove diventa una serva dell’Ambasciata Somala. Questo la esclude dall’apprendimento della lingua inglese. Si guadagnerà poi da vivere con lavori umili, finchè un giorno il fotografo Terry Donaldson la convince a posare.
Un’occasione per rivedere in replica la puntata in cui si ricostruisce la vicenda di Alberto Stasi, condannato a sedici anni di carcere per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 1997. L’inviato Alessandro De Giuseppe ripercorre i passaggi fondamentali del processo e racconta la testimonianza del condannato, che si è però sempre professato innocente.
Alle 20.45 i calciofili potranno seguire Salernitana-Roma, valida per la prima giornata di Serie A. Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN.
Al via alle 21.15 su Sky Serie “Made for love”, serie che ha per protagonista una donna che fugge da un matrimonio soffocante. In quel momento scopre però che il marito, magnate della tecnologia, le ha impiantata un sistema di tracciamento.
Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Joe Bell”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Mark Wahlberg, Reid Miller, Connie Britton, Maxwell Jenkins, Morgan Lily. Protagonista della storia è Joe Bell, che è l’immagine perfetta dell’uomo virile: oltre a essere marito e padre, sa come ottenere quello che vuole, anche con le maniere forti. Jadin, il figlio adolescente, ha però ben altra sensibilità: ha confessato di essere e viene spesso preso in giro.
Chi è in cerca di una commedia apprezzerà “Lui, lei e BabyDog”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Malin Åkerman, Brendan Hines, Kevin Sussman, Mike Doyle, Juan Carlos Hernández. Quando Charlie incontra Daphne, è pronto a tutto per conquistare la ragazza dei suoi sogni, ma mai si aspetterebbe di dover competere con Babydoll, una pestifera cagnetta fermamente intenzionata a non dividere con nessuno l’affetto della sua padroncina.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…