Sei interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone in replica lo show “Canzone Segreta” con Serena Rossi, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con la serie “Inés dell’anima mia“, tratta dall’omonimo bestseller tradotto in 30 lingue di Isabel Allende. Non mancano le alternative per chi desidera approfondire l’attualità e chi ama il cinema.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Secondo appuntamento in replica con lo show condotto da Serena Rossi, in cui una serie di personaggi famosi si siedono su una poltrona davanti a un palco buio senza sapere cosa accadrà. Una persona a loro cara si è rivolta alla trasmissione per fargli una sorpresa musicale; solo a quel punto scoprirà l’identità. Ospiti della puntata saranno Romina Power, Ciro Ferrara, Mika, Marcella Bella, Carolyn Smith e Michele Placido.
Nuova serie Tv con Annette Frier e Julia Richter, che ha per protagonista Ella Schon, una giovane con la sindrome di Asperger, un disturbo dello spettro autistico. La ragazza riesce a fatica a interpretare i sentimenti dei suoi simili e ha un problema con le convenzioni interpersonali. Questo la porta a dire sempre quello che pensa e a conquistare spesso il cuore delle persone. Questo modo di agire funzionerà con Christina, la “seconda moglie” del defunto marito di Ella? Ella eredita la casa in cui vive Christina e vuole venderla per mancanza di denaro, ma Christina si rifiuta…
“Terremoto dell’Est”. Paolo Mieli accompagna i telespettatori in un viaggio storico che va dagli anni silenziosi di quella che è stata definita la “Guerra Fredda”, in cui il blocco sovietico ha mostrato i primi problemi, fino agli anni ’90 del secolo scorso, quelli della dissoluzione. Un processo che ha avuto conseguenze anche sull’Europa e sull’Italia: il 13 agosto 1961 viene fatto infatti costruire un muro per dividere Berlino tra la Zona Est e quella Ovest. Solo quasi trent’anni dopo, il 9 novembre 1989, quel muro sarà sgretolato. E dopo tre giorni anche il PCI in Italia cambia nome e diventa PDS su spinta di Achille Occhetto.
Il programma condotto da Barbara De Rossi racconta storie di femminicidio tramite il linguaggio semplice ma immediato della docufiction. Due saranno i casi di cui si parlerà questa sera, quello di Federica Mangiapelo, trovata morta nella notte di Halloween del 2012 dopo una serata trascorsa con il fidanzato Marco Di Muro; e quello di Vanessa Scialfa, studentessa ventenne uccisa dal fidanzato Francesco Lo Presti, di quindici anni più grande di lei, nell’aprile del 2012.
Terzo appuntamento con la serie tratta dall’omonimo bestseller tradotto in 30 lingue di Isabel Allende, che ha per protagonista la giovane Inés Suárez, che nel ‘500 è andata alla conquista del Cile. Nel primo episodio, il capo indi Michimalonco accetta di condurre gli spagnoli all’oro, ma a una condizione: il suo popolo deve essere lasciato in pace. A quel punto Inés approfitta della situazione e prende il comando. Nel secondo episodio, la popolazione è allo stremo e chiede aiuto.
Al via la Coppa Italia 2021-2022 con i trentaduesimi di finale che si disputano in gara secca; in caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset e in live streaming su Mediaset Infinity. La telecronaca dell’incontro è affidata a Riccardo Trevisani e Massimo Paganin. Fischio d’inizio alle ore 21.
Al via alle 21 su Fox HD la seconda stagione di “LA’S Finest”, spin off di “Bad Boys“, interpretato da Gabrielle Union e Jessica Alba, che segue le vicende di due poliziotte dure e determinate appartenenti al Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Syd si ritroverà a fare i conti con l’improvvisa morte di un amico ed è pronta a fare il possibile per sapere la verità. McKenna, invece, deve affrontare le conseguenze del rapimento di Izzy e la crisi del suo matrimonio.
Chi ama le storie che fannno emozionare potrà apprezzare “Babyteeth – Tutti i colori di Milla”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Eliza Scanlen, Ben Mendelsohn, Essie Davis, Toby Wallace, Andrea Demetriades. Protagonista della storia è Milla Finlay, adolescente gravemente malata, che si innamora di Moses, un giovane spacciatore. I genitori non sono favorevoli al loro legame, ma lei dimostra a tutti come sia possibile essere felici quando non si ha niente da perdere.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Il diritto di opporsi”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Michael B. Jordan, Jamie Foxx, Brie Larson, O’Shea Jackson Jr.. E’ la storia di Bryan Stevenson, un giovane avvocato afroamericano che decide di trasferirsi in Alabama con l’intento di difendere persone di colore condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…