Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 12 settembre

Sei intenzionato a trascorrere una domenica sera in relax e vuoi sapere cosa propone il palinsesto Tv? Raiuno propone la docufiction “Sulle ali del mondo” dedicata all’amore tra lo scrittore Walter Bonatti e l’attrice Rossana Podestà. Su Canale 5, invece, parte la nuova edizione di “Scherzi a parte” condotta da Enrico Papi. I calciofili, invece, potranno seguire il posticipo Roma-Sassuolo in onda sia su Sky su DAZN.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 12 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Sulle ali del mondo DOCUFICTION

Walter Bonatti e Rossana Podestà. Film con Alessio Boni, Nicole Grimaudo, Alessandra Carrillo, Rodolfo Corsato. La docufiction racconta la storia d’amore tra lo scrittore Walter Bonatti e l’attrice Rossana Podestà, durata trent’anni e vista anche nei luoghi più importanti per loro, a partire dalla casa di lei nell’Argentario. La produzione è affidata a Stand By Me in collaborazione con Raifiction, si alternano immagini originali a parti recitate da Alessio Boni e Nicole Grimaudo che interpretano i due protagonisti.

Rai2 – ore 21.05 NCIS Los Angeles SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività della sezione dell’NCIS con sede a Los Angeles preposta allo svolgimento di una serie di operazioni speciali. In questo episodio, tre persone riescono a entrare in un magazzino dismesso per rubare merce; una volta entrati, troveranno il corpo senza vita del sottufficiale della Marina Terry Coleman. Dalle indagini la squadra riesce a individuare il mandante.

A seguire, dalle 21.50 NCIS New Orleans SERIE TV

Nuovo spin-off del franchise NCIS ambientato nella sezione di New Orleans, che si occupa di casi che vanno da Pensacola fino a Mississippi, Louisiana e Texas. In questo episodio Tammy e Carter si ritrovano a indagare su un omicidio a bordo di una nave, ma in breve tempo si rendono conto della presenza di un focolaio Covid. Wade, invece, aiuta una donna a ritrovare il fratello scomparso in circostanze misteriose.

Rai3 – re 21.20 Martin Eden FILM

Film in prima visione Tv con Luca Marinelli, Marco Leonardi, Vincenzo Nemolato, Rinat Khismatouline. La storia è ambientata nei primi anni del XX secolo a Napoli, dove vive il giovane marinaio Martin Eden, entrato per caso in contatto con la borghesia napoletana. Il giovane decide di riprendere gli studi e di diventare uno scrittore. Questo lo porterà a conoscere in prima persona le tensioni della vita politica che si respirano in quel periodo.

Rete4 – ore 21.25 Come un uragano FILM

Film con Diane Lane, Richard Gere, Christopher Meloni, Viola Davis, Becky Ann Baker. Al centro della storia c’è una donna reduce dalla separazione con il marito, che inizia una relazione con un uomo che alloggia nell’albergo in cui lavora. Nella località in cui si trovano sta per abbattersi un uragano, ma questo li spingerà ad avvicinarsi sempre di più e a vivere emozioni che sembravano essere accantonate per sempre.

Canale5 – ore 21.20 Scherzi a parte VARIETA’

Al via la nuova edizione dello storico programma Mediaset che metterà alla prova la pazienza di diversi personaggi famosi che saranno vittime di alcuni scherzi, anche piuttosto “crudeli”, spesso organizzati con la complicità di persone insospettabili ma che li conoscono bene. Al timone della trasmissione c’è Enrico Papi. Tra le novità ci sono gli scherzi “live” organizzati in studio.

Italia1 – ore 21.20 Pressing CALCIO

Lo storico programma di approfondimento calcistico sbarca su Italia Uno con la conduzione di Massimo Callegari e Monica Bertini, che analizzeranno i risultati emersi nel corso di questa giornata di campionato, ma con un occhio anche agli impegni delle italiane nelle Coppe europee. In studio Alessio Tacchinardi, Riccardo Ferri e Federica Fontana. Ospiti d’eccezione, il centrocampista dell’Anversa Radja Nainggolan, l’attore e tifoso del Napoli Salvatore Esposito, Piero Chiambretti, Gene Gnocchi e i giornalisti Mario Sconcerti e Giampiero Mughini.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

Gli appassionati di calcio avranno la possibilità di seguire Roma-Sassuolo, posticipo della terza giornata di serie A, trasmesso in esclusiva su DAZN. I giallorossi puntano a restare a punteggio pieno. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda la terza puntata di “Antonino Chef Academy”,, il talent show culinario in  cui lo chef Antonino Cannavacciuolo insegna tutti i segreti della sua cucina ai ragazzi che puntano a ottenere il premio finale: un posto di lavoro a Villa Crespi, due stelle Michelin.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare Questione di Karma, in onda alle 21 su Sky Cinema Collection (canale 303), con Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo. Protagonista della storia è Giacomo, che ha ereditato l’azienda di famiglia, che considera però una scocciatura. La sua vita cambia dopo l’incontro con un mistico francese, che sostiene di avere rintracciato la reincarnazione del genitore scomparso in un certo Mario Finobacci, un affarista interessato esclusivamente al denaro.

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Sleepless – Il giustiziere”, in onda alle 21 su Sky Cinema Action (canale 305 )con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, Gabrielle Union. Al centro della storia c’è il tenente Vincent Downs, accusato da un gangster di avergli rubato una partita da droga di grande valore. Nel momento in cui il suo bambino viene rapito, l’uomo è costretto a ritrovare la cocaina rubata prima che sia troppo tardi, finendo per svelare un giro di corruzione tra le forze dell’ordine.

Impostazioni privacy