Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 12 maggio

Sei in cerca dei programmi Tv in onda questa sera? Raiuno punta su una fiction che è sempre garanzia di ascolti altissimi, “Il Commissario Montalbano“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire il film “Poveri ma ricchissimi“, ideale per trascorrere qualche ora in allegria. Per i calciofili da non perdere le sfide della 36esima giornata di Serie A.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 12 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Il Commissario Montalbano FICTION

Secondo episodio della tredicesima stagione della fiction con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Soni Bergamasco. Salvo si troverà a indagare su tre storie che vengono dal passato, la scoperta di un diario scritto nel 1943 da un ragazzo di nome Carlo Colussi, un anziano che gli chiederà aiuto per rimuovere il suo nome dal movimento dei caduti e l’omicidio di un anziano. Nel corso delle indagini il Commissario si renderà conto che i casi sono collegati tra loro.

Rai2 – ore 21.20 After FILM

Film con Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Khadijha Red Thunder, Dylan Arnold in prima visione Tv. Protagonista della storia è Tessa, la classica brava ragazza: è una studentessa diligente figlia obbediente di una madre single che l’ha cresciuta fra grandi difficoltà economiche, fidanzatina devota di un ragazzo perbene che è suo amico fin dall’infanzia. La sua vita cambia quando si trasferirà ad Atlanta per frequentare il college: qui, infatti, cadrà nella rete di Hardin, un bad boy dal carattere difficile.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Le telecamere del programma condotto da Federica Sciarelli entreranno nel palazzo dove viveva Ana Corona, ex moglie del papà di Denise Pipitone, per raccogliere la testimonianza della vicina. Non mancheranno documenti inediti sulla scomparsa della bambina. Nelle ultime ore è stata notata una certa somiglianza con una ragazza di Scalea, in Calabria, ma lei nega tutto. Si parlerà poi del ritrovamento di Paola Landini, di cui si erano perse le tracce anni fa: i resti sono stati rivenuti durante la ricerca di Alessandro Venturelli.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sarà ospite di Giuseppe Brindisi. Il Governatore darà il suo parere sulle riaperture, il possibile slittamento o eliminazione del coprifuoco, l’andamento della campagna vaccinale e la nuova ondata di sbarchi dalle coste libiche. Nel corso della puntata interverranno anche il Professor Matteo Bassetti, il deputato Andrea Ruggeri (FI), Maria Giovanna Maglie e Piero Sansonetti. Si discuterà della difficile situazione sanitaria legata alla gestione dei migranti e dell’estate che ci aspetta, tra paure e speranze.

Canale5 – ore 21.20 Poveri ma ricchissimi FILM

Film diretto da Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro. E’ la storia della famiglia Tucci, che dopo essersi arricchita vuole buttarsi in politica. Il loro obiettivo è quello di lanciare un referendum per trasformare il loro paesino in un principato indipendente e uscire dall’Italia. Danilo Tucci sogna così di diventare il nuovo Donald Trump.

Italia1 – ore 21.20 John Wick 2 FILM

Film con Keanu Reeves, Common, Laurence Fishburne, Riccardo Scamarcio, John Leguizamo. John Wick è costretto a tornare in azione su sollecitazione di un boss italiano, Santino D’Antonio. L’uomo dovrà recarsi in Italia, dove si troverà coinvolto in un intrigo complesso: riuscire a sopravvivere agli avversari sarà sempre più difficile per lui.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

Si gioca questa sera la 36esima giornata di Serie A, la penultima di campionato. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Inter-Roma sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 256 (satellite e internet). L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.

Anche Torino-Milan sarà in onda su Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

Sassuolo-Juventus sarà in onda su DAZN.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Su Sky Cinema Uno alle 21.15 andrà in onda “Terminal”, con Margot Robbie, Simon Pegg, Dexter Fletcher, Max Irons, Mike Myers. Questa la trama: due sicari sono chiamati a svolgere una missione pericolosa per un misterioso mandante convinti dalla ricompensa che potranno ricevere in cambio. A complicare tutto ci sarà l’incontro con una donna dall’identità misteriosa.

Chi ama il cinema italiano potrà seguire “Habemus Papam”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due. diretto da Nanni Moretti, con Nanni Moretti, Michel Piccoli, Margherita Buy, Renato Scarpa. E’ stato eletto un nuovo Papa, che teme di non essere all’altezza di un ruolo così importante. La Santa Sede decide così di aiutarlo affiancandogli uno psicanalista. Il film ha ottenuto 7 Nastri d’Argento e tre David di Donatello.

Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà seguire “Lo stalker della stanza accanto”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Jennifer Landon, Joshua Close, Tara Redmond van Rees, Steve Lund. Al centro della storia c’è Mel, che ha una figlia di cui è orgogliosa, Brooke, e una relazione con Ben. La donna decide di troncare con l’uomo, ma da quel momento inizieranno a verificarsi una serie di strani fenomeni che mettono a dura prova la sua sanità mentale.

 

Impostazioni privacy