Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 12 giugno

Il weekend è arrivato e se desideri trascorrere una serata in relax potrebbe interessarti conoscere i programmi Tv in onda questa sera. Ora che Euro 2020 è ufficialmente iniziato non manca il calcio con la sfida Belgio-Russia trasmessa da Raiuno, mentre Canale 5 punta su un format adatto a tutta la famiglia come “The Winner Is“. Tanta scelta anche per chi ama il cinema.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 12 giugno

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.30 Belgio-Russia CALCIO

Allo stadio di San Pietroburgo in Russia la Nazionale belga guidata da Roberto Martinez sfida i russi di Stanislav Cercesov nella seconda gara del girone B dopo Danimarca- Finlandia che si è giocata nel pomeriggio. In questa sfida sono tre i giocatori del nostro campionato coinvolti: l’interista Lukaku e l’attaccante del Napoli Mertens tra i belgi, MIranchuk dell’Atalanta tra i russi. Fischio d’inizio alle ore 21.

Rai2 ore 21.05 F.B.I. SERIE TV

Si conclude la terza stagione della serie Tv che racconta l’attività dell’ufficio dell’FBI di New York, impegnato a mettere al sicuro la città. Nel primo episodio, si verifica un attentato ai danni di un ristorante gestito da africani. Il movente non sembra essere chiaro. Nel secondo episodio, cinque uomini vengono uccisi e i loro beni vengono rubati. La squadra indaga e rileva sulla scena del crimine il DNA del narcotrafficante Vargas. Isabel fa il possibile per fermarlo.

Rai3 – ore 21.20 Sapiens – Un solo Pianeta ATTUALITA’

Ultimo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica di Mario Tozzi, dal titolo “Tecnobarocco”, dedicata alla tecnologia e ai suoi eccessi frutto di uno sviluppo portentoso, compiuto in poco meno di 10.000 anni, che ha stravolto per sempre il pianeta e il nostro modo di vivere. Particolare attenzione viene rivolta alla tecnologia elettronica portatile e digitale, raccontata attraverso due figure fondamentali come quelle di Steve Jobs e Bill Gates, che hanno notevolmente semplificato la nostra quotidianità con le loro invenzioni.

Rete4- ore 21.20 Una vita SOAP OPERA

La soap opera spagnola prosegue in prima serata: Santiago riesce a evitare di essere colpito da un uomo armato di coltello. La mostra di Maite si è invece conclusa, ma non sono mancate le critiche nei confronti delle sue opere. Decisamente opposta è invece l’opinione del marchese di Los Pontones, il nonno di Hildefons, che apprezza la spregiudicatezza dell’artista.

Canale5 – ore 21.20 The Winner Is TALENT SHOW

Secondo appuntamento in replica con il programma condotto da Gerry Scotti che si basa su una serie di sfide di canto, tutte a eliminazione diretta. A ogni concorrente viene offerta una cifra in denaro se deciderà di non proseguire la gara; per poter vincere il premio finale diventa quindi indispensabile credere nelle proprie doti canore. I partecipanti (singoli o gruppi, professionisti o dilettanti, uomini e donne di tutte le età) sono valutati da una giuria composta da 101 italiani/e amanti della musica, capitanata da Mara Maionchi.

Italia1 – ore 21.20 Shrek FILM

Film di animazione da gustare in compagnia di tutta la famiglia con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, John Lithgow, Vincent Cassel. Protagonista della storia è Shrek, un piccolo orco dal cuore d’oro, che cerca di tornare in possesso della sua palude occupata dai personaggi delle fiabe. Ad aiutarlo è il suo destriero Ciuchino. L’orco fa il possibile per liberare la principessa Fiona sottoposta a un sortilegio e tenuta prigioniera in un castello, sorvegliata da un drago.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

In replica su Sky Uno alle 21.15 la quarta puntata di “4 Hotel ambientata a Milano. Il capoluogo lombardo ha saputo adattarsi a un turismo per tutte le tasche. Tra hotel lussuosi da mille e una notte si sono fatti spazio ostelli, foresterie, guest house, capsule hotel e B&B con prezzi sotto i 100 euro alla portata di tutti. I concorrenti dovranno dare i voti su location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione, il pasto che ogni albergo che si rispetti considera il suo fiore all’occhiello.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà seguire “Security”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Marco D’Amore, Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello. La pellicola è ambienta a Forte dei Marmi, in estate una delle località più in voga tra i vacanzieri, che si trasforma però in inverno, dove chi ci vive arriva ad avere paura quando si trova nella sua stessa casa. Le ville diventano così piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza.

Colpi di scena assicurati grazie a “The Dressmaker – Il diavolo è tornato”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Kate Winslet, Liam Hemsworth, Caroline Goodall, Judy Davis, Hayley Magnus. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo del 2000 e ha per protagonista Trilly, esponente dell’alta moda, che decide di tornare nel paese in cui è cresciuta dopo essere stata accusata di omicidio.

Impostazioni privacy