La nostra guids può essere utile per chi desidera conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera e trascorrere qualche ora in relax. Su Raiuno parte la miniserie “La scogliera dei misteri“, mentre Canale 5 punta sul calcio con la sfida Real Madrid-Chelsea, trasmessa anche da Sky. Sulla pay Tv sarà possibile anche vedere l’altro quarto di finale di Champions League, Bayern Monaco-Villarreal.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Al via la miniserie francese con Garance Thénault, ambientata in una cittadina della Bretagna, dove arriva Lola Bremont, originaria di Bordeaux, che ha in programma un colloquio in un albergo. L’appuntamento però risulta falso e un uomo la contatta chiedendole di vedersi prima possibile. Nel momento in cui lei si presenta dall’interlocutore, trova l’uomo moribondo. Lola, intanto, ha scoperto che 25 anni prima nella stessa cittadina era stata uccisa una ragazza che le assomigliava tantissimo. In paese in tanti cominciano a pensare che lei fosse sua madre.
Una serata per rivedere i momenti più divertenti della stagione del programma condotto da Stefano De Martino, affiancato da Biagio Izzo, Vincenzo De Lucia e Francesco Paolantoni. Diversi gli ospiti che sono intervenuti nel corso delle serate, tra cui Sergio Friscia, Antonio Giuliani, Aurora Leone, Ciro Priello e Valeria Graci.
Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, che si concentra sugli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina, con un occhio particolare sulle conseguenze che questa situazione può provocare sul nostro Paese. Spazio anche all’etichettatura che si vuole introdurre in Italia per garantire il benessere animale, ma che rischia di dare accesso a operatori che non si comportano in modo corretto.
Mario Giordano si occuperà del conflitto tra Russia e Ucraina, con un’analisi dei contraccolpi subiti dall’economia italiana, in uno scenario in cui le difficoltà per famiglie e imprese sembrano aumentare di giorno in giorno. Ci si soffermerà sul tema del gas nel Mar Adriatico che l’Italia non può estrarre a causa del Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee del 2022, ma che è invece utilizzato dal Paese a noi dirimpettaio, la Croazia. Previsto anche un approfondimento sull’obbligo vaccinale per gli insegnanti, con un occhio ai docenti non immunizzati obbligati a rientrare a scuola, ma impossibilitati ad avere contatti con gli studenti e a insegnare. Spazio a un’inchiesta sulla cura al plasma iperimmune e sugli effetti nel trattamento dei malati di Covid-19.
Gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League: all’andata gli spagnoli si sono imposti per 3-1 a Londra, risultato che avvicina i “blancos” al passaggio del turno. La squadra che riuscirà a passare il turno, in semifinale affronterà una tra Atletico Madrid a Manchester City. Fischio d’inizio alle ore 21
Nuovo appuntamento con il reality condotto da Barbara D’Urso, in cui non mancheranno i colpi di scena. Tra Maria Laura De Vitis e Gianmarco Onestini sembra essere finita l’armonia: Pupa è gelosa del rapporto del suo Secchione con Mila Suarez. Ma i colpi di scena, come da tradizione del programma, non sono finiti qui: dalla lite di Paola Caruso con Elena Morali, alla Secchiona che si è innamorata di Niccolò Scalfi.
Real Madrid-Chelsea sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet) e Sky Sport 4K. Telecronaca di Andrea Marinozzi, commento di Paolo Di Canio.
In contemporanea allle 21 è in programma anche l’altro quarto di finale Bayern Monaco-Villarreal su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 253 (satellite e internet). Telecronaca di Massimo Marianella, commento di Lorenzo Minotti.
Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Come ti ammazzo il bodyguard”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman, Salma Hayek. Al centro della storia c’è l’ex agente Michael Bryce, degradato a guardia del corpo di “seconda classe” dopo il fallimento di una missione. L’uomo vuole però dimostrare il suo valore e accetta dall’Interpol l’incarico di scortare un assassino internazionale
Chi ama il cinema italiano potrà seguire “Il materiale emotivo”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Sergio Castellitto, Bérénice Bejo, Matilda De Angelis, Clemente Maccaro, Sandra Milo. Protagonista della storia è Pierre, un libraio di Parigi, dedito alla ricerca di rari tomi, una passione in linea con la sua professione. A impegnare la sua giornata non sono solo i volumi d’antiquariato, ma anche la figlia paraplegica, di cui si prende cura. La sua routine viene sconvolta nel momento in cui conosce una donna,
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…