Cosa+guardare+stasera+in+Tv%3A+i+programmi+dell%26%238217%3B11+luglio
newsby
/spettacolo-italia/staseraintv/programmi-tv-stasera-11-luglio-2021/amp/
Stasera in TV

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi dell’11 luglio

Spicca la finale di Euro 2020 tra i programmi Tv in onda questa sera: la nostra Nazionale sfida l’Inghilterra a Wembley per provare a salire sul tetto d’Europa. Non mancano comunque le alternative per chi non ama il calcio ed è appassionato di cinema.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 10 luglio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.30 Italia-Inghilterra CALCIO

Allo Stadio Wembley di Londra va in scena la finale di Euro 2020 che ha per protagoniste la nostra Nazionale e quella inglese guidata da Gareth Southgate. Sono ventisette i precedenti tra le due squadre: 11 vittorie dell’Italia, 8 pareggi e altrettanti successi inglesi. Le due formazioni si sono affrontate anche a Euro 2012 e ai Mondiali del 2014: in entrambi i casi a spuntarla sono stati gli Azzurri.

Rai2 – ore 21.05 Amore, Cucina e Curry FILM

Film con Helen Mirren, Manish Dayal, Om Puri, Charlotte Le Bon, Rohan Chand, Juhi Chawla. La storia è ambientata in Francia, dove lavora la chef Mallory. La donna inizia a preoccuparsi per la sua attività nel momento in cui apre a fianco del suo locale un bistrot indiano che potrebbe portarle via i clienti. Nonostante i litigi iniziali, i due ben presto diventeranno amici e condivideranno le rispettive conoscenze.

Rai3 – ore 21.20 I segreti di Osage County FILM

Film con Meryl Streep, Julia Roberts, Chris Cooper, Ewan McGregor, Margo Martindale. Protagonisti della storia sono Beverly e la moglie Violet che vivono a Osage County. Nel momento in cui lui muore, è la donna a organizzare il funerale, a cui partecipano la figlia Ivy, che vive con loro, e le altre due figlie, Karen e Barbara. Il loro incontro farà emergere una serie di conflitti mai del tutto sopiti.

Rete4 – ore 21.25 La mia Africa FILM

Film con Meryl Streep, Robert Redford, Klaus Maria Brandauer, Michael Kitchen. La storia è ambientata nel 1914: la danese Karen Dinesen arriva nel Kenya per occuparsi di una piantagione di caffè, acquistata dal marito (e cugino), il barone svedese Bror von Blixen-Finecke. L’uomo non solo l’ha contagiata di sifilide, ma la trascura. I due finiscono per divorziare, ma nonostante la scelta dolorosa lei continua a credere nell’amore e si innamora di nuovo di Denys Finch-Hatton, inglese avventuroso, che muore in un incidente aereo.

Canale5 – ore 21.20 Vittoria e Abdul FILM

Film con Judi Dench, Ali Fazal, Michael Gambon, Eddie Izzard, Adeel Akhtar. La pellicola racconta l’amicizia tra l’anziana regina Vittoria, ormai stanca del suo ruolo, e il giovane commesso Abdul Karim, arrivato dall’India per prendere parte al Giubileo d’oro organizzato in onore della sovrana. I due diventano inseparabili, nonostante molti non vedano di buon occhio il loro rapporto. Anzi, grazie all’aiuto dell’amico la Regina imparerà a essere meno cinica.

Italia1 – ore 21.25 La fidanzata di papà FILM

Commedia con Massimo Boldi, Simona Ventura, Nino Frassica, Biagio Izzo, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi. Protagonista della storia è una giovane coppia italiana, Barbara e Matteo, che vivono a Miami dove hanno deciso di sposarsi. A turbare la loro serenità ci pensano i loro ingombranti genitori. Massimo, padre di Matteo, gestisce un albergo a Cortina, vive nel ricordo della moglie perduta e ama in segreto la Luminosa direttrice dell'”Ancora”. Angela, madre di Barbara, vive a New York, è proprietaria di una catena di ristoranti e felicemente separata da un marito siciliano. Il loro primo bambino è peró di colore: cosa è successo?

Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Italia-Inghilterra sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite; 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).

Al via su Sky Atlantic alle 21.15 “Temple”, con Mark Strong e Daniel Mays. La serie ha per protagonista Daniel Milton, un chirurgo di successo la cui vita cambia drasticamente nel momento in cui scopre che la moglie è affetta da una malattia degenerativa fatale. Le cure tradizionali non sembrano bastare, ma lui non si arrende e arriva a fondare una clinica sotterranea nella vasta rete di tunnel sotto la stazione della metropolitana Temple a Londra.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Su Sky Cinema Uno andrà in onda alle 21.15 “Per sfortuna che ci sei”, con Virginie Efira, Raphaël Personnaz, Thomas Ngijol, Brigitte Roüan, Yves Jacques. Al centro della storia c’è Julien Monnier, un consulente matrimoniale che porta sfortuna a ogni donna con cui inizia una frequentazione. Joanna, una designer giovane e ambiziosa, si innamora subito di lui e vuole smentire la teoria.

Chi si sintonizzerà su Sky Cinema Due potrà seguire alle 21.15 “The Session – Gli appuntamenti”, con John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks. La pellicola è un biopic basato sulla vita del giornalista e poeta Mark O’Brien, menomato a causa della poliomelite. L’uomo decide di perdere la sua verginità e ingaggia un surrogato che presto svilupperà con lui una relazione morbosa che cambierà il corso della vita di entrambi.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Come ha reagito Hezbollah alle esplosioni in Libano?

Il leader dell’organizzazione paramilitare, Hassan Nasrallah, ha promesso che Israele “affronterà una punizione, dove se…

43 minuti ago

Castrazione chimica per reati di violenza sessuale, è stato accolto l’odg della Lega per valutare la possibilità

La castrazione chimica potrebbe diventare realtà, la proposta della Lega è stata accolta durante il…

22 ore ago

Esplosioni in Libano, nel passato di Israele ci sono molti altri attacchi non convenzionali

Non è stato ancora dimostrato con certezza che dietro alle detonazioni di cercapersone e walkie-talkie…

23 ore ago

Europa, l’Olanda chiede l’esenzione sui migranti

Stretta di Amsterdam con le nuove misure presentate dalla ministra dell’Asilo e della Migrazione Marjolein…

2 giorni ago

Renzi: “Calenda ha distrutto il Terzo Polo e ora distrugge Azione”

Renzi: "Peccato, ma quella è una pagina chiusa e ora si va verso un bipolarismo…

2 giorni ago

Perché centinaia di cercapersone in possesso dei membri di Hezbollah sono esplosi?

La detonazione dei dispositivi è costata la vita a dodici persone, tra cui almeno sei…

2 giorni ago